Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Al WWDC 2013 annunciata anche la nuova generazione di Mac Pro !

10 Giugno 2013 40


Ulteriore novità al WWDC 2013, infatti viene annunciata la nuova generazione di Mac Pro, di cui non si conoscono date certe sulla commercializzazione, ma Apple ci fa sapere che avverrà più tardi durante l'anno. Tim Cook è stato di parola, vediamo alcune novità dei nuovi modelli di PC performanti made in Cupertino.

Il nuovo Mac Pro sarà assemblato in USA e disegnato in California, come da precedenti notizia che vi riportammo tempo addietro che vengono oggi avvalorate.


Nuovo design con linee più arrotondate e dimensioni minori della precedente generazione, con ingombri un ottavo minori. Per quanto riguarda le novità hardware, le novità per questi computer dedicati a professionisti sono piuttosto corpose. Verrà utilizzato un Processore Intel Xeon 12-core 256bit con Memoria RAM ECC a 1866MHz DDR3. Sarà il primo Mac Pro a montare di serie una doppia scheda grafica AMD Fire Pro con prestazioni  fino a 2,5 volte superiori rispetto la precedente generazione,  e sarà ovviamente supportato il formato  4K. Viene introdotto il nuovo e vociferato supporto a Thunderbolt 2, compatibile con la precedente generazione ma dalle prestazioni teoriche doppie.


Design compatto e prestazioni superbe caratterizzano la prossima generazione di Mac Pro che approfondiremo in successivi focus. Vi consigliamo di fare un giro sul minisito dedicato a questo prodotto: un vero gioiello di web design.


40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rhemus86

Ho capito il concetto, ma parliamo di computer totalmente diversi, allora potrei anche dire che il Mac mini è più bello, più compatto e ben assemblato del Mac Pro, ma le componenti non hanno nulla a che vedere con un Mac pro, per esempio memorie flash pcie, nettamente più veloci dei migliori ssd sata3

F3NN3clol

il concetto sta nel fatto che l'x51 è piccolo , compatto e ben assemblato.

Rhemus86

Non paragoniamo un desktop creato per il gioco ( processori e schede video per giocatori) con un prodotto professoonale con Intel xeon e schede amd fire pro! Il confronto proprio non lo tange per niente.

Paolo

Alto 9,9" pari a circa 25,1 cm
Largo 6,6" peri a circa 16,7 cm

Paolo

Ma chi ha detto che il Mac Pro deve girare e che c'è un meccanismo per farlo girare.
Gira solo nella presentazione sul sito Apple.
Se lo acquisti, lo metti sulla scrivania, colleghi tutti i cavi necessari e in quella posizione sta.

Un_dollaro

Quello è da sempre così. Compri un assemblato della nasa con la stessa cifra, ma poi gli usi sono diversi. C'è chi realmente lavora con OSX e gli serve una macchina che lo faccia girare nativamente (non virtualizzato) senza il minimo problema. C'è chi si trova meglio con OSX ecc ecc. E ovviamente c'è anche il fanboy di turno che lo comprerà per metterlo in bella vista mentre registra recensioni su prodotti Apple da pubblicare poi su youtube.

Io preferirei mille volte farmi un assemblato serio (molto serio), espandibile e potenziabile con metà della spesa ma sicuramente chi comprarà questo MacPro saprà quello che sta acquistando.

Il prezzo sicuramente sarà alto anche perché oltre ad essere un pc dalle buone componenti HW sarà anche di design.. e quindi chiederanno qualcosina in più..

andyroid

Era ironico, e quoto il discorso, pero concorderai che con la meta del prezzo(vedremo il prezzo che faranno) compri pc e hai le stesse prestazioni..

Ca_PuNk

la cosa più bella e che nessuno ha detto è la dissipazione unificata per le tre unità che la necessitano, scheda madre e le due schede video.. è fottutamente geniale

Un_dollaro

è alto 10", come un iPad!

Un_dollaro

Il prezzo non è il problema. E' creato per una piccola utenza, non è il mac più venduto ne quello di punta..
Credo che chi acquisterà uno di questi MacPro non lo farà per "Fanboysmo" ma per effettive necessità, quindi sarà disposto a spendere per avere tanto, perché comunque lato HW è ben equipaggiato..

Il problema è altro.

andyroid

Tuo per SOLI 3999,00€ :D

Dirlea Cosmin

Io l'avevo scambiato per un dildo la prima volta che l'ho visto.

Guest

Tu forse non hai capito che parlavo del meccanismo che permette al pc di ruotare su se stesso.... poi che non ci siano gli o che siamo molto ordinati all'interno poco me ne importa vuol dire che l espandibilità toccherà lì Zero

Simone

i cavi sono roba inesistente nei macpro gia' da un sacco di anni, e' tutto ad incastro. Temo tu non abbia mai visto un macpro aperto, beh fallo, ne vale la pena.

Simone

potentissimo? lo avessero voluto potentissimo avrebbero usato gli e7, non gli e5... Tutta 'sta scena per un computer veloce il doppio rispetto ad una serie precedente che deriva da un concept di 10 anni fa (tutti i precedenti macpro derivavano dall'ingegnerizzazione sviluppata per i g5...)?!?!? ah beh

OscarG

se l'avessero fatto a forma di cacca, sarebbe stato ugualmente epocale per voi...
per non parlare della potenza... neanche l'avessero fatto loro l'hw!

Tizio Caio

se guardi le porte usb si capisci che è parecchio grosso!

KingArthas

Innovazione... termine abbastanza stuprato negli ultimi anni... iPhone è innovativo, Galaxy Nexus è innovativo... io questo non lo definirei comunque tale o.o per questo userei "strano"

Un_dollaro

Questa viene da un forum di AppleBoy!

Guest

Chi denuncia chi?

Marco

sisi le caratteristica sono fantastiche e anche il fatto che è piccolo, ma a me ricorda un cestino

alessandro gallo

a me pare un posacenere di quelli che trovi fuori dai bar

Un_dollaro

Disponibile in tre comodi formati! Potente è potente, ma non mi sembra nemmeno lontanamente un PC e tanto meno sembra un PC per utenti PRO!

Guest

L'unica cosa che non capisco è come possa girare senza attorcigliare i cavi ma per il resto molto bello soprattutto la dissipazione è banale ma banale vuol dire efficiente molto spesso e credo sia questo il caso poi oltretutto dissipare una doppia scheda video è un doppio xeon non facilissimo ma vedremo....

N#O#R#U#L#E#S

potenza mostruosa abbinata al potente OSX "mavericks" e ad un design fantastico pressoché epocale tipico apple!

Bort

veramente bella la soluzione per la dissipazione del calore!
Se funziona bene secondo me verrà imitata a breve

lappaz

Questo PRO devo dirlo è veramente innovativo nel design... o_O

IulianPeride

questo non lo prendi come l'iphone per fare il fico...Questo lo prendi per lavorare quindi estetica sti caz... se fa il suo lavoro come Steve Jobs comanda!

F3NN3clol

hanno preso un tubo di pringles e lo hanno colorato del nero magico della notte mettendoci la mela al posto della luna...
ci hanno infilato qualche chip e qualche chop creando l'oggetto migliore di sempre.
_____________________________________________________________________

comunque a me per dimensioni contenute e potenza (poi ok... questo monta xeon e tutt'altro...) mi fa venir in mente l'alienware x51... davvero piccolo, ben costruito.

IulianPeride

minchia! Questo mi piace!

Un_dollaro

A me non piace affatto il design di questo MacPro. Di sicuro ricercato e futuristico ma mi sembra un barattolo!
Non ho ben capito le dimensioni, ma comunque non mi piace..
L'unica funziona veramente comoda è l'illuminazione del pannello per le connessioni, molto sobrio ed elegante!

Guest

Sto vedendo la galleria immagini del sito AppledotCom.
E bellissimo e potentissimo.

Peccato però l' espandibilità...

Davide Neri

Ok questo fa veramente paura come design ma come sempre dubito che varrà tutto il suo prezzo

Guest

invece l'unica cosa degna di nota di questo WWDC è proprio il mac pro, il resto è solo roba per fichetti, hai visto quanto poco ingombro quella macchina?

Fat78

Can't innovate anymore..... my ass.

Bonjour finesse Apple

Giova91

anche perchè altrimenti non avranno features da mettere in iOS 8

Marco

Mi è piaciuto questo WWDC, iOs 7 ha finalmente fatto il passo in avanti che doveva fare prima e da appassionato del design minimalista lo adoro esteticamente, Os X sempre una garanzia, iCloud diventa finalmente molto utile, iRadio mi piace e il nuovo mac pro ha belle caratteristiche ma... per favore... quel case è orribile

fraxx

forma di cilindro e nero?Doppi sensi a parte.. Sincermaente esteticamente non mi piace.. IOS7 troppo minimalista, sembra fatto per display a 16 colori..

Shut up and buy a Citroën

ragazzi tutto magnifico! Un Keynote stupendo e ricchissimo! iOS 7 è quello che sarebbe dovuto essere già da qualche annetto! Ma continua ad avere una grande personalità. Con questo scenario Google si impegnerà sicuramente tantissimo per migliorare android.

pinco

bestiale

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno