iPhone 5 vs iPhone 5S vs iPhone 5C in un boot speed test

21 Settembre 2013 113


Vi proponiamo un video realizzato da iClairefield che mette a confronto la velocità di avvio per  iPhone 5, iPhone 5S ed iPhone 5C. I dispositivi  sono stati mesi nelle medesime condizioni, ossia aggiornati ad iOS 7 senza nessun dato ulteriore o account impostato.

Il contatore che vedrete, parte esattamente nello stesso momento in cui il device riceve il segnale USB e si ferma non appena è stata caricata la lockscreen. Qualcuno di voi si aspetta grandi diferenze ? Come è lecito attendersi,  iPhone 5S risulta il device più rapido nell'avviarsi battendo di circa 4 secondi il secondo, ma non vi anticipiamo nulla di più e vi lasciamo alla visione della breve video-clip a seguire.

Apple iPhone 5S è disponibile su a 229 euro.
(aggiornamento del 23 ottobre 2019, ore 02:41)

113

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marius rosu

si mi compro il lumia bello ma le app?io uso adesso un windows phone vecchissimo da 2 sett che ho "schiacciato" il mio htc one ed devo dire che e molto bello windows phone ma i miei giochi non ci stano le app che piacciono a me mancano etc etc in 5s vedo un po tutto ad un prezzo leggermente alto(sono un operaio)
p.s aspetto a vedere con che cosa stupira google a la linea nexus mi e sempre bella ma ogni nexus aveva qualche problema (per me)snervante

Matteo Fringuelli

No, mi riferivo alla seconda frase... i processori x64 secondo me saranno sempre superiori perché in continuo sviluppo, poi da quanto io ne sappia per i calcoli in virgola mobile distruggono qualsiasi ARM...

fabiopizzolitto

motivo?geekbench3 quello dice...ora io non ho le competenze x dire se abbia torto o ragione ma a quanto ne so viene considerato un bench piuttosto affidabile con cui è possibile comparare le potenze di calcolo di macchine appartenenti a diverse piattaforme

Matteo Fringuelli

Io non ne sarei così convinto...

Danilo

ma perche dovrei guardarmi dei test, che ne vale che hai un processore a 64bit se il sistema non e stabile e ha dei crash improvvisi del OS, del tutto random ?
Ha un display piu piccolo, e meno performante, ha una autonomia limitata, un OS chiuso, una scocca che perde colore e molto fragile... e a questo si aggiunge un IOS totalmente instabile

Xander088

telefonino ecc xD l ho vista anche io xD che cosa imbarazzante lol

Xander088

quoto

OscarG

Eh, vero! Proprio come i 5 mesi di beta-Siri... ops!

Per il resto nemmeno commento, tante supidate in un post solo non le leggevo dal tema della 3 elementare.

Auf Wiedersehen!

fabiopizzolitto

la cosa davvero impressionante è che l'A7 se la gioca con un macmini 2010....spaventoso...un paio d'anni e avremo una linea di MBA con processori arm con prestazioni e autonomia mostruose.

Stair

Cavolo ma sono 5 secondi... devo per forza cambiare..

glukosio

solitamente è così, mettono robe nuove e aumentano effetti, questo e quant'altro... l'iphone 3gs con l'ultimo suo ios seppur castrato andava più a scatti di gta4 sul pc!

N#O#R#U#L#E#S

ihihi
LAGGAXY STRIKE AGAIN.......;)

N#O#R#U#L#E#S

lol TU non esisti..! l'M7 esiste eccome vi e' integrato nel SoC...;)

"ben presto" per noi significa dai 3 ai 5 mesi massimo e non dai 3 ai 5 ANNI come capita spessissimo per voi androidi
ahahahahahahaha!

N#O#R#U#L#E#S

;)

Andre Sergio Da Rio

questo si. tutti gli altri che fanno coda solo per averlo non meritano rispetto. non fanno male a nessuno, salvo che alla propria dignità

Andre Sergio Da Rio

perchè tu ovviamente usi il cell per video full hd... vai a farti un paragone con un lumia allora...e poi vedrai che non serve il 5s

Ilovetec

Ogni riferimento è puramente casuale giusto? ;)

Callea

Andate a vedere il test di rendering video 1080p di iMovie fatto con 5s e con 5.

Quello è un test!!

(Per la cronaca il 5s renderizza al doppio della velocità).

I test sul boot, sulla velocità di apertura delle app, sullo scrolling della springboard ecc ecc, non sono nemmeno degni di essere commentati.

Ci sono tante app evolute su IOS e tante ne arriveranno.
I test di velocità vanno fatti su quelle e non c'è niente di meglio di un rendering video 1080p.
Il resto serve solo a riempire le pagine dei blog.

Guest

So piú contento di sentire che qualcuno sacrifica il suo tempo per una causa piú grande, che per uno smartphone qualsiasi.

Aceandre

notizia degna di nota : io di certo non sono un estimatore di Apple e di chi fa code di giorni per comprare un iphone però, ho letto sul telegraph che, a Londra, una persona ha fatto 3 giorni di coda per acquistare per primo un iphone 5s con taglio di memoria più grande per poi rivenderlo all'asta per finanziare la ricerca sul cancro. tutto il mio rispetto.

Ivan

Beh se fossimo su android ce en vorrebbe di tempo per vedere le prime app a 64 bit, ma vedi ad una settimana dall'uscita di ios7 sono state già aggiornate moltissime applicazioni per sfruttare nuove api e per adattarsi al nuovo stile... Penso che a breve arriveranno anche le prime app compilate per 64 bit visto che la conversione, se si è sviluppata la versione 32 bit decentemente, è molto semplice... Bisogna solo avere alcune accortezze, nessun cambiamento nel codice, il resto lo fa il compilatore...
E comunque l'm7 esiste eccome, non ricordo chi tra i fixit etc lo ha trovato

Xander088

cmq anche se sono test boiate, il mio iphone 5 ci ha messo 23 secondi e qualcosa quindi sono fintissimi sti test

Xander088

ahahahahah sei un trollone della madonna!! io mi accontento del 5 che tanto quel A7 prima di 3 anni non varrà niente e quando servirà sarà inutile xD

Francesco

Se con "ben presto" intendi due anni, allora può essere.

PS: l'M7 non esiste.

Danilo

nella videorecenzione fatta da un altro sito italiano iphone 5 vs iphone 5s, il super mega incredibile straprocessore a 64 bit crasha in diretto durante l'apertura di una semplice mail .
@rewrew3
incomincia a salutare cosi...

AU REVOIR APPLE

Danilo

mettiti il cuore in pace stew e morto

Mirko Bernazzi

ciao norullasfighez
sempre il solito malato di mente vedo...e fanboy di professione(e gratis tral'altro ahaha)

Giuseppe

Torna nel mondo dei sogni dove iphone è il migliore al mondo vuoi dire?

slvrkt

so che stamane e' avvenuta una fastidiosa guerriglia tra alcuni utenti del blog che ho creato ed HDblog: a nome mio e di tutta la redazione di egosistemablog mi scuso con Niccolo' e la redazione di HDblog. non siamo in alcun modo legati alle azioni dei singoli utenti che hanno creato scompiglio in qualche articolo, ne ne siamo in nessuna maniera i motivatori - ci dissociamo da qualsiasi cosa scritta a nostro nome, pur non avendo io idea di cosa sia stato detto e fatto, dato che nel mio fuso orario mi sono svegliato in questo istante.

egosistemablog non e' in competizione con HDblog, ne avversario: da qui siamo nati, e qui torniamo sempre volentieri.

provvederemo ora all'eliminazione fisica degli utenti coinvolti del raid, oppure, se Niccolo' li vuole come pegno di pace, verrano consegnati ad HDblog che ne disporra' come meglio crede - per quanto ne so dovrebbe trattarsi di utenti molti giovani, dunque perfetti per il traffico degli organi :D

Marilena Naccale

ci cureranno anche il cancro col 5s?

Antonello Galetta

va te faire foutre

si scherza eh ma erano mesi che te lo volevo scrivere :)

Emerald

quindi stanno dicendo che iOS 7 è meno performante? :D

Giuseppe

Un utente iphone se nn si trova il caricatore dietro gli si spegne ben piu di una volta... dovresti ringraziare la tastiera samsung xke ti stava evitando di scrivere boiate.... ho s4 scrivo cn una mano sola e ho scritto il tutto una sola volta :-)

Giuseppe

O vedi piante contro zombie 2 che lagga xD

Davide Nobili

Sai com'è, se la tastiera dell'S4 non ti piace (come non piace a me) puoi sempre cambiarla, ce ne sono molte di ottimo livello.
Non hai un iPhone dove a malapena puoi cambiare lo sfondo.

LordRed

Puoi cambiare la tastiera se non ti piace quella di s4.

Manchester is RED

è la stessa cosa xD

N#O#R#U#L#E#S

i benefici del 5S e quindi in particolare del potente processore A7 (e del suo co-processore M7) non si notano certo da questi stupiditest ma semmai si noteranno ampiamente appena gli sviluppatori rilasceranno applicazioni ottimizzate per l'architettura a 64BIT (cosa che accadra' ben presto non come altrove che a causa dell'elevata frammentazione occorrono gli anni per ogni cosa....) in particolare e' proprio sul fronte ludico che noteremo gran parte dei vantaggi con il 5S esempio tempi di caricamento notevolmente inferiori, giochi tecnicamente molto piu complessi e non robettine da 5min all'android per intenderci ,inoltre, i giochi potranno godere di effetti speciali fantastici esclusivi (vedi infinity blade 3 solo per iOS) grazie all'utilizzo delle librerie OGL3 disponibili con la nuova potentissima gpu SGX SERIES 6000 presente appunto unicamente su 5S! ;)

AU REVOIR

No Android User

Ti sei fidato troppo dei commenti ' iOS fa schifo, molto meglio Android'
e questi sono i risultati
ahahaha

Il prima possibile torna ;)

Tom

Torna ad iphone... Se non apprezzi s4... Significa che non lo meriti...!

talme94

che pirla, ero già partito con la testa alle 9 di sera xD

Guest

scusa, avevo letto che il 5 è il 50% più lento del 5s xD

talme94

lo so :P

Vrss98

What did you aspect?

Paolo Ripani

fantastico Desire HD che in 3 secondi si accendeva

maxforum

Tutti a commentare la velocità di accensione come se spegneste il telefono in continuazione. la maggior parte di persone non lo spengono mai il telefono e chi lo spegne lo fa una volta volta al giorno e chi lo fa lo accende la mattina quando é già un ottimo risultato trovare il pulsante di accensione. I commenti sono davvero patetici. E nel frattempo ho ho dovuto riscrivere 3 volte questo messaggio per colpa dello schifo di tastiera che si ritrova sto cavolo di s4 che quanto mai l ho sostituito all iphone

glukosio

avranno fatto con ios6 l'altro, chissà

Root Blues

Ormai anche quelli di iphone parodia son superflui, ci pensa già apple da sola a ridicolizzarsi con questi video..

Manchester is RED

Eh ?

Manchester is RED

Vai a scuola e imparerai :)

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20