Calendars 5.3 per iOS migliora la gestione degli eventi con notifiche e supporto file ICS

22 Gennaio 2014 3


Una delle più complete e funzionali applicazioni calendario alternative a quella integrata in iOS, si aggiorna alla versione 5.3, introducendo ciò che viene definito da Readdle, il più importante update dall'esordio in App Store. Calendars arriva alla versione 5.3.

L'update 5.3 si concentra sul rendere più facile l'invio e l'accettazione di inviti ad eventi, con l'aggiunta di nuove e potenti funzionalità per gestire riunioni, conference call e qualsiasi altra attività che coinvolga altre persone.

Ad esempio, basterà digitare "Incontro con Denys Zhadanov" e l'applicazione vi suggerirà automaticamente di invitare Denys Zhadanov inviando l'avviso al suo indirizzo mail qualora presente in rubrica. Se non si dispone della mail del nostro ipotetico Denys, sarà possibile aggiungerla immediatamente e procedere all'invio.

 Lo stesso vale per i luoghi. Aggiungendo "Incontro con Denys Zhadanov da Burger King" vi sarà mostrato l'elenco di tutti i vicini ristoranti della catena. Notevole vero ? Ma le novità non si esauriscono qui.


Altrettanto importante la possibilità di importare i file con estensione ICS, ampiamente utilizzati sul web per inviare richieste ad altri utenti, ed utilizzati da svariati servizi come  Microsoft Outlook, Apple iCal e Google Calendar. Ora è finalmente possibile importare facilmente gli allegati di posta elettronica in formato ICS all'interno di Calendar 5.3. L'applicazione estrarrà automaticamente gli eventi dai file importati.  Inoltre, sebbene non segnalato nel changelog ufficiale, è stato aggiunto il supporto alle mappe  di Google e Yandex.

Infine, questo nuovo update introduce un nuovo centro notifiche ottimizzato per gestire tutto dall'icona relativa, inoltre nel caso di accettazione o meno di un invito notificato, la nostra risposta verrà inviata in modo automatico al creatore dell'evento.

Novità nella versione 5.3

Questo è l'aggiornamento più importante dal lancio di Calendars.
Introduce tutto quello di cui potresti aver bisogno per gestire con successo incontri,conferenze e tutte le attività inerenti altre persone.

  • Convoca Invitati

Spedisci e accetta inviti inerenti incontri o eventi.Scrivi "Cena con John " e osserva cosa accade.

  • Importa files ICS

Trasforma i file *.ics allegati alle email in veri e propri eventi nel tuo calendario.

  • Centro Notifiche

Gestisci tutti i tuoi inviti in un posto solo.Potrai facilmente accettare o rifiutare inviti spedendo la risposta in automatico al gruppo invitante.

Calendars 5.3 è acquistabile da App Store nella versione Premium a 5,99 €, oppure è possibile procedere ad una prova con la distribuzione free con funzionalità limitate.  Richiede l’iOS 6.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Huawei P30 vs Galaxy S10e vs iPhone XR: "tree is megl che uan" | Confronto foto

Apple iPad Air e Mini 2019: il nostro unboxing | VIDEO

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max