Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 6, secondo Nikkei sarà sul mercato già a settembre in due formati display

27 Marzo 2014 44


Anche il quotidiano economico giapponese Nikkei si aggiunge alla schiera di analisti che parla di un melafonino di prossima generazione offerto in due dimensioni distinte. Secondo il recente report, il nome del prossimo smartphone marchiato Apple non offrirà sorprese, sarà quindi chiamato "iPhone 6", mantenendo la classica continuità numerica. Secondo Nikkei tutto è pronto per la produzione dei componenti hardware, per quanto riguarda i pannelli lo start dovrebbe avvenire tra aprile e giugno presso lo stabilimento Sharp di Kameyama ed altri impianti minori, inoltre anche LG Electronics sarà presente tra i fornitori.

Anche Nikkei si aggiunge al coro di voci che parla di due device distinti, da 4.7 e 5.5 pollici, inoltre afferma che la risoluzione risulterà significativamente superiore a quella attuale, senza però menzionare possibili utilizzi della tecnologia Retina.

via

Apple iPhone 6 è disponibile online da eBay a 786 euro.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 04:10)

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sgnapy

Forse superiore all'iphone 3gs. :-)
Ormai con la cifra di nexus ti compri un s4 che almeno fa delle foto decenti.

Nicolas Zannerini

se i tasti a schermo scompaiono quando non servono , non vedo quale sia il problema

sniperpro360

evidentemente non hai mai visto ne iphone ne nexus 5, iphone ha uno schermo decisamente superiore in tutto

AntonelloFalcone

Se l'iPhone 6 mantenesse lo stesso fom factor del 5s o al massimo ne aumentasse di qualche millimetro la grandezza, tenendo al minimo le cornici del display, lo prenderei tranquillamente.

La vera sfida dei costruttori nel 2014 è quella di riuscire ad ottimizzare gli spazi al meglio offrendo dei display più grandi ma contenendo le dimensioni del dispositivo.

Per fare questo però è necessaria una cosa importantissima: una vera rivoluzione della batteria.

In questo 2014 altri costruttori, (Samsung e HTC fino ad ora ) hanno preferito aumentare la grandezza generale dei loro top gamma cosicché questi ultimi potessero ospitare display più grandi ( fino a 5.2") e batterie più grandi.

Ma leggendo sui blog internazionali il resoconto che ne viene fuori è lapidario:
Fino ad ora questo 2014 non ha portato nessuno innovazione, anzi per certi versi ci sono stati passi indietro. La tendenza non può essere quella di aumentare ogni anno, ma nell'ottimizzare. Ottimizzare il software, ottimizzare l'hardware.
In una sola parola OTTIMIZZARE.

Se Apple riuscirà ad ottimizzare, credo ma posso sbagliarmi, sbaraglierà la concorrenza.

Gabriel.Voyager

Evidentemente non hai mai visto un'iphone, ne le foto scattate da un'iphone, se no non diresti idiozie del genere.
Va bene che ti piace di più il nexus, va bene tutto, ma non puoi dire che l'N5 abbia uno schermo o una fotocamera migliore dell'iphone 5/5S perchè semplicemente non è vero.

spiderman

ma te sei veramente uno sfigato figlio di putt

ericantona5

è full hd con una patina grigiastra sopra !

Luigi Andreoli

il nexus è superiore all'iphone in tutto. compreso lo schermo. non so tu che telefono hai, goditelo ma non dire castronerie. Il display nel nexus 5 è un full hd non sarà il migliore per qualità ma è un telefono che pago la metà del famigerato iphone, o vogliamo ancora parlare della truffa del retina? se parliamo di cose serie bene, se stiamo a fare i tifosi di questo o quel marchio allora te saluto.

ericantona5

Ma basta con sto nexus!! Capisco comprare S4 o G2,htc one ma il nexus ha un schermo che è pietoso, con la nebbia, audio scadente e fotocamera di poca qualità, ora mi dici perché tutti dovrebbero comprare sto nexus? Solo per il prezzo? Perché va fluido ? Se è per il fluido allora iphone!!

Luigi Andreoli

magari fossero 700 euro. immagina il 5 pollici da 32 gb. secondo me siamo quasi ai 1000 euro. se penso che prendi un Nexus 5 con 400 euro....

Luigi Andreoli

Ormai Apple insegue la concorrenza. Almeno ci prova considerando che la concorrenza la sbaraglia in quanto a durata batteria, display e fruibilità del device. Ho apprezzato iphone ma da 4 in poi non sono stati fatti significativi passi in avanti, oggi non comprerei mai un iphone considerando che ci sono altri top di gamma che ad un prezzo inferiore offrono praticamente tutto di più.

Luca

Non oso immaginare il costo del 5 pollici, meglio un iPad mini con modulo telefonico, costerebbe meno...
700 euro per un telefono sono troppi anche se si chiama iPhone e lo produce Apple...

meemobi.com

E aggiungo che se lo fanno, faccio la fila al dayone , alla cassa gli rido in faccia e torno a casa.

checo79

"senza però menzionare possibili utilizzi della tecnologia Retina."

e che tecnologia sarebbe?

meemobi.com

Non ci credo al 5.5 nemmeno se lo vedo

theprov

L'importante è che continuino a produrre un telefono da 4" , o leggermente più grande ma tassativamente di stesse dimensioni, con le stesse caratteristiche (quindi sempre pari) dei modelli più grandi.

toghy

Concordo, ma mi auguro accada per davvero. Come ho già detto molte volte ciò che rimpiango dal mio passaggio dal lumia 920 a iphone è proprio la dimensione del display. Anzi, un pollice in più lo gradirei ulteriormente avendo avuto modo di testare con mano il note 2 e avendone apprezzato le dimensioni. Se ne esce una da 5,5 pollici lo piglio al volo. Sono troppo smartphone centrico ormai, e potrebbe essere una ottima soluzione al posto dell'acquisto di un ipad mini.

Tito73

Ma 4 pollici non erano perfetti? Ah no, erano 3.5,....

Mario

4.3 ancora ancora ci sta anche 4.7 (sarei più contento se fosse un 4.5) ma 5 no D:

Davide Nobili

Secondo me il fatto di presentare 2 modelli con le medesime caratteristiche ma dimensione diversi, è un ottima idea, e lo dico da parecchio tempo.
Non ha senso produrre decine di modelli diversi, avere lo stesso telefono con 3 dimensioni di display e tagli di memoria diversi secondo me per l'utente sarebbe la cosa migliore.
Ho i miei dubbi che accadrà davvero comunque

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

siX AIR
siX PRO
;)

lordchaotic

jobs aveva ragione la grandezza ideale è 3.5 pollici

Michele

No no scusate.... Ma la dimensione ideale, perfetta, geniale, studiata nei minimi dettagli non era quella attuale?????!??!? Per caso negli ultimi mesi sono aumentate le tasche dei pantaloni, le dimensioni delle mani di noi umani? O son solo aumentate le castronerie di chi diceva che era perfetto prima?

Michele

parlare di tecnologia retina è una baggianata, retina non è una "tecnologia" ma è una classificazione semmai. Se supera un certo valore si può definire retina, senò no. Ma la tecnologia retina è na cavolata pazzesca. Sarebbe come parlare di tecnologia fullhd o tecnologia euroncap5, tecnologia euro3 per le macchine.

Per rispondere a Callea, te di solito cambi la risoluzione dello schermo? Io tengo la massima possibile O_o

Ferdinandolanzalalone

Ma per favore...quella schifezza di tasti a schermo lasciali sull'HTC ANO

Shut up and buy a Citroën

Tutte supposizioni...

NaXter24R

4.7" potrebbero essere un'idea vincente. 5 sono troppi secondo me, a quel punto meglio un phablet (opinione personale).
Cambierei la forma, aumentando la diagonale dopo diventerebbe davvero un telecomando. Magari assottigliare la parte superiore ed inferiore aiuterebbe.
Se poi si vuole mantenere la dimensione del tasto fisico (a me piace, sia qui, che su samsung, ovunque) allora manderei a quel paese la simmetria ed eliminerei un po di parte superiore.
Dico tutto questo perchè spero vivamente che Apple faccia qualcosa di importante, non la solita minestra riscaldata che va tanto di moda. In questo modo MAGARI anche altri produttori si svegliano e fanno device veramente innovativi e con un senso logico (per senso logico intendo una buona batteria, buon procio, buona fotocamera senza uno schermo da 46", o un device perfetto ma senza il telefono, cosa che potrebbe succedere visti gli ultimi prodotti che stanno sfornando)

Dario Santoni

ottimizzazione degli spazi level 0

Callea

Mai usato un Macbook Pro Retina vero?
Dimmi su quale computer puoi cambiare risoluzione dello schermo allo stesso modo di un Macbook Pro Retina.

Nicolas Zannerini

non si parlava di implementare il touch d nel display? Così potrebbero rimuovere finalmente quell'antiquato tasto fisico per sostituirlo magari con un soft touch (oppure a display ,nel presunto modello da 5,5 pollici)

#SuperUser

c'è la possibilità di rispondere, quindi di discutere ed evidentemente non hai molto da dire, dato che l'approccio utilizzato in quei quattro casi è esattamente come quello degli altri produttori, ovvero un mero aumento della risoluzione nella medesima dimensione di display, che corrisponde ad un aumento dei PPI e quindi una migliore definizione

il termine Retina, non significa, nè significherà mai niente di concreto

Callea

Questo non è un forum, sono solo dei commenti.

Comunque basta prendere in considerazione l'approccio che Apple ha utilizzato quando:

-Si è passati dall'iPhone 3Gs all'iPhone 4
-Si è passati dall'iPad 2 all'iPad 3
-Si è passati dall'iPhone 4S all'iPhone 5
-Si è passati dai Macbook Pro classici ai Macbook pro Retina

L'approccio che Apple ha utilizzato in questi quattro casi è ben diverso da quello degli altri produttori in situazioni simili.

È la stessa differenza che c'è tra il concetto di "ottimizzazione" e il concetto di "adattamento".

Apple è rigore, ordine, precisione... non pecioneria.

#SuperUser

questa non è sede? se non su un blog di tecnologia, dov'è che vuoi parlare di certe cose..

su ti prego, illuminaci, credo che siamo tutti curiosi di sapere che cosa sia effettivamente la "tecnologia" Retina, dato che a quanto mi sembra, nemmeno alla Apple hanno capito bene di cosa si tratta..

Callea

Aumentare la risoluzione per Apple implica un supporto a livello di software, di driver, e di progettazione ben diverso da quello delle altre piattaforme.

Vale sia per IOS che per OSX (soprattutto per OSX).

Senza che entro nei dettagli perché questa non è la sede, quando Apple aumenta dimensioni e risoluzione non aumenta semplicemente dimensioni e risoluzione...

La "tecnologia Retina" non è un semplice display più risoluto...

RAFAEL

Eliminando le cornici puoi avere un telefonino comodo da tenere in mano, secondo me il render con 4,7 pollici è ottimo .

Sgnapy

Mi raccomando, iphone 5s da 8gb, visto quello che costa la memoria...

Manchester is RED

Non ha senso se quello da 5.5 ha 4 icone vericalmente haha

Salvatore

"senza però menzionare possibili utilizzi della tecnologia Retina" cos'è la tecnologia retina?

RSX™

Ed ecco che le dimensioni ideali di un telefono si trasformarono da 3,5" a 4,0" e infine in 4,7 o 4,3" xD

Alex Gombi

Troppi iPhone, stanno diventando come Samsung

Simone Tramontana

scusate ma se apple alcuni anni fa tartassava in tv col dito che deve andare da qui a qui mo se ne esce con un display da 5 e 5.5 "?? hahahahah

NexusOne5

Ahahahah oddio me moro XD

allcontroll

Ottimo!questa è innovazione!

mac tagliatelle

Merdaviglioso

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!