Progressi per il Jailbreak di iOS 6.x ! Planetbeing e pod2g al lavoro sul rilascio pubblico

19 Gennaio 2013 14


Molti nostri utenti dopo svariati mesi dall'acquisto dell'ultimo melafonino,  stanno diventando impazienti nell'attesa per un rilascio pubblico del Jailbreak di iOS 6 su iPhone 5. Abbiamo più volte trattato l'argomento in passato, riguardo i problemi correlati ad una versione pubblica dello sblocco terminale ma pare che ci siano buone notizie a riguardo.

Tutto nasce da un Tweet postato venerdi scorso da Planetbeing che pare stia collaborando a stretto contatto con l'altro celebre hacker chiamato pod2g.

" Ho realizzato qualche buon progresso con @ pod2g. Credo di meritarmi un bel pisolino.:) "

In mattinata arriva la risposta al tweet da parte di pod2g che dice.

" @ Planetbeing oh yeah! Due nuove vulnerabilità in un giorno, la fortuna è con noi. Ma ci manca ancora l'esecuzione del codice iniziale per un  jailbreak pubblico  :/ "

Il tweet di risposta riporta come ora manchi l'esecuzione del codice iniziale per un Jailbreak pubblico, operazione che negli ultimi anni è diventata sempre più difficile da eseguire sui nuovi dispositivi. Planetbeing aveva confermato a inizio mese l'esistenza di un gruppo di lavoro sul Jailbreak di iOS 6 per iPhone 5, ora la notizia che pod2g stia collaborando nello sviluppo risulta sicuramente molto positiva.

E' importante ricordare come iOS 6.1 sia dietro l'angolo e quasi certamente i teams di sviluppo coinvolti nell'operazione jailbreaking attenderanno la nuova versione dell'OS di Apple prima di rendere disponibile qualunque strumento untether in forma pubblica.

via


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Zaccomer

A me avevano detto così per quello :)

Gabriel.Voyager

In verità svariati tweak e sopratutto l'acesso in streaming alle sd via camera connection sono utilissimi.

Gabriel.Voyager

Il jailbreak non invalida nulla di niente, informati prima di sparare sciocchezze, come il root su android si torna ad impostazioni di fabbrica in un attimo.

ayeyebrazorf

confermo con quello che dice Fabrizio , chiamatemi idiota o cos'altro ma io Iphone l'ho preso per averlo con JB , sono passati dei mesi e ancora non si vede.
iOS allo stato attuale lo ritengo incompleto , al 30% di quello che potrebbe essere , ..non è difficile ammettere che ora come ora Android è superiore..perchè non ho scelto Android?...estetica , materiali , customer care e svalutazione nel caso andrò a rivendere il dispositivo ; se entro Marzo non ci sarà alcun Jailbreak opterò per il nuovo BB10 , un OS basato su QNX che viaggia da dio , i metariali eccellenti dei dispositivi top di BB e una dimensione da MOBILE , si spera di avere anche le APP essenziali ( di angrybirds e ruzzle ne posso fare anche a meno! ) confido tanto in RIM , un colpo di ringiovanimento in un mondo mobile alquanto stabile e noioso dove la guerra si combatte a chi butta fuori il dispositivo con più core e schermo più grande senza pensare al sistema operativo.

Fabrizio

Concordo, infatti ho venduto l'iphone per passare al gnex. Però adesso sull'ipad mi piacerebbe avere anche solo ifile (file manager)

vani88

ovviamente non esiste solo installous basta fare una ricerca su google ne trovi tanti : uno di questi è:http://iphonecake.com/appcake/...

Marco

a me interessa per 2 motivi, siri e scorciatoie nel menu al tendina, per il resto da ex utente android (fino a gingerbread 2.3.7) non sento bisogno di altro (al momento sto su 3GS)

Alek Kazaky

cavolo ma xke si deve aspettare tanto x il JB ? speriamo bene pure xke io ho già aggiornato il cell al ios 6.0.2 >_<

Lorenzo Zaccomer

Per avere quello che noi androidiani possiamo avere installando una app voi dovete invalidare il vostro iPhone installando il jailbreak ;)
Dei miei amici appleniani mi hanno detto che vShare va meglio di installous :)

Eugex8.9

Certo.

Fabrizio

Si vede che non l'hai mai provato..oppure non hai ben chiaro cosa sia e di cosa siano capaci i vari tweak..solo con il jb si dimostra la vera potenza di iOS

Al Fi

Impazienti? A me non me n'è mai fregato una mazza del JB, è criminale fare questo tipo di pratiche su un OS splendido come iOS. Ste cose lasciamole agli androidiani.

moodymors

ci sono parecchie alternative

vale29

dopo che installous è stato chiuso il jailbreak non sarà più la stessa cosa..

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40

iPhone X disponibile all'acquisto a partire da 1189€: lo comprerete? | Video