Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple sarebbe in parte responsabile dell’inquinamento luminoso di Hong Kong

22 Maggio 2013 20


Secondo quanto sostenuto in questi giorni da gruppo attivista ambientale, i Friends of the Earth HK, il retail store Apple di Hong Kong, che lascia le luci accese 24 ore al giorno, è una delle principali fonti di inquinamento luminoso della città. 

L’Apple Store Causeway Bay è situato nel pieno centro di Hong Kong e, nonostante sia diventato una delle attrazioni della città, un gruppo di attivisti facenti parte dell’associazione Friends of the Earth di Hong Kong, sta protestando per il presunto inquinamento luminoso che questo Store sta creando nell’intera zona.

Apple ha ammesso di utilizzare circa 500 lampade e faretti per tutta la notte, la cui luce si riversa all'esterno del negozio per le strade di Hong Kong. Secondo un rapporto stilato da questo gruppo di attivisti, l'enorme quantità di luce prodotta dallo Store può essere vista da ben 700 metri di distanza.

Il Governo cinese non ha ancora inoltrato alcuna richiesta ad Apple, ma il Consiglio ha ricevuto molte lamentele. Chissà se Apple sarà costretta a diminuire l'illuminazione del proprio store...

via


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Laggandroid

La smettessero di infangare Apple con accuse assurde...

Guest

Chi tu ? ah moltissimo, specialmente se impossibilitato a provare ciò che scrivi (e quante ne scrivi).

P.S = Certo fa pena vedere una persona ridotta in questo stato dall'indottrinamento di una multinazionale, però c'è da dire che fa anche più pena il modo in cui questa continua a seguire la stessa strada senza porsi un paio di domande.

StefanoJ

Quanto rosicherà il bambino?

Guest

Ma Apple in primis, è responsabile del co****ne che sei diventato, e rendere una persona tale è una colpa non grave, ma gravissima!!!

CraxyTy

Fanboy Mode ON:
N0n è CaTtiVa anZIi iLLumiNA ttt HONG KONG!
Fanboy Mode OFF

Che notizia fondamentale comunque!

StefanoJ

Apple è responsabile della meteora che ha colpito la Luna qualche giorno fa.

Da Rio

ma per favore... stanno iniziando ad attaccare Apple per qualsiasi cazzata, la prossima ci diranno che i dipendenti di Apple respirando ci rubano in parte l'ossigeno? mah...

Clear95

Perché siamo un popolo di ca 60.000.000 di abitanti che vivono in un territorio relativamente piccolo!

Clear95

Capirai, la luce del display di un cellulare di notte può essere vista a mezzo kilometro di distanza.. Poi in una città così urbana non bisogna contare il signolo granello ma il mucchio di sabbia che sta inquinando l'atmosfera con la luce...

baldanx

Anche chi si accende una sigaretta è "in parte responsabile dell’inquinamento luminoso di Hong Kong" :D

Jugin M Erda

fanno bene ad illuminarlo.. così so dove non devo andare!

M_90

è un bellissimo albero di natale XD, immagina quanti soldi lo stato spende per tutta quella luce XD. gli alieni sicuramente sapranno dove atterrare XD

Maurizio Mugelli

in effetti le foto notturne prese dal satellite sono spettacolari, non c'e' un singolo pezzo d'italia che non sia completamente illuminato, quasi nessun altro paese arriva a tanto.

Maurizio Mugelli

considerando quanto ci guadagna sopra probabilmente un paio di notebook e telefonini al mese...

Niccolò B

Ridiolo. Chiunque abbia visto lo skyline di HK capirebbe che non è certo il negozietto della apple a creare qualche problema. Inoltre cosa centra il governo cinese? Hong Kong è indipendente.

http://aqcphotography.files.wo...

Claudio M.

Ma per pagare le bollette quanta roba deve vendere?

spawn5m

L'importante e parlarne male -_-

Marco Serafini

eppol e kattiva!!1!11!!!

M_90

come luminosità l'italia di notte non la batte nessuno eh XD.

Gaspare Monte

Notizie ridicole

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!