Nuance conferma la partnership con Apple per Siri

31 Maggio 2013 3


La società Nuance, è stata a lungo accreditata come una delle realtà più vicine a Siri di Apple, che hanno collaborato al miglioramento del famoso software d'assistenza vocale. Entrambe le aziende hanno sempre glissato sull'argomento fino ad oggi, infatti durante la conferenza D11, il CEO di Nuance, Paul Ricci, ha ammesso come la tecnologia sviluppata dalla sua azienda rappresenti una componente fondamentale di Siri.

" Siamo un fornitore fondamentale per Apple "

Queste le parole di Ricci alla conferenza D11. Nonostante non ci sia mai stata una pubblica ammissione della partnership, numerosi sono stati i suggerimenti che hanno confermato l'importante  ruolo di Nuance per Siri. La tecnologia vocale acquistata da Apple nel 2010, è stata realizzata utilzzando il software Nuance, infatti alcuni sreenshots della pre-release risalenti al 2011 rivelarono alcuni parametri di preferenza Nuance nascosti. Anche se la sua società è responsabile per la capacità di riconoscimento vocale, Ricci fa notare che la altre caratteristiche del software sono frutto del lavoro di altre aziende.

Ci si aspetta da Apple nel futuro, un aumento dell'integrazione di Siri tra i prodotti basati su iOS 7 e OS X 10.9, inoltre recenti report parlano di un potenziamento dell'integrazione in-car della tecnologia denominata " Siri-Eyes-Free ".

via


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Flam

Anche a rischio di essere insultato ti ricordo che Steve Jobs, in un’intervista rilasciata nel 1984, dichiarò che “i buoni artisti copiano, mentre i grandi artisti rubano”.. e aggiunse: "noi non ci siamo mai vergognati di rubare grandi idee"..

OscarG

In sintesi, Nuance ha sviluppato la tecnologia e l'ha fatta funzionare.
Apple, come al solito, compra e aggiunge.

Di suo non c'è niente (e poi parlano di innovazione).

Luca Ansevini

Siri nel suo genere è il migliore... Speriamo che Apple si decida a rilasciare le API per i vari sviluppatori

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Abbiamo provato iOS 15: prime impressioni d'uso sulle principali novità

Abbiamo provato iPadOS 15: le novità che Apple non ci ha svelato

macOS Monterey ufficiale alla WWDC 2021: tutte le novità | download sfondi