Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple Online Store: grafica rinnovata e pagamenti tramite Paypal (solo in Germania)

23 Maggio 2013 1

Come da titolo, un breve post per informarvi circa i cambiamenti grafici apportati agli store online Apple. Si tratta di piccole modifiche che rendono la navigazione sicuramente più intuitiva grazie all'eliminazione di alcuni elementi, come le barre laterali, in favore di banner grafici decisamente più eleganti, all'interno dei quali vi sono i prodotti in vendita che, senza dubbio, godono di maggiore visibilità. 

I cambiamenti sono più evidenti nelle sezioni dedicate agli accessori. La vecchia barra laterale, dapprima presente sul lato sinistro della pagina, è stata sostituita con un elenco spostato a destra che risulta più curato e fruibile anche grazie all'integrazione di miniature che velocizzano la ricerca di un particolare prodotto da parte dell'utente.

Ma non è tutto. Gli utenti tedeschi hanno trovato una bella sorpresa al momento di effettuare un pagamento nello store online:  tra le opzioni, infatti, Apple ha deciso di introdurre Paypal, l'utilissimo servizio di trasferimento di denaro attraverso internet. Tale decisione, presa probabilmente per incentivare gli acquisti online da parte dei consumatori tedeschi - visto che in Germania le carte di credito non sono poi così diffuse - potrebbe rappresentare il primo segno di un accordo globale tra Apple e PayPal.

Via | TUAW


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!