Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Secondo Isaacson, Apple è interessata a Iovine per l'affare TV Apple

20 Maggio 2014 4

Sappiamo che Apple dovrebbe trovarsi nelle fasi finali di trattativa per l'acquisizione di Beats, con un annuncio che potrebbe arrivare in qualsiasi momento. Secondo i rumor, l'accordo si dice possa includere sia l'aspetto business inerente la linea di accessori audio ed il servizio di abbonamento streaming, sia i due dirigenti chiave, i fondatori Jimmy Iovine e Dr. Dre.

Sono ancora in corso le discussioni inerenti il perchè di tale scelta da parte di Apple, molti ipotizzano che dietro si celi principalmente l'interesse verso i forti legami di Iovine con tutta l'industria musicale, grazie al ruolo di presidente di Interscope Geffen A & M e fondatore della Interscope Records.

Alle tante ipotesi pronunciate, si è recentemente aggiunto anche il parere del celebre Walter Isaacson, l'uomo che si cela dietro la biografia ufficiale di Steve Jobs. In una intervista rilasciata a Billboard, Isaacson ha suggerito che Tim Cook punta fondamentalmente ad avere Iovine all'interno del team di dirigenti societari, ma non ci sarebbero da ricercare solamente legami con le sue conoscenze discografiche.

Secondo Isaacson, Jimmy Iovine potrebbe assumere un ruolo chiave nel progetto di Televisione secondo Apple, diventando una figura chiave nell'ampliamento dei contenuti. Il discografico potrebbe in sintesi gestire, tutti gli affari ed i contatti esterni, in funzione delle sue ampie conoscenze nel settore.


Iovine ha già collaborato con Apple in passato, facendo da tramite con le principali case discografiche per iTunes Store nel 2004, e contribuendo alla firma di un accordo con il gruppo U2, per la realizzazione di iPod Special Edition. Secondo Isaacson, Iovine avrà in futuro un ruolo chiave nel team Apple, con l'obbiettivo di rivoluzionare il settore televisivo.

In attesa di scoprire quali saranno le mosse ufficiali di Apple, ricordiamo che il prossimo 2 giugno a San Francisco si terrà il keynote in occasione del WWDC 2014, occasione durante la quale Iovine potrebbe fare ufficialmente la sua prima apparizione.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
N#O#R#U#L#E#S REVENGE

La prossima appleTV non sarà solo spettacolare ma molto di piu......un concept totalmente differente da quello attuale

Politano Alessandro

A ok grazie!

Sbrillo

no iPhone 6 sarà presentato come sempre a settembre..
Giugno sarà l'occasione per presentare forse un'anteprima di iOS8 e OSX 10.10 e penso il rinnovamento della linea mac. Mac Pro escluso

Politano Alessandro

Ottima mossa commerciale.. Niente da dire.. Comunque sia il prossimo 2 giugno significa -13 giorni alla presentazione di iphone 6?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!