Mac Pro made in USA, nuovo video mostra il processo produttivo

24 Ottobre 2013 192


 In un periodo in cui la maggior parte dei prodotti vengono assemblati a Taiwan ed in Cina, la prossima generazione di Mac Pro segna una nuova svolta di cui vi parlammo già tempo addietro, ritornando ad un assemblaggio made in USA.

Non solamente "Designed by Apple in California", ma un gradito ritorno di tre parole che da sempre sono state contrassegno distintivo di qualità, ossia "Made in USA".

Per la nuova generazione di Mac Pro, Apple si affida per l'assemblaggio ad un complesso da 100 milioni di dollari in Texas, utilizzando prodotti realizzati  in Kentucky e Michigan, e componenti di aziende dell'Illinois e della Florida. Una macchina da sogno  con CPU Xeon E5 a 4,6, 8, o 12-core e fino a 30MB di cache L3, ed una doppia GPU  certamente costosa, ma completamente realizzata negli Stati Uniti che sarà disponibile da dicembre a partire da 3.049 €. A seguire il video caricato da Apple sul proprio canale Youtube, che mostra parte del processo costruttivo.


192

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JackF

sono davvero stufo di leggere ogni volta che entro nel forum apple , vagonate di commenti di gente frustrata... se non vi piace apple perchè continuate a commentare qui? SI parla di " fan-boy" , di "pecore" ecc e potrà anche essere vero , ma esiste un altra categoria peggiore, i "non fan-boy" il quale unico scopo e rompere i cogl.ioni a chi piace I prodottI apple ... SE PER NOI è UNA "RELIGIONE" , PER VOI è UN LAVORO SCASSARE LE BALLE ,

Panzone

semplicemente arriverà a intorno ai 100 gradi con pasta a pttane.

Giulio Piemonte

Pasta termica da buttare ogni 6 mesi, insomma. L'assistenza ringrazia?

floc82

"assembled" in usa. "Made" di sicuro no

ilvendicatoreatomico

Ma che utilità ha un simile commento? Non esprimi pareri visto che è una macchina che non puoi aver provato, la pagina pubblicitaria sul sito apple fa una promozione nettamente migliore di quella che puoi abbozzare tu. A chi giova, scusa? Ti classifica come utente evoluto che ha capito il mondo dell'informatica? Ufficializza la tua fedeltà ad un brand? Spiegaci.

mettek

Se va beh io e altre 6 persone

SoUlSnAkE

il porta ombrelli??

SoUlSnAkE

VICINO AL SECCHIO DELLA SPAZZATURA CI FA UN FIGURONE

Guest

Non a caso, come qualcuno non ha voluto riconoscere, i veri pc sono quelli che si adattano alle tue esigenze, sia su llato software che su quello hardware, quindi si può dire che questo è un computer, n'anticchia pc.

Guest

uff

inchingostile

secolo 1913-2013

Panzone

Infatti come ho detto terranno tutto a 80-90 gradi in esercizio.

tivi92

Designed by Apple in California... Assembled in USA.. questa è la bella notizia!!!
Anche se io son dell'idea... "Assembled at my Home"

RSX™

Anch'io ho questi dubbi.... vedremo :D

Giulio Piemonte

Io faccio fatica a tenere sotto i 40° un i7 con TDP di 95W e raffreddamento a liquido. Loro con un TDP di 130W sperano di raffreddarlo ad aria?
Idem le VGA, cooler a contatto solo sulla GPU, niente memorie, niente VRM... e l'alimentatore?
Il tutto con una ventola assiale che dovrà girare come una turbina.
Giuro che sono curioso, ma design e fisica di solito vanno in versi differenti.

Guest

Chi tace acconsente, sai il detto

Guest

Chi tace acconsente, sai il detto

Guest

Chi tace acconsente, sai come si dice

OrdoXenos

Guarda di tuoi commenti ne ho letti parecchi in passato, e ti sei distinto sempre per difendere a spada tratta l'indifendibile. Comunque si, non è da chiamare workstation perchè manca l'espandibilità, fatta eccezione di ram ed SSD, ed è troppo poco per quel segmento, soluzioni che ti danno di più ci sono, e tu stesso l'hai trovata. Della D300 non si sa nulla, ma risulta non una versione potenziata ma una ridotta per i consumi/calore, e in dual per colmare il gap, ma crea altri problemi di sorta, insomma, la quadro è da preferire e ti da di più. Il sistema di raffreddamente è da verificare, ma io da professionista non lo sceglierei neanche morto, non butto alla cieca 3000 euro solo perchè c'è la mela sul cilindro. Ora è veramente l'ultima volta, se vuoi credermi fai pure, se vuoi continuare con la tua opinione idem, mi sono stancato

Guest

Aho, io non scrivo di rado, quindi è inutile che scrivi ozzyoso, provaci tu a conquistare il mondo con una cannuccia e un pezzo di ferro arrotondato.

RSX™

LOL

slvrkt

ma guarda che lo paga la apple: solo un emarginato schizofrenico come callea scrivrebbe tante putttanate gratis

Paolo Marino

in quanto a soldi temo che sia agli sgoccioli a forza di comprare ste zozzerie... ti scrive poco perchè ha fatto il piano dati da pochi MB per comprarsi il suo ipad air

Paolo Marino

ma che sei matto!?!?!?!?! anzi la voglio assolutamente preservare... ormai sono in via di estinzione le applestar

slvrkt

lei E' una star, la rockstar dei troll - non permetterti di volergli male: tutto cio' che dice non e' mai supportato dalla realta', ma non conta cosa, ma come lo dice

Paolo Marino

ci provavo anche io... ma si vede che è maturato... non si spinge più oltre come una volta... ha capita che ci rimette solo... ma peccato che non sia entrato il suo compagno di merende callea... lui ti fa divertire davvero

Luca

No ma meglio così... Conosco i rischi nell'intraprendere una discussione con lui, volevo solo stuzzicarlo un po' :D :D

marcoforli

eccoti, qua ti volevo.
Primo non ho mai detto che devi preferire questo mac pro al modello dell con la gpu quadro.
secondo Nomino la w7000 perchè in rete pare sia quella più vicina alla d300.
Terzo io ho chiesto a te di trovare un pc più potente del mac pro, in quanto sostieni che non vale quello che costa, che c'è di meglio, addirittura che non va neppure paragonato a un pc per quanto è scadente.
Quindi non sono io che devo dimostrare qualcosa a te, io non ho scritto che è il pc migliore del mondo, non ho scritto che è insuperabile, ti ho chiesto di mostrarmi qualcosa di migliore e minor prezzo visto che sostieni che fa pena.
Ma poi sei partito con gli insulti e i giri di parole, tutto il mondo sta elogiando questo mac pro, allora visto che tu sostieni il contrario ti ho chiesto di dimostrarmelo , ma dopo sei ore scrivi sempre le stesse cose senza dimostrare proprio nulla.
Più volte ho chiesto scusa quando mi dimostravano che ero in torto, non ho problemi a farlo e altri del blog te lo possono confermare, non sono un f4n b0y come callea o norules, non ho problemi a criticare apple

Paolo Marino

non risponde... fa la star... in ogni caso un altro che neanche sa cosa sia una workstation

RSX™

xD

Luca

ah bene, purtroppo prima d'oggi conoscevo solo lui e la sua ostinata convinzione che chiunque dica qualcosa contro Apple sia un possessore Android...

Paolo Marino

ringrazia la censura di disqus...

Luca

Mi raccomando centra il buco quando vai in bagno :D il bagno più tecnologico di sempre, la quintessenza delle tavolette, smaterializza i rifiuti organici come mai prima d'oggi e vista la sua potenza basta accenderlo per avere una stufetta che impedisca la classica gelata di chiappe in inverno!!

Paolo Marino

ottima compagnia per marcoforli... manca solo callea e la triade è completa

Paolo Marino

guarda ora perdo tempo in questo marasma di commenti e te lo ritrovo... ma in ogni caso essendo tu una puzzetta maleodorante come ti permetti di controbattere ad argomentazioni tecniche specifiche di cio che non conosci e oltretutto contrariando chi può davvero argomentare? poi dici che non vuoi essere definito un fanboy

OrdoXenos

ah insomma sul sentito dire, allora si :D

marcoforli

la firepro d300 su tutti i sito la descrivono come una w7000 leggermente potenziata , non la vendono da sola la fire pro d300 , almeno non ho trovato nessun sito che la vende.

RSX™

lOl

OrdoXenos

Ecco, io ti ho scritto grossomodo le differenze riguardo le gpu professionali, ma penso tu non le abbia capite, cosa devo fare? ballarti sulla testa per fartele entrare come concetti?
Facciamo come la figuraccia del pci-e? è la seconda volta che nomini la w7000 quando quelle del firepro non lo sono. Io al contrario tuo lavoro con hardware da molto tempo, tu stesso hai detto che hai delle basi minime, e allora su cose le basi le tue tesi? sul nulla? Tu hai fornito fonti per caso che parli tanto? Dimmi perchè dovrei preferire sto MacPro con le sue firepro quando dell allo stesso prezzo se non leggermente inferiore mi da la seconda scheda più potente sul mercato workstation, senza problemi di compatibilità e con CUDA? Dovrei prenderlo per betaOSX? l'unico sistema che per 3 versioni di fila è stato una involuzione da quello precedente? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAAHHAHAHAHAAHAH

Luca

No vabbè, ora che è arrivato lui i discorsi stanno a zero xD

RSX™

Anche te sei un pover0 id1ot4

marcoforli

Io non saprò scrivere, ma tu non sai leggere, quando ho scritto di essere un ingegnere?
Sono un perito elettronico, che lavora in una software house e per passione fonico.
Ho scritto siete tutti ingegneri qua, non ho detto che sono ingegnere io , sei un pover0 id1ot4

RSX™

Infatti....... :P

Paolo Marino

lascialo stare... è tempo perso... non sa neanche usarlo google

M_90

ma gli usa hanno tipo 200 anni...viene dal passato?

M_90

a furia di ipad, imac, iphone starà finendo i soldi XD XD :P

RSX™

Perchè adeso c'è un calo della "qualità" dei tuoi commenti divini su Apple?? O.O

marcoforli

nel post prima mi hai detto che ci vuole un attimo a trovarlo su google, non vedo nessuna argomentazione, ma solo opinioni discutibili, quali sono le motivazioni? il fatto che tu sostieni che la quadro distrugge due fire pro w7000? le hai mai provate? in base a cosa nei sei sicuro?
Siete solo una massa di persone arroganti che pensano di sapere tutto, io ti ho chiesto una cosa semplicissima , quella di fare un preventivo che costa meno di un mac pro ma più potente punto.
"Impara la differenza tra un surrugato della firepro ", spiegamela tu che sicuramente l'avrai provata, le tue opinioni sono peggio dei batchmark, parli di cose che non hai mai visto o provato.
Io ho pochissime basi a livello di schede video e hardware, sono un programmatore e un fonico, ma nessuno mi ha umiliato, anzi... in 6 ore avete solo parlato di cose che non avete mai provato e parlate tanto per fare

leadermax

Personalmente lo trovo veramente bello invece!
Anche se assomiglia ad un cestino o a tante altre cose tipo posacenere...ecc ecc...

Paolo Marino

dovrebbero assumerlo in google ed incentivare sti interventi che non fanno altro che screditare le stesse cose che ama... quando apriranno gli occhi manco dio lo sa

iPad Pro 2020 ufficiale: trackpad, tastiera retroilluminata e sensore LiDAR | Video

WhatsApp, il tema nero è ufficiale: disponibile su iOS, Android e Business

Recensione iPhone 11 Pro Smart Battery Case: è il migliore, ma che prezzo!

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video