Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Hyundai annuncia la disponibilità di Carplay questa estate nella sua Sonata 2015

16 Aprile 2014 2


Durante il New York International Auto Show 2015 di New York attualmente in corso, Hyundai ha annunciato che la sua Sonata 2015 sarà la prima vettura della linea ad integrare la nuova tecnologia CarPlay di Apple.

La feature annunciata lo scorso anno durante il WWDC 2013,  inizialmente battezzata "iOS in Car" e successivamente resa operativa  con il nome CarPlay, grazie all'aggiornamento a iOS 7.1, sarà progressivamente utilizzata da diversi marchi importanti, tra i quali  la nostra Ferrari.

Hyundai afferma che il suo primo veicolo caratterizzato dalla presenza del sistema di Apple, sarà disponibile sul mercato a partire dai primi mesi estivi di quest'anno. Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, nessun  dettaglio è stato reso noto, ma conoscendo il segmento di mercato occupato del produttore, dovremmo trovarci di fronte ad un'offerta molto più conveniente rispetto ad altri marchi come  Ferrari, Mercede-Benz e Volvo.

La notizia arriva appena un giorno dopo l'annuncio ufficiale di Pioneer, che porterà Carplay in un buon numero dei suoi impianti esistenti, grazie ad un aggiornamento del firmware.

Tutte le case automobilistiche potrebbero continuare a svelare novità durante il salone dell'auto che continuerà tutto il mese, ma il nostro interesse è focalizzato su Honda, l'unico produttore presente che non ha ancora annunciato una vettura compatibile con CarPlay, dunque è solo questione tempo e come sempre vi aggiorneremo appena avremo nuove notizie a riguardo.

via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
theskig

Almeno sappiamo i gusti degli acquirenti di Hyundai Sonata in fatto di telefoni.

Assetto Corsa

Occhio che ora la hyundai diventerà improvvisamente un marchio prestigioso per norullo & co.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!