Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Alcune fonti asiatiche sostengono che iWatch sarà il primo device con protezione del display in vetro zaffiro

11 Febbraio 2014 10


Ci sono evidenti prove sul fatto che Apple stia investendo ingenti energie e capitali nella produzione di dispositivi in grado di utilizzare il vetro zaffiro, lavorando a stretto contatto con l'azienda partner GT Advanced Technologies per avviare la produzione in un nuovo stabilimento in Arizona.

Alcune precedenti relazioni hanno ipotizzato che iPhone 6 potrebbe godere di una protezione display in vetro zaffiro, ma alcune fonti asiatiche provenienti dalla supply chain, sostengono che iWatch sarà il primo device ad integrare il resistente materiale antigraffio.

Il report afferma che le minori dimensioni del display di iWatch, sarebbero il motivo principe, considerato che il costo per la protezione di iPhone inciderebbe troppo sul prezzo finale del device.

Se è possibile che iWatch beneficerà della protezione display in vetro zaffiro, è altrettanto vero che l'azienda californiana ha investito molto in attrezzature, facendo pensare a progetti decisamente più importanti rispetto alla realizzazione di una protezione da 2 pollici, seppur in volumi considerevoli.

Apple ha presumibilmente ordinato abbastanza forni per riuscire a coprire la realizzazione annuale di circa 200 milioni di vetri da 5 pollici, un volume che soddisfa pienamente la domanda se consideriamo che nel 2013 Apple ha venduto un totale di 150 milioni di iPhone in tutto il mondo. Con buona probabilità il 2014 toglierà ogni dubbio sull'argomento.

 via


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
a b

Tissot t-touch dal 2000 circa è uno schermo touch, non so bene la tecnologia...

Ilovetec

Io spero sia per l'iphone 5 (anche se a mio parere non fa differenza), perchè non ho proprio voglia di vedere un iwatch. Ci ha gia pensato samsung a fare un vero flop con quel cosa chiamato ghear o qualcosa di simile..

HellDomz

Con i touch capacitivi normali si, ma con quelli brevettati da LG che usa anche apple non danno problemi, Apple usa il brevetto di LG dal l'iPhone 5. Che permette di avere la parte touch, i pixel e il vetro in un unico blocco per risparmiare spazio. Purtroppo Apple ha pagato per la prima versione che è meno sensibile. Però funziona allo stesso modo

Riccardo1995

si ma i vetri dell'orologio non sono touch! avevo letto da qualche parte che lo zaffiro oltre ad essere costoso è poco conduttore e quindi de-sensibilizza il touch :(

T_O_P_O_G_I_N_O

Male

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

bene

Marco Serafini

probabilmente si riferiscono al primo device Apple non il primo device in generale

Panzone

Ma questo ha una meletta morsicata! ed è decisamente migliore!

Dr_3zero

E' stato utilizzato anche nella costruzione del Motorola Aura.

NaXter24R

Ma il lo zaffiro non era già utilizzato per i vetri degli orologi?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!