Apple-Beats: acquisizione ufficiale entro i prossimi giorni

28 Maggio 2014 27

Mentre Apple è rimasta silente sull'affare d'acquisizione di Beats, i rumor a riguardo hanno intasato il web, ma pare che si sia arrivati alle fasi conclusive e che un annuncio ufficiale possa arrivare a breve. Il New York Post afferma che l'acquisizione sarà ufficializzata nei prossimi giorni.

L'articolo riporta un altro aspetto interessante della vicenda: sembra infatti che Apple sia riuscita a tagliare di 200.000.000 dollari il prezzo ipotizzato inizialmente, raggiungendo un accordo per 3 miliardi di dollari. Ad aiutare in tal senso l'azienda di Cupertino, la notizia recentemente trapelata riguardante il numero effettivo di abbonati al servizio streaming, quantificabili in circa 111.000 utenze. Un po' pochino se confrontato con il recente annuncio di Spotify, che ha dichiarato di aver raggiunto i 10 milioni di abbonati al pacchetto premium a pagamento.

Eppure la cifra risulta altissima, la più alta sborsata da Apple per un'acquisizione, si vocifera inoltre che con essa anche i due fondatori Dr. Dre e Jimmy Iovine faranno parte del pacchetto, entrando nel team Apple con ruoli dirigenziali. È molto probabile che in seguito all'ufficializzazione, i due fondatori possano essere presentati ufficialmente sul palco del prossimo WWDC 2014 del 2 giugno.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da Monclick a 498 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Non vedo l'ora :)

marcoforli

Lascia perdere gli equalizzatori, in quanto servono per correggere (per quanto possibile) le distorsioni dell'audio causate dall'ambiete in cui ascolti e saperli gestire non è facile oltre che già da una canzone all'altra ti vorrebbe voglia di fare un altra eq, quindi concentrati nel comprare monitor audio decenti e dopo averli sentiti in modo da capire cosa ti piace, ascolta ascolta e ascolta solo così puoi farti l'orecchio, di eq ci sono diversi tipi, quelli parametrici, quelli a banda passante, quelli passivi e quelli attivi (se mi scrivi in privato ti invio delle belle dispense che mi fornirono a scuola di tecnico del suono), uguale per le cuffie solo tu ascoltando puoi capire quelle che ti piacciono, non esisono cuffie perfette, io evito qualsiasi prodotto che enfatizza troppo qualsiasi frequenza e non uso alcun tipo di eq se non quando mixo uno strumento ma per creare il suo spazio nel brano... di forum sulla musica ne provi quanti ne vuoi, io scrivo e leggo molto logic forum e logic pro, ma perchè lavorando con logic mi sono affidato a quel sito, ma anche protollers è un ottimo forum inglese però

Cru0r

Mi rivolgo a voi per chiedervi una cosa non molto inerente al vostro discorso, scusatemi. Comunque è da un po' che voglio iniziare a capire qualcosa in più sulla musica in generale (e mi rivolgo in particolar modo alla conoscenza dei termini di base, a capire se preferisco delle cuffie che "evidenziano" i bassi o gli alti, ad usare i vari equalizzatore e così via...) Per caso potreste linkarmi qualche sito, guida, forum che mi spieghi un po', Considerando che a riguardo sono molto nabbo?
Grazie mille in anticipo

LeChuck

Va bene tutto il resto ma Bose…
Peggio di Bose ci sono giusto le Beats…
E lo dico da possessore di auricolari Bose di fascia alta.

Lostinyou

Se vuoi parlare di ottime cuffie... beh beats la puoi anche buttare, molto sponsorizzate e costano un botto oltre ad essere inferiori qualitativamente a giusto 2 o 3 marchi.

Demigod87

Ascolta.... Tu parti sempre sulla difensiva e sono fermamente convinto che le tue stesse parole le avresti riservate ad un altro marchio qualora fosse stato assunto da Apple.

Io suono e frequento moltissismi studi / musicisti / professionisti... Mai visto un paio di Beats... E' un dato oggettivo che tutti i fonici che ho conosciuto (e ne ho conosciuti) le mettono all'ultimo posto come rapporto qualitá prezzo... La veritá é solo una... A Apple intressava il trend perché é oggettivo che Beats non sia il meglio se non da un punto di vista di marketing....

Sono cuffie che non offrono assolutamente una varieta sonora adeguata, sparando molto alcune frequenze e tagliando molte altre frequenze che rendono spesso il suono piú caldo, contrariamente a Sennheiser. Sono cuffie non equilibrate e questo le rende un prodotto non al top!

marcoforli

Perché qualcosa di fragile è bassa qualità?tante cose sono fragili ma di ottima qualità come il contrario. Le cuffie le usi per lanciarle per terra? Le cuffie chiuse per prima cosa devono avere un buon isolamento e le beats sono tra le migliori in questo e le migliori che io abbia mai provato , poi io non amo troppo il loro suono e ho scelto altro rinunciando un po al isolamento , ma sono fattori soggettivi di oggettivo c è le beats studio sono delle cuffie ottime .

marcoforli

Neppure io ho comprato le beats, ma posso assicurare che sono quelle con il miglior isolamento che abbia mai provato , poi ogni speaker ha il suo suono e io ho preferito altro, possiamo discutere su quali hanno una risposta in frequenza migliore beats non vincono di certo ma possiamo parlare anche di quelle che hanno un suono che ci piace di più e beats hanno un suono ricercato e molto piacevole, in cuffia non si può mixare nessun brano in quanto l'ascolto stereo è completamente diverso dal ascolto binaurale in cuffia, infatti se si mixa un brano in cuffia e poi lo si ascolta in stereo 9 volte su dieci ci si fa fuoco, al contrario un mix fatto con monitor stereo 9 volte su 10 suona bene anche in cuffia, quindi la caratteristica principale che deve avere una cuffia chiusa è l isolamento quindi le beats studio sono tra le cuffie più scelte , altra caratteristica è il tipo di suono ma è soggettivo.

sniperpro360

ti fa ridere la verità ?

matteventu

AHAHAHAHHAHAHAHHAHAAHHAHHHH

Demigod87

Mah. Io sinceramente le ho avute. Buone cuffie si ma assolutamente mediocri. C'è di molto meglio a prezzi estremamente concorrenziali. Il successo delle Beats deriva in larga parte dai deals commerciali scelti.

Che siano buone cuffie non c'è dubbio ma dopo averne avuto un paio metto molti altri marchi davanti!

Alexander DeLarge

Quindi, delle cuffie mediocri che adesso costano 299€ a breve costeranno 1'299€. Eccellente.

Andrea

Si e poi basta?

Non dire cagate, Le Beats sono solamente moda, fanno schifo e sono molto ma molto fragili (bassa qualità).

Cromage

Infatti ci siamo fraintesi, il mio discorso era riferito quasi totalmente alle beats, e si ammetto di avere le prove. Pensavo fosse sottointeso che il messaggio era riferito alle cuffie, dato che ho citato il tuo messaggio sopra, dove tu parlavi di beats audio.

marcoforli

hai pure le prove ahahah, bella l'ignoranza ci convince di sapere e essere felici...
Non esiste nulla di peggiore di pensare che la nostra opinione sia universale, ogni critica è per definizione soggettiva, possono non piacerti i prodotti apple , ma è una tua considerazione soggettiva, il fatto che tu pensi di avere delle prove a sostegno fanno di te una persona davvero poco obbiettiva e scusami ma presuntuosa, io che compro apple non credo di aver delle prove a sostegno che chi compra android non sia un compratore con criterio nella scelta, penso solo che trovo i prodotti apple per le mie esigenze migliori di quelli android per fare un esempio.
Internet è bello, ma è pieno di presuntuosi e persone che parlano appunto perchè fa figo

Eros Nardi

Spero che ora il prezzo delle beats si elevi al quadrato grazie alla presenza del logo Apple, tanto verranno comprate lo stesso ma sono convinto che certa gente non si merita di avere tanto potere d'acquisto

Cromage

Pensa quello che vuoi, dopo avere letto il tuo messaggio sopra non so nemmeno se meriti una risposta. A differenza di altri, se critico ho le mie prove.

marcoforli

la pura verità ahahah, l'unica moda è criticare chi vende, in qualsiasi campo, perchè fa tanto figo alternativo

marcoforli

In realtà l'unica moda è dire che le beats fanno schifo, quando le studio sono ottime cuffie e sono usatissime da tanti dj e fonici,

Fino all'altro giorno di diceva che le bose erano solo moda... poi il confronto Sennheiser bose davvero ha dell'ironico, sennheiser ottimo marchio per prodotti da studio quindi con una risposta in frequenza molto lineare e reale, bose ottimo suono ma un suono loro che modifica sensibilmente la risposta in frequenza dando non un suono "reale" ma un suono "commerciale" che piace alla gente, le beats sono sicuramente le migliori come isolamento e hanno una risposta ottima nelle frequenze basse, non sono le più lineari infatti io ho scelto le beyerdynamic che isolano un pochino meno ma sono più fedeli! tutte le cuffie o in misura minore i monitor audio hanno un suono caratteristico che le distingue, il resto sono chiacchere da bar di id10ti che dopo aver letto da qualcuno che le beats sono m3rda su internet lo va a scrivere ovunque

sniperpro360

apple fa la mossa giusta, le beats sono universalmente riconosciute come ottime cuffie con un estetica molto convincente, in accoppiata ad iphone saranno perfette

Popi

Apple equivale a qualità ed è innegabile, ma allora cosa se ne fa di queste cuffiette modaiole per figli di papà? Avete mai visto un audiofilo usare delle beats? Le cuffie lasciamole a chi le sa fare e le fa da sempre.

Cromage

Secondo me invece dice cose sensate!
Soprattutto l'ultima riga è la pura verità.

Giuseppe

Oh my god iphone 6 costerà un polmone xD... io ho delle cuffie beats... fra pochi giorni mi chiederanno un mensile se no smettono di funzionare... xke loro sono ibeats adesso xD

Guest

Dai ma non ci vuole una scienza a capire che è un troll..

Federico Illiano

Apple ha trovato il pretesto per vendere iphone 6 a 850 euro, cuffie della beats e dimensioni maggiori per convincere i consumatori a sborsare 150 euro in più!

Politano Alessandro

Vista la tua ignoranza non mi spreco neanche a spiegarti che questa è una mossa aziendale volta non al marchio fine a se stesso ma a chi lo compone..

Lupin III

Bella roba.... D'altronde... Apple vende un telefono che vale metà del suo prezzo di vendita per features contenute e fa un accordo con un marchio di cuffie sovra prezzate e modaiole...

Chissà come mai marchi come Sennheiser o Bose non vengono considerati...

Modaiolo con modaiolo... Si va d'accordo d'altronde...

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20