Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GT Racing 2 by Gameloft | Video-prova su iPad3/Air/iPhone 5S ed Airplay by HDblog

17 Novembre 2013 10

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo la recente comparsa in App Store di GT Racing 2, il nuovo titolo racing simulativo di Gameloft, abbiamo realizzato una video-prova su iOS, testando il gioco su tre tipologie di device, iPad 3/ Air ed iPhone 5S, per poi chiudere il test con una breve sessione di gioco in Airplay tramite Apple TV.


Senza dilungarci eccessivamente in questo articolo, dove la video-prova è protagonista, vi riportiamo come il lavoro svolto da Gameloft a livello grafico sia assolutamente  di spessore, infatti ad oggi risoluzione e dettaglio raggiungono un nuovo livello con il titolo in questione, quantomeno nei titolo racing in ambito mobile. La qualità si paga in termini di dettaglio inferiore sui terminali più vetusti, ciò lo si nota ad esempio dal confronto diretto con la versione di GT Racing 2 in esecuzione su iPad 3, che nonostante la buona fluidità generale, vanta comunque un framerate inferiore a iPad Air e iPhone 5S, ma soprattutto una risoluzione generale minore.

Per chiudere, abbiamo testato GT Racing 2 anche in modalità Airplay, inmodo tale da offrirvi un quadro completo della resa in più condizioni. Vi lasciamo alla video-prova.

Apple iPhone 5S è disponibile online da eBay a 699 euro.
(aggiornamento del 18 gennaio 2024, ore 20:00)

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sir Daniel Fortesque

Se il "voi" è esteso anche al resto della comunità, fidati e prendi RR3, anche se forse, almeno per ora, RR3 se vuoi progredire, devi spendere qualche euro, su GTR2 riesci ad arrivare ad un buon punto con più facilità ;)

Sir Daniel Fortesque

Provato (a fondo) su Note 10.1

Che dire, sicuramente una buona base sulla quale lavorare, su tutti i livelli è inferiore al diretto avversario RR3 della EA, ma diciamo che in una ipotetica terza versione di questo GT Racing se la potrebbero giocare alla pari...

La pecca maggiore è l'impossibilità di competere ad armi pari se si disattivano gli aiuti, o pompi la macchina al massimo e allora hai qualche possibilità, altrimenti attivi gli aiuti, perché nelle curve medie e veloci appena tappi o inclini il dispositivo anche con sensibilità 0, l'auto perde aderenza e ti fa perdere 50 metri in 1 secondo... poi il contatto con i guard rail è troppo penalizzante di contro urtando le altre auto, non si ha la minima perdita di velocità... seconda pecca, i comandi, perché non mettere un pad virtuale stile PlayStation?

In definitiva un ottimo titolo, anche senza spenderci un euro io sono quasi riuscito ad ottenere la Clio Cup in regalo, vedremo gli ultimi eventi che saranno disponibili tra qualche ora... per ora mi manca solo 1 stella...

Gameloft, datti da fare e migliora questa ottima base ;)

esdef

tra questo e real racing 3 qual è meglio secondo voi?

pilistation

Anche io ho faticato un bel po con la voMito, ma da quando sono passato alla clio mi si è aperto un mondo di vittorie... qualcuno sa come invitare gente alla squadra?

F0x

Mi sembra di andare con un triciclo e non con una alfa ai 150 km/h
Real Racing 3 avanti anni luce

io sono nappo

il gioco è bello ma è assolutamente acerbo... la prima non va mai bene, comunque farete una recensione del nuovo moga pro? magari facendolo vedere alla tv con vari titoli... sarebbe interessante.

nexusprime

su iPad mini prima generazione e su n7 2012 il gioco va bene
il problema dei giochi gameloft è che se non compri upgrade difficilmente vai avanti
alla fine questi giochi da OS mobili sono bello graficamente ma noiosi imho

Francesco Buccarella

esatto. manca totalmente la sensazione dei velocità.... alla wipeout per intenderci....

Assetto Corsa

Installato e disinstallato a tempo record.
Graficamente fluido ma lo trovo una porcheria per tutto il resto

savio dibenedetto

Spettacolare !!!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!