Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il team di sviluppo di Google Chrome lavora ad un App Launcher per Mac

27 Maggio 2013 4


Il team di sviluppatori che si cela dietro a Google Chrome sta lavorando ad un App Launcher per Mac. Con ogni probabilità, si tratterà di un add-on per il famoso programma di navigazione che consentirà agli utenti di accedere velocemente alle applicazioni installate senza passare dal browser stesso. A rivelare la notizia è stato François Beaufort attraverso il proprio profilo su Google+. Il developer di Chrome ha anche spiegato come fare per provare una prima versione beta del launcher.

Chi fosse interessato, infatti, può scaricare l'ultima build di Chromium ed eseguire un comando da terminale (--show-app-list). Le applicazioni installate tramite Chrome verranno comodamente organizzate in un pop-up accessibile attraverso un'icona che comparirà sul dock del Mac. In questo modo, il passaggio da un'applicazione all'altra sarà facile e veloce.

Non è ancora chiaro se e quando Google diffonderà il servizio attraverso Chrome per OS X. Tutto quello che sappiamo, però, è che Google sta lavorando costantemente per integrarsi in maniera più completa con il sistema operativo Apple.

Via | AppleInsider


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kandros

cè gia anche nella stable da attivare attraverso il menu //flags

Nicola Wayne Folli

bella notizia, ma spero vivamente che il colore dell'icona non sia quello di chromium perchè è veramente osceno! (so che è una piccolezza ma anche l'occhio vuole la sua parte)

M_90

esiste già da un pò di tempo(infatti si aspettava la versione per mac), si chiama Chrome App Launcher ma dovrebbe funzionare al momento solo con Chrome Canary.

Gianmarco

Ottimo, ed anche utile.. Certo, in genere se si accende il computer non ci vuole nulla ad aprire Google ed andare sul servizio richiesto, ma come "scorciatoia" è davvero comoda.. Secondo me dovrebbero lavorarci anche su Windows 8..

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!