Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Hitman Go su iPad Air, video-prova da HDblog

26 Aprile 2014 17

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Square Enix e Hitman, un publisher ed un franchise che gli appassionati del gaming conoscono molto bene ed è proprio in una veste alternativa che Hitman arriva su iOS. Vi proponiamo quindi la nostra video prova realizzata su iPad Air di Hitman Go, l'esclusiva versione mobile.


Il protagonista è l'agente 47, ma ci troviamo di fronte ad un titolo poco action e molto strategico, opportunamente pensato per appassionare una specifica tipologia di giocatori che in ambito mobile abbondano decisamente. Titolo strategico si diceva, ispirato ai giochi da tavola, dai quali trae ispirazione sia per interfaccia, che design generale di tutti gli elementi di gioco.

Come vedrete nel video, il nostro personaggio sarà rappresentato da una pedina, che potremo muovere tramite gesture swype all'interno di percorsi diversi per ogni livello, dunque un vero e proprio board game digitale. Ogni livello avrà un punto di partenza ed uno d'arrivo, accompagnato da obbiettivi secondari, avversari da aggirare o eliminare nel minor numero di mosse. Ad ogni nostro movimento, corrisponderà una mossa avversaria, ed è qui che entrano in gioco le dinamiche stealth che vi descrivemmo nella news relativa alla pubblicazione in App Store.


Giocando d'astuzia e valutando le mosse a disposizione, dovremo muoverci e risolvere livelli a difficoltà crescente, interagendo con l'ambiente ed alcuni oggetti come sassi, armi, piante utilizzabili per nascondersi e molto altro, distraendo o eliminando le guardie lungo la strada fino ad arrivare all'obbiettivo finale. Alcune guardie controlleranno direzioni precise, altre si muoveranno in loop su determinati percorsi, così per eliminare le minacce basterà spostare la nostra pedina su quella avversaria attaccandola da dietro, infatti rientrando nella linea visiva avversaria saremo noi ad essere eliminati ed a dover ricominciare il percorso dall'inizio. Ovviamente, se i primi livelli risulteranno piuttosto banali, le nostre capacità legate alla logica saranno messe a dura prova con l'avanzare della difficoltà, vista la presenza di ambientazioni e percorsi sempre più complessi ed affollati.

Tre obbiettivi per ogni livello e la possibilità di utilizzare degli aiuti nel caso non si riesca a risolvere il percorso, in tal caso la direzione da seguire verrà evidenziata consentendoci di terminare agevolmente il livello, ma attenzione ! I primi cinque aiuti saranno gratuiti, per averne altri bisognerà mettere mano al portafogli, tramite acquisto in-app.


A livello grafico Hitman GO è molto ben realizzato, con ambientazioni e personaggi dal chiaro richiamo ai giochi da tavola per via della palette di colori utilizzata ed il richiamo alla tipica opacità dei materiali plastici, non da meno la colonna sonora di qualità, mai stancante e perfetamente adeguata al tipo di gamestyle.

Se state cercando azione e adrenalina passate avanti, se altrimenti desiderate un buon strategico che possa mettere a dura prova il vostro ingegno, Hitman Go fa davvero per voi.

Il gioco di Square Enix è acquistabile da App Store a 4,49 €


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
VEGA

Lo sto giocando in questi giorni su iPhone. Davvero molto carino e particolare, finalmente qualcosa di nuovo e non le solite minestre riscaldate. Ve lo consiglio caldamente.

The All New Carl

Tira più un giochetto per iPad che Wp 8.1? Ne dubito.

Callea

Ma magari uscissero sempre meno modelli e sempre più software da recensire.
Parlare solo di cpu, ram, pixel, ppi ecc. significa parlare del nulla più assoluto.

Quello che conta veramente è il software.

Squak900O

Vabbè... ma mi parli di WP... un sistema che è nato praticamente ieri... se permetti, non ci sprecherei troppe risorse semplicemente per fatto che glinutenti interessati sono in pochi.

Tira più un 1+1 che un LUMIA 930...

Tommaso Boccuti

Bella la parte in cui sforni una decina di *a raffica ahahahah

Guest

l'hanno sbolognata via miseramente

Guest

concordo

Guest

questa rende...bravo

Guest

hai ragione

Guest

Ecco il motivo (immagine)

The All New Carl

Però non avevano tempo per fare la preview di WP se non in 5 minuti e in fretta e furia alla Carlona (insomma a mio stile)

The All New Carl

Cioè fate le videoprove di certi giochetti assurdi e WP 8.1 lo liquidate in qualche minuto? Andiamo bene....

Squak900O

Effettivamente... quando non si sà cosa recensire.... ma daltronde per iOS esiste solo Apple e 2 dispositivi... 1 telefono e 1 tab... e si fanno articoli sulle ipotetiche batterie, scocche e giochini...

Però alla fine i dispositivi Apple funzionano bene (dispositivi massimo di 2 anni)... e ormai anche con loro si può fare tutto quello che è necessario come su Android... esiste il thetering, il pannello notifiche ecc... roba che una volta era fantasia.

Io preferisco Android perchè ormai ci sono abbituato... ed i prezzi molto più bassi mi permettono di provarne tanti... però alla fine, ad ognuno il suo giocattolo...

Guest

hdblog compensa la scarsa uscita annuale di prodotti apple recensendo sfilze di giochi per ios,al fine di riempire in qualche modo il blog apple

QP

eh eh, il commento non tagliato vale la recensione ;)

Gianluca Scuzzarello

Hahahaha ma tagliate le parti che non vanno bene!!!

Alex Gombi

Qualsiasi gioco su ipad è spettacolare :)

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!