08 Gennaio 2016
Cambiamenti in arrivo per il servizio di assistenza AppleCare, a riportare la notizia il sito AppleInsider, che parla di nuove politiche aziendali da implementare negli Stati Uniti, seguite a ruota da un'estensione a livello internazionale, che interesseranno anche l' Italia.
Secondo il report, uno dei più grandi cambiamenti riguarderà l'approccio alle riparazioni negli Apple Store, con un incremento delle stesse in-store, seguite da un minore cambio completo dei devices.
Una fonte anonima interna ad Apple parla di un potenziamento riguardante gli strumenti di riparazione, al fine di diminuire le sostituzioni dei dispositivi. Ad oggi, i mezzi a disposizione negli Apple Store consentono ad esempio con iPhone, di cambiare altoparlanti, ricevitori, pulsanti home, moduli vibrazione e batterie. L'estensione del servizio in-store potrebbe includere nel prossimo futuro anche display, fotocamere, pulsanti accensione/spegnimento e schede logiche.
Oltre ad una diversificata politica sulle riparazioni, Apple potrebbe modificare anche il servizio AppleCare, introducendo una forma d'abbonamento al posto del pagamento una tantum.
I nuovi cambiamenti potrebbero secondo le stime, far risparmiare ad Apple circa 1 miliardo di $ all'anno, così se in ottica ziendale le novità sembrerebbero positive, potrebbero esserlo un po meno per i clienti, sarà interessante quindi valutare la reazione degli utenti, qualora tali novità venissero effettivamente implementate.
Commenti
quello non lo metto in dubbio :)
Questo poteva valere per gli iPhone 3G e 3Gs.
Ma per gli iPhone 4, 4s e 5 la riparazione non è affatto un'impresa complicata. Probabilmente sono i dispositivi Apple che si riparano con più facilità.
Per gli iPad è un'altra storia per esempio. In quel caso non so come facciano a riparare in tempi brevi.
In effetti allo stato attuale puoi goderti l'iPhone senza preoccuparti di piccole cadute o graffi.
Tanto appena esce fuori un problemino anche minimo, per esempio un tasto che fa cilecca e che magari è stato causato proprio dall'uso disinvolto, basta una capatina in Apple Store e hai in 5 minuti il dispositivo immacolato.
Non so come qualcuno faccia a dire che Apple ci guadagna.
apple non ci perde con il metodo attuale ma il nuovo metodo le permetterebbe di spendere meno...
ci guadagna eccome...ma nel nuovo modo guadagnerà di più
Sono tutte balle
Con questa scusa molti "furbetti" sostituivano il cellulare anche per danni fatti da loro (vedi graffi o cose simili)
vero. io ho sempre pensato che apple ci guadagnasse a sostituire l'intero dispositivo proprio per la difficoltà di aprirlo e di ripararlo.. stando a questa notizia mi sono sbagliato!
va beh io direi di non preoccuparsi troppo, se il servizio sarà ottimale come ci ha abituati apple forse le riparazioni saranno fatte in poco tempo forse nell'arco di ore.
Questo servizio secondo me è importante apple ci perde miliardi, ma non per le persone che davero devono farsi riparare qualcosa, ma per quelleche vanno li e se lo cambiano per ogni minima stupidaggine.
Basta conoscere qualcuno li e te lo cambiano anche se è perfetto :P
Era evidente che questo bel gioco poteva solo durare poco..gli costa troppo, anche perché veramente consentiva la sostituzione con problemi minimi che, per quanto lodevole, è fuori da ogni logica..mica ti cambiano l'auto se una portiera è sverniciata o un paraurti è montato male
Pessima notizia.
Spero non sia vera.
Il vantaggio di non dover attendere per le riparazioni è uno dei plus più importanti di Apple.