Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iOS 7: il più grande cambiamento di iOS è realtà (VIDEO)

10 Giugno 2013 720


Il CEO di Apple, Tim Cook ha annunciato ufficialmente iOS 7, presentato come il più grande cambiamento apportato alla piattaforma iOS sin dall'introduzione delle prime release. Un cambiamento che interessa in primo luogo l'interfaccia utente con uno stile delle icone rinnovato e votato alla semplicità e all'immediatezza.


iOS 7 progettato da Jony Ive è improntato alla "semplicità, chiarezza e efficienza. Il design di tutte le applicazioni native è stato rivisto ed il cambiamento ha interessato anche il sistema di gestione del multitasking.


La tradizionale funzione Slide-to-unlock è stata trasformata ed è diventata slide-UP to unlock, sono stati introdotti per la prima volta su iOS gli sfondi animati. 

Non manca Control Center che consentirà di accedere  ai controlli musicali, ai toggles, alle applicazioni veloci, ad Airplay e AirDropi con uno swipe dal basso verso l’alto.


Importanti rinnovamenti anche per quanto riguarda il browser nativo Safari che introduce la nuova interfaccia full-screen, una nuova visuale dei tab, controlli genitori,  e iCloud Keychain per la sicurezza dei dati.


iOS 7 amplia anche gli strumenti di condivisione dei contenuti memorizzati nello smartphone, grazie ad AirDrop, una feature da tempo integrata in OS X che fa il suo esordio sul sistema operativo mobile di Apple. Grazie ad AirDrop sarà possibile file con un drag and drop verso altri dispositivi Apple.

Non mancano delle novità che riguardano gli strumenti dedicati alla multimedialità, come, ad esempio i filtri della fotocamera, i nuovi metodi di organizzazione delle immagini e la possibilità di condividerle sfruttando iCloud. 

Anche Siri ha ricevuto un nuovo cambiamento con le nuove funzionalità pensate per l'utilizzo in auto. Apple poi non trascura uno dei principali tratti caratteristici di iOS, ovvero l'infinita miniera di applicazioni rappresentata dall'Apple Store, introducendo un sistema di aggiornamento delle applicazioni in background.

Si passa poi agli strumenti dedicati agli amanti della musica con iTunes Radio, per l'ascolto della stazioni radio, in stile Pandora, che sarà grauito con pubblicità o a pagamento con iTunes Match.


Facetime ha inoltre ricevuto un ampliamento delle funzionalità, grazie al supporto non solo alle chiamate video ma anche a quelle audio.

Le novità e gli aspetti da scoprire di iOS sono ancora numerosi, basti pensare alle oltre 1500 nuove Api per gli sviluppatori che amplieranno le potenzialità delle applicazioni progettate per iOS 7.

La disponibilità della nuova release di iOS è stata fissata per l'autunno. I dispositivi compatibili comprendono iPhone 4 e successivi, iPad 2 e successivi, iPad mini e iPod touch 5a generazione.

VIDEO:


720

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Laggandroid

Apposta, è una beta. Aspetta la versione finale e vedrai ;)

Luigi FantastiCar-Buratore Mas

1) Per avere iOS 7, ripristinate in DFU ad iOS 6.1.3 / 6.1.4 se avete iPhone 5
il tutto tramite iTunes. Finito il ripristino seguite le istruzione al video sull'iPhone e impostatelo come nuovo iPhone ( non ripristinate da backup )
Poi aggiornate l'iPhone da iTunes premendo il tasto SHIFT + il pulsante aggiorna e selezionate il file di iOS 7 aspettate che aggiorni ad iOS 7 dopo di che potete ripristinare un backup ;)
iOS 7 sarà vostro senza pagare UDID fasulli. Per dettagli sulla procedura descritta googolate un po' :)

2) Apple finalmente ha fatto un buon lavoro con questo iOS 7 e malgrado a preso "ispirazioni" e riuscita nel suo lavoro mantenendo quella facilità d'uso che contraddistingue apple dagli altri e non solo ciò che ha implementato e' stato implementato meglio!.
L'app Meteo dell'iPhone e' stata realizzata da yahoo è integrata nell'iphone quindi nessun copia e incolla!!!!!
Per il resto non possiamo lamentarci sempre per le cose che l'iPhone ha o non ha. Le funzioni quelle sono ormai e le hanno tutti. Cosa altro dovrebbero inventarsi l'iPhone che fa il caffè ???.
Torno a ripetere che ciò che la apple fa lo fa meglio ispirata da qualcosa o di sua iniziativa.
Android non è stabile!! ed una stupida modifica grafica o miglioramento potrebbero mandare in tilt l'OS o come succede spesso non vengono supportati molti dispositivi android a causa della modifiche nell'OS.
Apple riesce sempre, anche castrando alcune funzioni, a dare ai suoi dispositivi l'ultimo OS disponibile finché può. E questo può non piacere all'utente perché dopo tot tempo dovrà cambiare iDevice ma agli sviluppatori di App e' buona come cosa... perché sai che da oggi giorno X le tue app dovranno funzionare su questo OS e tali dispositivi e non dovrai preoccuparti di prendere in considerazione milioni di modelli di telefoni come accade con Samsung
Il servizio apple e' il migliore al momento e le cose che fa piacciano ",anche se fatte con ritardo, perché fatte meglio!!!!

Oblivium

Migliorato? è ancora una beta e si parla già di migliorie? l'ho installato sull iphne 5 di mio padre e ha perso notevolmente in velocità generale, cosa che prima ritenevo un pregio di iOS.. ora sembra rallentato, per non parlare dei crash di sistema ogni 2per3.. Migliorato è una parola grossa per adesso, e la grafica è fin troppo simile a quella android..

Laggandroid

Hai sbagliato il verbo: non hanno copiato, hanno migliorato ;)

Domenico Varano

Caro Cristian (i nomi vanno in maiuscolo), nel contesto della frase che ho scritto, "non hai nemmeno il coraggio di pubblicare a tuo nome" a tuo nome è corretto. Non mi interessa che Guest faccia un post con il suo nome dentro. Per quanto riguarda gli errori di battitura, come dici tu, sono errori che possono capitare, ma disconoscere le differenze tra verbi e congiunzioni, bhe, questo non dovrebbe capitare.
Tranquillo che perdono la tua ignoranza ;)

Cristian.A

non serve l'udid. ;) NON FATEVI FREGARE!!! se il telefono dovesse andare in palla come è successo a me mettete in DFU e riprestinate.. ;)

Cristian.A

ciao domenico, scusa la mia ignoranza ma si dice a tuo nome?! o il tuo nome?! e poi si dice evei o avevi rivolto?! mi scuso per la domanda ma se come hai detto: ""Ps. conoscere la propria lingua madre NON è un gioco e visto che non hai nemmeno il coraggio di pubblicare a tuo nome, si capisce il perchè "guest""

allora pensavo valesse per tutti senza escludere nessuno in particolare..

PS non giudicare se non vuoi essere giudicato, volevo solo farti vedere che esistono i cosi detti errori di battitura, forse ne avrai sentito parlare. PACE! ;)

Alex

Questo ios7 è tutto e contemporaneamente niente, un pò veste Android, un'altro pò wp8 ..ahahaahah
A parte gli scherzi all'utente finale non gliene frega niente da dove o cosa hanno preso queste novità, l'importante è che hanno creato un os migliore, è ci sono riusciti in pieno offrendo gli standard di ios con alcune caratteristiche "le migliori" dai competitor, e a chi non bastasse ciò, può sempre ricorrere al jb...Io non credo che sarà un buco nell'acqua anzi.

Alex

Il mondo è bello perchè è vario... e fortunatamente esistono valide alternative. ;) Lo stile minimal può piacere o meno ma funziona alla grande. Devo dire che lo sto provando ed è favoloso, mi convince sempre di più rispetto al video. Questa volta hanno fatto un ottimo lavoro andando anche al di là delle aspettative, sfornando un os "completamente nuovo" che mantiene gli standard di sempre ma è più funzionale..

Ferdinando Franzese

Allora, premettendo che ero decisamente ironico, vedere buona parte dello stile minimale di WP8 aggraziato dall'effetto glass da nell'occhio e delle barre non ne parliamo proprio.. ma tutto sommato dal video mi accattivava parecchio. Peccato che smanettandoci un paio d'ore stasera non è stato poi quel granchè che mi aspettavo, mi è sembrato "giocattoloso" (non parlo di fluidità perchè sarei incoerente.. è una beta ed è ovvio che qualche lag nelle animazioni, figlio di ottimizzazione ancora approssimativa, sia presente).. Infondo è il classico iOS con le icone nuove e le stesse funzionalità ridistribuite meglio nella UI.

Ivan

sull'ipod touch 5 su cui sto testando ... http:// postimg.org / image /9ixuas3gj/

pedro

mmmmmmm, dove ? link ?

Fra

ok avanti come usabilità, ma......avanti anni luce come fotocamera? con un sensore da 3,2 mpx?

activateudid

Raga se volete provare la beta attivate l'udid qui:
http://activateudid.altervista...

Antonio Balint

O_o
Preferisco avere le dita della mano destra uguali a quelle della sinistra...non una mano più grossa e una più piccola.
Se Apple sta facendo "evolvere"la razza umana,come dici te,lo sta facendo nel modo sbagliato.

Oblivium

Facile vero copiando? ;) sti sfondi animati da dove sono saltati fuori? E i tab del multitasking o del browser? ;)

Devo ammettere che è tutta farina del vostro sacco, grandissimi ;)

Jerome

Anche io ho provato quest'app scaricata dall'Amazon App Store e funziona molto bene. Tu pensa che se l'utente che l'ha consigliata si fosse comportato meno da b1mbominkia f4nboy saccente, l'avrei pure ringraziato :)

Alex

Una cosa è dire che hanno preso qualche funzione dalla concorrenza, un'altra è affermare che ios 7 è wp 8 con sfondi e sbarre stile holo... se questa non è immaginazione.

Selvhat Ravenmorke

Android=Tap sul widget del Wi-Fi...FATTO! Ma 3 passaggi in meno son poca roba no?!? Giusto un gorilla dopo una dose di ero potrebbe scegliere di complicarsi la vita in questo modo con iOS quando il mercato abbonda di soluzioni più semplici e intuitive...e ovviamente non mi riferisco solo all'aspetto wifi, la lista è lunga!

Simone Radice

Springboard---›››SETTINGS---›››WIFI (seconda voce del menu)...
Si è davvero molto complesso...Credo che persino un gorilla dopo una dose di ero sarebbe in grado di farlo....

Laggandroid

Non c'è che dire, complimenti ancora una volta ad Apple che ha saputo migliorare un sistema operativo praticamente perfetto portandolo alla sua settima versione. In barba ai laggandroidiani ;)

Ferdinando Franzese

Chiamala immaginazione..

Ivan

Ho visto quello che occupa ios 7... La,metà del 6

Il giorno 11/giu/2013, alle ore 20:43, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

pedro

perchè hai visto cosa occupa ios 7 o ti stai basando sull'ios 6 ?

Clear95

Ahahha abbastanza... Sono sempre stato uno disordinato col computer... Dovresti vedere il mio desktop.. roba da diventare matti!

Oblivium

NOOOO! Era da anni che aspettavo che le app si aprissero dalla loro icona invece che dal centro della schermata! Chissà da dove hanno preso l'idea!!
(Modalità troll OFF)

Oblivium

Mi ero quasi convinto a comprare un iPad mini ma mi scazza troppo come compino le cose da Android e le spaccino per nuove.. e ci sono pure cog*ioni che ci credono..

ale

mancava solo che aggiungessero le iTiles presentandole come qualcosa di innovativo e geniale!

Selvhat Ravenmorke

Se per te scaricare e installare un'app dal market di Amazon equivale a studiare 3 enciclopedie, taroccare il telefono e perdere mille mila giorni a leggere infiniti thread nei forum, mi sa che hai dei seri problemi! Io non ci ho messo 5 minuti come te, ci ho messo esagerando 30 secondi per riuscire a scaricare un video dal Tubo col mio Android, se poi tu sei impedito tanto da non riuscire ad installare un'app da uno dei tanti market disponibili per Android, è un problema tuo fratello! Detto questo figurati quanto mi può rodere, il fatto che tu ti inventi limitazioni inesistenti di Android solo perchè tu non sei capace di far le cose o solo per tentar di dimostrare (invano) che anche Android ha delle limitazioni al pari del tuo iOS, che però ha realmente limitazioni assurde in ogni comparto che riguardi il telefono, dall'hardware al software!

Jerome

bene, sono contento che siamo riusciti ad approfondire l'argomento :)

Alex

°.°' ...

Alex

o.O che fervida immaginazione..

Nate River

HA VINTO. Good Game.

Angelo Manca

Se a qualcuno serve registrare l'UDID mi contatti al seguente indirizzo: gattoz@tiscali.it

pistacchio

Comunque a titolo informativo con android ho un asso nella manica.
Ho scaricato yourtube (ne avevo già sentito parlare e un utente qui sotto me lo ha ricordato) in formato apk direttamente dal cellulare ed l'ho installato,funziona alla grande.
Scarica i video da youtube...senza fare il root al telefono,solo disabilitando fonti sconosciute...tutto lecito e nella rom stock.
Ne ho trovati altri ma mi sono fermato in quanto questo funziona bene.
Non si finisce mai di imparare...me lo hai dimostrato tu stesso.
Saluti.....godiamoci i nostri tessssori !!!

Selvhat Ravenmorke

X installare un app presa dal market di Amazon secondo te occorre studiare 3 enciclopedie e perdere la vita a leggere mille mila forum? Io ci ho messo meno di 5 minuti, esagerando ci ho messo 30 secondi, dopodiché ho subito potuto scaricare tutti i video che ho voluto...se poi tu sei impedito e non riesci nemmeno ad installare un app presa da uno dei tanti market stai davvero messo male fratello! A me non rode assolutamente nulla, ma non vedo perché tu debba inventarti, riguardo Android, limitazioni che non esistono solo perché tu non sei in grado di superarle e per dimostrare che anche Android ha delle limitazioni al pari del vostro iOS realmente ultra limitato in ogni senso!

Ferdinando Franzese

Ahhhh finalmente un WP 8 trasparente, con le barre stile Holo egli sfondi.. Non male come design.

Fabyo

DIfatti, io ho scritto la versione corretta e ho esplicitato la correzione subito dopo. Vi state confondendo perché ha corretto il suo messaggio, così come ha corretto quello di prima quando gli hanno fatto notare "non ha caso".

Fabyo

Non so se ti riferivi a me o a lui. Io appunto gli ho detto che va senza apostrofo, e come vedo ora ha corretto dopo!

Lander

Esatto ma ci ho pensato troppo tardi...

Danilo

Hahaha da quando su un altro va l'apostrofo? Che ignoranza

Danilo

Ma perché continuate a spacciare il vero l'alluminio e qualsiasi altro materiale che non sia policarbonato un multitask have sui vostri top gamma e poi tutti girate con le cover di plastica?

MaxArt

La palla ce l'ha da un pezzo Mountain View, e da un pezzo che detta il gioco...
È Apple che è sotto per 4 a 0!

MaxArt

Sì, senza dubbio iOS dava delle certezze... che ormai non erano più al passo coi tempi.
Apple è rimasta indietro su questo punto, ora si è adeguata e giocoforza ha perso unicità. Ma l'interfaccia di iOS6 nel 2013 è *brutta*, senza "se" e senza "ma".
Ovviamente, "brutto" è qualcosa di soggettivo: c'è a chi può piacere, ma la direzione è un'altra, ed è questo il senso dell'aggettivo.

MaxArt

E certo che è bello per un utente Android: per quanto ha preso da Android non può non piacere!

Waifod

Un trollone vero scrive in modo sgrammaticato! xD

Domenico Varano

C.V.D. quando le argomentazioni sono carenti, le offese abbondano. Che io sappia, siamo in un paese democratico dove ogniuno è libero di esprimere la propria opinione. Non mi pare vigga un divieto di commento da parte di un utente android su un forum apple o viceversa. Il mio commento poi era riferito alle offese off topic che evei rivolto ad un altro utente e che non portavano nulla al tema dell'articolo. Detto ciò, fammi sapere come fai a far firmare con un pennino su iphone che lascio il mio "padellone" di plastica.

Ps. conoscere la propria lingua madre NON è un gioco e visto che non hai nemmeno il coraggio di pubblicare a tuo nome, si capisce il perchè "guest"

Jerome

ti sei dimenticato il "gnè gnè" (o il "pappappero" a seconda del dialetto) alla fine.

fire_RS

Finalmente un commento serio.. Questa immagine parla più di mille commenti e pareri!

fire_RS

Porta il tuo amato iphone in garanzia con il jailbreak fatto è vediamo se te lo riparano

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!