Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 4S rimane incredibilmente popolare

14 Maggio 2014 111

Nonostante la presentazione risalga al 2011, iPhone 4S rimane uno degli smartphone più popolari tra gli iPhone venduti nell'ultimo trimestre, secondo Charlie Wolf di Needham & Company. Sono state ben 10 milioni le unità vendute nel trimestre di marzo, rispetto ai 31 milioni di iPhone 5S. Fanalino di coda per iPhone 5C con circa 1,75 milioni di unità presunte vendute.


Un calcolo effettuato su stime, ipotizza che iPhone 4S potrebbe aver raggiunto uno share del 25%, contro il 4% di iPhone 5C e del 71% di iPhone 5S. Apple non rivela mai i numeri esatti ma fornisce un dato globale che, per quanto concerne il trimestre in oggetto, è stato di 43,7 milioni di unità totali.

iPhone 4S è arrivato sul mercato un giorno prima della morte di Steve Jobs e molti lo considerano il telefono "4 Steve" ossia "for Steve" per un gioco di assonanze. È stato il primo modello ad introdurre Siri e con tutta probabilità il rinnovamento dei dispositivi a settembre segnerà la fine della sua era.

Apple iPhone 5S è disponibile online da eBay a 699 euro.
(aggiornamento del 18 gennaio 2024, ore 20:00)

111

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Lucani
Growing Tentacles 2.0

ovvio che e' il miglior telefono...per quello che ci devo fare mi basta e avanza.....tutte ste cacate in piu' che stanno implementando non servono a una cippa...in piu tra un po' faranno i telefoni a forma di tavola da skate... bha...

Growing Tentacles 2.0

guarda...con tutta sincerita'...credo che questo non freghi proprio a nessuno...

Enomis Alabek

Servizio di affiliazione

peppos

bah..

Enomis Alabek

Non sono una onlus e il tempo è denaro...

peppos

???

Enomis Alabek

-.-"

ginopilotino

Hai detto "...unico per design..." non aveva niente di unico nel design tutto qui

Callea

Ti rendi conto che sei proprio tu a parlare in termini fondamentalistico-religiosi??

Petrus

L'articolo parla del 4s...

Z2 countdown.. -23

Se lo fossi sarei già milionario :)

Umberto

Io ero un miscredente, mi hanno regalato un ipad e... Sono rimasto miscredente! È solo un grosso e costoso giocattolo che uso principalmente per i giochini, per controllare i social e navigare in internet. Al massimo ci posso caricare qualche documento per l'università, ma rigorosamente solo consultazione perché se devi modificare qualcosa (ovvero utilizzarlo come un VERO strumento di produttività) diventa un calvario.
Per fortuna me l'hanno regalato, perché se li avessi spesi io quei soldi mi sarei mangiato le mani...

Manchester is RED

ma ti pagano per commentare ogni commento ? xD

Al Ros

Beh ti ho detto, già con musica e navigatore lo riempi.
Il navigatore non lo puoi usare online in Europa altrimenti ti rovinano, la musica puoi metterla su play music ma ascoltarla in streaming ti prosciuga il gb mensile.
Per i filettini non c'è problema, anche io uso drive.

Callea

Dipende dall'utilizzo.
Nel 2014 esiste anche il cloud e con 8 giga ci si può vivere benissimo.
Io scelgo sempre tagli superiori almeno da 32.
Ma li considero più una comodità che una reale necessità.
Tengo tutto su icloud su Dropbox e su Evernote Premium.

Stefano

Presumo che non lavori più la... ha influito il fatto di voler svegliare la gente XD??? che poi vengono a lamentarsi che ce poca memoria LOLLLLLL

Davide

Ma che diavolo dici?! Comprato in un melabiancamorsicatastore... Tanto di scontrino del cliente goloide che non sei altro

Stefano

a soli 35 euro in più hai una favolosa custodia col buco sulla mela :D

Z2 countdown.. -23

Mi dispiace comunicartelo ma.......Manchester is BLUE :P

Manchester is RED

io ho solo le cuffie earpods sono soddisfatto haha

Hermes Conrad

sono d'accordissimo perché pur non amando pellicole e cover la cover sono "obbligato" a usarla. Il rischio nonostante la cura c'è

fioint

una pellicola trasparente sul retro del telefono non sò che fastidio possa darti. Comunque come dici tu è una questione soggettiva. una cosa invece che non è soggettiva è che se malauguratamente ti scivola il telefono dalle mani e ti cade a terra ed è nudo ci sono tantissime possibilità che subito dopo bestemmi mentre con una buona custodia il rischio diminuisce di molto e anzi in alcuni casi si annulla del tutto.

Hermes Conrad

Te l'ho detto che è una questione soggettiva. Non è vero che la pellicola non si sente/vede. Io la sento e io la vedo. Tu no? Meglio per te. Altre persone la vedono come me? Altre come te? Ok, non cambia nulla. E poi esistono gorilla glass e "futuri" vetri in zaffiro sintetico apposta. Se usato con cura un telefono Apple, Android, Windows Phone, Blackberry non si rovina. Come il mio 4S non aveva mezzo segno d'usura su fronte e lati. Per permettere questo ripeto bisogna avere molta cura. Cosa che col 4S non bastava (anche tantissimi altri smartphone si comportano uguale) perché necessitava appunto la tua pellicola. Ti torna ora che sono punti di vista? Non vuoi mica ragionare come norullo?

fioint

una pellicola trasparente non ne inficia la bellezza. Non è una custodia. Onestamente per me spendere cifre così grosse e poi lasciare lo smartphone senza nessun tipo di protezione è assurdo, anche se ovviamente se ne perde la bellezza.....

Hermes Conrad

prima col 3G e la sua plastica orribile mi ci trovavo meglio. Sarà che spendere la cifra di un iPhone per poi "pellicolarlo" tutto mi sembra assurdo. Ovviamente so bene che in quel caso non si rovina. Si entra troppo nel soggettivo qui. Quindi se usi la pellicola e ti piace fai bene così.

Tony

Genio scrivi su un motore di ricerca problemi Wi-Fi iPhone 4s e vedi se è una palla. È chiaro che i problemi non hanno colpito tutti i 4s, ci mancherebbe pure, sarebbe un guaio per Apple. Ma se avessi avuto un po' di cervello avresti appurato questo problema comune a molti

Ayowa

No no comunque non dico che l'S2 non era un buon terminale anzi, volevo solo dire che siccome io possedevo l'iPhone e mio cugino l'S2 nell'utilizzo quotidiano si vedeva la differenza. L'iPhone era molto più ottimizzato e Android a quel tempo era ancora prematuro rispetto ad iOS

Z2 countdown.. -24

Amen fratello amen :)

Al Ros

vai in pellegrinaggio all'apple store di central park, ad assistere al balletto dei dipendenti, e cambiaerai idea.

Al Ros

L's2 non l'ho mai avuto, ce l'ha un mio collega però.
Guardando i soliti filmati s2 vs 4s vedo particamente la stessa fluidità e la stessa precisione, non è che in uno vedi aprire una cosa nel doppio del tempo dell'altro.
Qualità degli schermi andrebbero messi uno di fianco all'altro; samsung è sempre stata al top per la qualità degli schemri comunque, tanto è vero che apple li compra da loro.
L'unica cosa di cui ti do atto è che glielo hanno distrutto con l'aggiornamento alla 4.1, lui non voleva ma in assistenza glielo hanno aggiornato a forza.
finche aveva la 2.x o 3.x era una scheggai; il 4s invece sembra ancora più o meno tirare con ios7

Z2 countdown.. -24

Sono circondato da fedelissimi che mi hanno cercato di covertire alla loro fede, facendomi leggere la loro bibbia in tutte lingue.....ma purtroppo sono un miscredente e per questo non so se potrò un giorno andare in paradiso....peccatore lo so

Ayowa

Io ricordo che il multitouch era molto impreciso, che lo schermo tendeva all'azzurro, che nonostante l'hardware potente non aveva la stessa fluidità. Utilizzo quotidiano ancora macchinoso e leggermente scattoso, se questo per te è raggiungere...

fioint

Io lo uso da sempre con pellicola opaca anteriore e posteriore +bumper. Non ha un graffio

Scapea

non ne sarei cosi orgoglioso! Adesso non ne possiedo anche io ma bisogna prima provare le cose e poi giudicarle!

ginopilotino

ehm... iphone 4 esteticamente uguale a iphone 4s

Z2 countdown.. -24

Sono orgoglioso di potervi comunicare che NON ho mai avuto e mai avrò un prodotto Apple.... Lo so che per voi fedeli Apple questa è una cosa incomprensibile e dolorosa, ed è per questo che mentre ve lo scrivo ho quasi le lacrime agli occhi......"Chi di voi è senza peccato, scagli la prima mela contro il peccatore"

Al Ros

Humble, umile

Al Ros

Ma se metto la custodia si vede la mela? È la cosa più importante

Al Ros

A 300 euro da 8gb...devi scegliere: o il tomtom Europa o un pò di musica.
La taglia 8gb non espandibile è una presa in giro nel 2014

Al Ros

La concorrenza era con l's2 si, non ti è difficile trovare video recensioni s2 vs 4s e vedere che le prestazioni erano gia state raggiunte.

Al Ros

Ce l'ha un mio amico e mi ha mostrato una mappa ieri per caso, dopo due anni col 5"...il telefono dei puffi!! Ma come fai a vederci?
Sfuocatino, Con due cornicioni nere piu grosse dello schermo!
Mi ha fatto impressione, il grande schermo e il full hd dà subito dipendenza.
A me piaceva anche ma come ci si abitua al meglio.

lordchaotic

con la fotocamera poco dicono :(

lordchaotic

io ho preso iphone 4s circa 8 mesi fa, proprio xche aveva lo schermo di 3,5 pollici. volevo un cell con schermo piccolo ma di buona qualità costruttiva e con un hardware buono.

ditemi un altro cell da 3,5 pollici che non sia un android entry level lagnoso e con il flash led xd

lordchaotic

beh quando usci il 4s furono lanciati anche tanti nuovi servizi. all' uscita del 5 e del 5 s no e comunque rispetto al 5 e 5s le differenze sono minime,

lordchaotic

e la stessa fine del 3gs la farà pure il 5 il 5s il 5c il 6 il 6s e così via, ma che stai dicendo? -.-'

lordchaotic

io ne ho 2 di 4s e non mi da problemi io 7.1 boh sarò fortunato

lordchaotic

ma è una palla io di 4s ne ho due e vanno strabene con iOS 7.1

Tony

problemi wifi a gogo, dopo l'aggiornamento a ios 7.1 oltre ad alcuni rallentamenti (iphone 4s). I miei amici stanno uscendo pazzi.
era meglio che si stavano fermi con gli aggiornamenti, se poi il telefono non ti deve funzionare più come si deve

Lartey

Quoto... È un povero scemo

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!