Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

CINETRAILER.TV: la nuova versione ottimizzata per iOS 7 provata in anteprima da HDblog

03 Gennaio 2014 2


L'applicazione legata al celebre servizio web Cinetrailer.it ha ricevuto un importante aggiornamento che va a rivedere l'intera interfaccia grafica, allineandola con iOS 7.

Gli amanti del cinema conosceranno sicuramente Cinetrailer.tv, l'app disponibile su iOS, che consente di godere di innumerevoli servizi legati al mondo del cinema. Dopo un periodo di sviluppo, una nuova importante versione è pronta per la pubblicazione in App Store. Le novità disponibili sono sia a livello grafico che di contenuti, con l'introduzione di un tema "dark" che contraddistingue le versioni iPhone e iPad.

L'intero codice nativo dell'app è stato rivisto in seguito ad una nuova collaborazione. Per lo sviluppo di questa release iOS, DDM si è infatti avvalsa delle competenze della torinese Synesthesia, una delle più quotate software house in ambito Apple. Per quanto riguarda le novità inerenti al tablet di Cupertino, viene introdotta per la prima volta l'ottimizzazione specifica iPad dell'interfaccia, senza la necessità di dover utilizzare la visualizzazione in modalità compatibile, come avveniva in precedenza. Cinetrailer.tv è diventata pan-europea (9 lingue e 11 paesi) e come vedremo meglio in seguito, introduce la geolocalizzazione anche in altri paesi oltre all'Italia.


Caratteristiche ed Esperienza d'uso

Cinetrailer consente di visualizzare i trailer degli ultimi film disponibili al cinema, oltre a quelli prossimamente in uscita e offre una vasta gamma di servizi correlati alla ricerca ed alla localizzazione che rendono nel complesso l'applicazione un vero e proprio must-have. L'esperienza dei developer ha consentito la realizzazione di una nuove versione dove la fluidità e velocità generale di entrambe le versioni (iPhone e iPad) si attestano su livelli altissimi, così l'utilizzo di tutti i servizi messi a disposizione avviene con grande rapidità.


La nostra versione in prova è quella destinata alla release finale e dobbiamo dire che, se la precedente era completa e funzionale, un grande lavoro è stato svolto per affinare ulteriormente quest'ultima versione. In pochi secondi le sezioni disponibili ci consentono una ricerca incrociata per titolo del film, attori presenti, date d'uscita, oltre a poter godere di tutti i trailer pubblicati in ordine cronologico. Presente anche l'aspetto social , con la condivisione dei contenuti attraverso twitter, facebook, imessage o via mail. Ulteriore novità di questa versione è l'inserimento delle notifiche push per le nuove pellicole in uscita, selezionabile da impostazioni, opzione che ci consente di rimanere sempre informati in tempo reale su tutte le novità in arrivo.


E se decidessimo di cercare il cinema più vicino per la visualizzazione di una pellicola specifica? Nessun problema. Cinetrailer infatti, in base alle pellicole consultate ci offrirà una lista delle sale disponibili, con possibilità di prenotare il biglietto, e di utilizzare Mappe di Apple, per raggiungere il nostro cinema preferito, opzione disponibile non solamente per l'Italia ma estesa anche a Germania e UK.  Se invece volessimo segnare una data specifica in agenda, per non prendere altri impegni che rischino di sovrapporsi alla visione di un film, potremo godere della sincronizzazione con il calendario integrato in iOS, creando promemoria personalizzati. La sezione di impostazioni ci consente di selezionare la qualità dei video riprodotti, sia in ambito Wi-Fi che sotto copertura mobile, oltre a permetterci di selezionare le opzioni di localizzazione, invio notifiche e lingua.


Non solo cinema, ma anche  gli ultimi arrivi home video, con tutte le più importanti informazioni legate a soundtrack, cast, e link diretto ad iTunes per il noleggio o l'acquisto ove disponibile, e l'accesso ad altri contenuti come soundtrack e schede dei film.

Conclusioni

Questa nuova versione di Cinetrailer si conferma come l'applicazione principe per gli amanti del cinema. Risulta possibile godere di un maggior numero di funzionalità collegate a 360 ° rispetto alla precedente versione. Figlia di un'esperienza multi piattaforma, non ha mai mostrato incertezze durante i nostri test, risultando fulminea nell'apertura dei video soprattutto in presenza di una buona linea dati. Nonostante si tratti di una prima release, i presupposti sono ottimi.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
N#O#R#U#L#E#S REVENGE

Eccellente app cinema ottimizzata perfettamente per iPad RETINA :)

AU REVOIR

androidizato

Sicuramente un interfaccia completamente diversa

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!