Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Flickr si aggiorna e introduce il supporto agli hashtag

19 Marzo 2013 4


E' decisamente la settimana degli hashtag, quella in corso. Dopo i numerosi annunci che riportano come anche Facebook sia intenzionata ad utilizzare le pratiche e comodissime combinazioni di parole contraddistinte dal simbolo # (cancelletto) e rese famose da Twitter, lo stesso ha deciso di fare anche Flickr, uno dei primi e ancora più utilizzati social network dedicati alla condivisione di immagini. E lo fa cominciando dall'applicazione per iPhone.

La nuova release 2.11.820 del programma, disponibile da alcuni giorni, consente ora infatti di inserire un hashtag all’interno del titolo o nella descrizione delle proprie foto. Cliccandolo, come lecito aspettarsi, sarà possibile visualizzare tutte le foto che lo contengono.

In realtà, i tag erano presenti già da tempo su Flickr, ma evidentemente la popolarità della loro variante hash ha finito per convincere anche Flickr.

Sempre da Twitter Flickr ha mutuato anche l'idea di servirsi del venerdì come giorno in cui organizzare delle vere e proprie sfide fotografiche settimanali, contraddistinte dall'hashtahg #FlickrFriday.

Che ne dite? Basterà a recuperare terreno nei confronti di concorrenti quali Instagram?


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!