Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BatteryBox, la batteria portatile da 12.000mAh pensata per i MacBook

05 Maggio 2014 8

Qualora la capacità di carica del vostro MacBook non fosse sufficiente a consertirivi di lavorare in mobilità per lungo tempo, sta per essere immessa nel mercato una nuova batteria ausiliaria esterna chiamata BatteryBox, adatta all'utilizzo con una moltitudine di device ma pensata specificatamente per l'uso con dispositivi Apple.

Caratterizzata da un design minimale, all'interno di una scatola lunga quanto una carta di credito nasconde una capiente batteria da ben 12.000 mAh. Consente a conti fatti di estendere di circa 12 ore l'utilizzo di un MacBook Air e di altre 6 ore quello di un MacBook Pro, ma BatteryBox è in grado di ricaricare qualunque dispositivo tramite connessione USB grazie al suo connettore MagSafe2.

Implementa la tecnologia chiamata BatteryOS, un sistema di gestione dell'alimentazione anti-degrado che promette il mantenimento della capacità di carica, offrendo anche il 96% di efficienza dopo 5 anni di utilizzo. Se collegata ad un MacBook, l'unità è in grado di bypassare la batteria integrata nel portatile alimentando direttamente il sistema , un approccio studiato per ridurre al minimo lo sforzo sulla batteria interna. BatteryBox non è utilie solamente con i MacBook, grazie alla sua capacità permette ad esempio di ricaricare iPhone fino a 8 volte.

Per quanto concerne la ricarica dell'unità, essa avviene tramite microUSB richiedendo circa 9 ore per raggiungere la piena capacità. Volete saperne di più? BatteryBox è disponibile in pre-ordine sul sito ufficiale e si prevede la spedizione dei primi pezzi il prossimo autunno. Vi lasciamo al breve video di presentazione.

Nota: non è da escludere che Apple blocchi questo accessorio visto che l'utilizzo del connettore proprietaio Apple è sotto brevetto e teoricamente non utilizzabile dai produttori di accessori (uno dei motivi per i quali non esistono batteryPack per Mac).


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NaXter24R

Normale. Gli utenti Apple spendono mediamente di più e quindi anche chi vende accessori rincara il prezzo

Franco Minchia

lo venderanno minimo a 100 euro ma molto probabilmente anche di più <.<

Emanuele

250g dalle specifiche ufficiali, a vederla credevo nettamente di più....
Sinceramente io sono scettico...non la vedo molto portabile, poi magari sbaglio.

Fabrizio Vassallo

Purtroppo mi sa che hai ragione. Ma il connettore se proprio si vuole credo si riesca a modificare, oppure a trovare online su siti cinesi. Loro il problema dei brevetti non se lo pongono solitamente...

Sindrome del Cocci

Non credo la blocchino, visto che non hanno mai bloccato il mercato dei trasformatori compatibili, dovrebbero trascinarci mezza cina.

iNicc0lo

il problema è il connettore MAC sotto brevetto ... ho paura che non la vedremo mai questa :(

Fabrizio Vassallo

Arrivata oggi una powerbank da 12000 mha, comprata a due lire online. Sembra anche discreta.

Alex Gombi

Può essere utile

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!