Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Thor: The Dark world, video-prova su iPad Air

02 Novembre 2013 4

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Mentre a breve arriverà la recensione di iPad Air realizzata da Andrea Galeazzi, cominciamo a valutare i primi titoli in esecuzione sul nuovo tablet di Apple, approfittando dell'uscita del gioco di Gameloft ispirato al celebre personaggio dei fumetti, parliamo di Thor: The Dark World, un titolo action-adventure con visuale isometrica di buona realizzazione.


Thor: The Dark World è un titolo free-to-play con contenuti in-app acquistabili, dunque scaricabile gratuitamente da App Store. Si tratta di un gioco dove la trama arriva fondamentalmente in secondo piano, focalizzando l'attenzione del giocatore sull'aspetto action, infatti lo scopo sarà quello di sbaragliare ogni nemico che si presenti sulla nostra strada, affrontando 90 missioni  ad obbiettivi o a tempo, con alcuni boss di fine livello. Un tutorial iniziale abbastanza lungo ed articolato, accompagnerà l'utente nel prendere dimestichezza con menù e controlli, dopo di che potremo affrontare le sfide a difficoltà progressiva presenti per ogni mondo. Lo scopo infatti, sarà quello di salvare i nove mondi da Malekith, il signore degli elfi oscuri.

Per fare questo, potremo sia godere dell'aiuto di altri celebri personaggi, che di alcune unità di battaglia evocabili. Thor, i combattenti e gli altri eroi saranno tutti potenziabili, inoltre il nostro personaggio principale potrà imparare nuove mosse, salire di livello e ricevere numerosi upgrade, sia per quanto riguarda le armature disponibili, che per le tipologie di Martello, arma principe del dio del tuono.

Istantanea iPad 2

Non è presente nessun multiplayer online in tempo reale, ma una classica modalità arena  con quattro scenari diversi, dove i nemici arriveranno ad ondate, diventando sempre più numerosi e potenti, permettedoci di scalare le classifiche mondiali e confrontarci con altri utenti.

Graficamente il gioco è piacevole ma non eccelle se consideriamo il potenziale di iPad Air. A controbilanciare questo aspetto, le animazioni sempre fluide ed i numerosi effetti grafici presenti anche in situazioni di grande affollamento. Sistema di controllo buono ma non perfetto per il gaming mobile, in quanto alcune mosse richiederanno l'utilizzo di due dite sul display, richiedendoci di lasciare la presa con una mano. Al contrario, risulta perfetto giocando con iPad su un piano, come un tavolo o altro. Queste sono le nostre prime impressioni, per ulteriori dettagli vi lasciamo alla  video-prova su iPad Air

Video versione mobile


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Trocken

L'avevo anche io.. venduta causa inutilizzo, anche perché ho l'ipad mini.. in effetti il mini retina sarà ancor di più la console portatile definitiva..

io sono nappo

beh avevo una psvita.... preferisco 10930742810 volte lo smartphone o meglio il tablet (anche se il tab non lo tengo)

Trocken

La console portatile di nuova generazione è ipad air..

ADeLuxe

Mi permetto di suggerire, alla prossima ottima recensione, di abbassare ulteriormente il volume del dispositivo. Altrimenti finisce che si viene distratti e non si capisce una mazza.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!