Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Un brevetto Apple descrive la tecnologia d'incapsulamento del sensore d'impronte digitali

20 Giugno 2013 4


E' questo il brevetto che apre la strada all'introduzione del sensore di lettura impronte digitali sul prossimo melafonino ? Non lo possiamo sapere con certezza ma ciò che appare certa è l'approvazione avvenuta da parte dell'USPTO avenuta durante le ultime ore.

Un certo numero di rumors e speculazioni che ipotizzano le caratteristiche del prossimo melafonino, riportano l'implementazione probabile di questa tecnologia, e l'approvazione del brevetto in questione dona nuova linfa  vitale all'argomento. Apple ha quindi studiato e probabilmente realizzato, una tipologia sensore per la rilevazione delle impronte digitali, che riesce ad effettuare  la scansione, mantenendo nel contempo protetta la delicata circuitazione interna, necessaria all'identificazione del proprietario.

La chiave del brevetto sta nel cosiddetto incapsulamento, necessario alla protezione del sensore ma adeguatamente sensibile, in modo tale da rendere fruibile l'utilizzo su un device d'utilizzo quotidiano e oggettivamente stressato da pressioni ed altre sollecitazioni.

la domanda di brevetto è stata depositata a febbraio, descriva in pratica una struttura d'incapsulamento unitaria che protegge un sensore biometrico all'interno di un dispositivo.

Brevetto Apple (sensore Fingerprint incapsulamento 003)

Anche se l'acquisizione avvenuta nel 2012 del fornitore di biometria Authentec, ha aperto le speculazioni sull'utilizzo di una tecnologia simile nel prossimo iPhone 5S, il brevetto in questione alimenta ulteriormente le prove a sostegno dell'ipotesi.

via


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
N#O#R#U#L#E#S

5
S
;)

_M[4]uR[1]n[0]_

Beh, con quello che si può fare con scienza e tecnologia che spesso combaciano, non hai torto..

rcc

potevate aggiungere che in questo brevetto c'è di mezzo un cervello italiano
(purtroppo emigrato)

;)
http://www.linkedin.com/pub/gi...

slvrkt

ora, se io fossi uno di quei paranoici con manie di persecuzione che si ossessionano se una di queste aziende dell'it gli sfiora la privacy, direi questa cosa fighissima che ora vado a dire, eccola: "bene, cosi' adesso la apple avra' pure le nosrte impronte e ci schedera' tutti! oppure, un hacker cattivissimo e strronzzo fara' un malware mascherato da app e ci rubera' le impronte, le riprodurra' sui suoi polpastrelli e commettera' delitti indisturbato per tutta la vita! Basta, siamo stanchi di foraggiare queste aziende con i nostri dati, ridateci l'alfabeto morse, e' piu' che sufficente per le comunicazioni!"

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!