Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ecco la nuova app in realtà aumentata di Audi

13 Agosto 2013 13


Audi ha di recente pubblicato una nuova applicazione per iOS che potrebbe rappresentare l'evoluzione futura dei manuali per i veicoli, il nome ? EKurzinfo, ed è sviluppata appositamente per il modello Audi A3.

L'applicazione si basa sull'utilizzo della fotocamera di iPhone e di un database molto completo che permette di riconoscere ben 300 elementi della vettura, sia dell'abitacolo che del vano motore.

Ecco una clip che ne illustra il funzionamento.

Avete un problema di surriscaldamento del motore ma non sapete dove va immesso il liquido refrigerante ? Basterà inquadrare il vano e vi verrà mostrata la vaschetta corretta. Questo è una dei tanti utilizzi in realtà aumentata, che il software Audi offre, ma ad essere sinceri non è la prima volta che la popolare casa automobilistica propone qualcosa di simile, infatti già con Audi A1 un'applicazione risultava disponibile, ma con molte meno funzionalità rispetto a quest'ultima.

Purtroppo, ekurzinfo è attualmente disponibile solo nell' App Store tedesco e bisognerà attendere ancora qualche tempo prima di poterla testare in lingua italiana.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bubu

Ho dlvuto scartabellare un centinaio di pagine del manuale per capire come aprire il baule della mia audi tt rs in occasione della batteria scarica. Mi accontenterei del manuale in pdf con funzione cerca.
Ps e se ve lo state chiedendo si apre tirando un cavo nascosto

Giova91

Rs8 non esiste... Quella della fine di iron man 3 era l'R8 e-tron, infatti c'è un errore... Nel film quando l'auto parte si sente il rumore del motore, che in verità non ha perché è elettrica

Davide

mmmmmm ingombrante... A3, A5, S5, RS5, S8, R8, RS8 monaco (ultima auto vista in Iron man 3)... god!

N#O#R#U#L#E#S

Molto bene

adel90

Be mi sembra giusto che sia un app solo per iPhone, infondo mica montano un a4? O a6? =)

ignoto

voglio la realta aumentata .....con sasha grey

AndreDroid

E' carina?

Giova91

Audi <3 miglior casa tedesca!!! potrei vendere mia madre per un RS6

M.

Vabbè sostituisce il manuale d'uso in poche parole, e ci sono tante funzioni che uno non può sapere se non consultandolo.
Ad esempio per sapere il tipo di lampadine cosa fai ti metti ad aprire il faro e toglierle o guardi il manuale o su internet? Oppure per sapere il tipo di olio che ci va messo, per arrivare infine a tutte le funzioni del cdb e della radio (che volendo uno può scoprire un pò a tentativi..)
Io mi vergogno ancora ripensando a quando andai a ritirare la e92, arrivai dal benzinaio e non sapevo come aprire lo sportello del carburante. Parcheggiai la macchina e rimasi li un quarto d'ora cercando un pulsante che lo aprisse (come sulla precedente auto), per scoprire poi che si apriva semplicemente premendolo.....

Selvhat Ravenmorke

Più che da nabbi direi da babbi! XD

Selvhat Ravenmorke

Insomma un'app per deficienti che non sanno nemmeno dove sono i fari o dove si mette il liquido antigelo!

talme94

E' proprio per nabbi però xD

AndreDroid

Un app anti dementi...mi pare assolutamente ottima anche se in realtà l'ottimo computer di bordo del gruppo volkswagen dice esattamente qual è il problema ed in italiano.

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno