Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 5: partono le vendite in Cina

14 Dicembre 2012 46

Come vi avevamo già anticipato qualche tempo fa, in questi giorni Apple lancerà il suo iPhone 5 in 32 paesi, su cui spicca, tra tutti, la Cina. Un momento della verità per l'azienda di Cupertino che potrà, tra qualche settimana, tracciare il bilancio vero del successo del proprio terminale.Grazie al sistema di preordini stabilito nel paese asiatico proprio in vista del lancio di iPhone 5 e all'accordo ufficiale con due operatori del Paese, questa volta Apple è riuscita a rifornire il paese asiatico di nuovi terminali in un tempo molto più ridotto rispetto al passato, a soli 3 mesi di distanza dal lancio ufficiale nei primi Paesi della lista.

Si prevede, dunque, un grande successo per l'iPhone 5 nel grande Paese asiatico e non solo. Proprio in Cina, infatti, sono stati fatti registrare oltre 300.000 preordini del terminale, già da molto tempo prima del lancio che avverrà nella giornata di oggi.

Attualmente, dunque, la Cina è il secondo mercato globale più grande per Apple e detiene il maggior numero di utenti con abbonamento telefonico al mondo. Il successo di Apple è dovuto, in parte, alla capacità dell'azienda di Cupertino di stringere accordi con i due grandi operatori di telefonia mobile locali, China Unicom e China Telecom, sebbene sia ancora in fase di trattativa un accordo con l'operatore più grande del mondo, China Mobile, che potrebbe garantirgli un bacino di nuovi utenti davvero impressionante.

Tra l'altro, Apple starebbe premendo molto su questo possibile accordo che, secondo alcune fonti, non sarebbe poi così lontano, visto che le due compagnie continuano le trattative e sono spesso in contatto. Insomma, Apple potrebbe chiudere l'anno davvero col botto, sperando che il suo terminale riesca a ripagare le attese e che i sistemi di produzione riescano a tenere il passo della domanda per l'iPhone 5 che, pare, sia ancora in forte ascesa.

via | AppleInsider


46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guest

AHAHAHAHAHAHAHA!!! Ed io mi dovrei far curare, ma leggiti ogni tanto :D

Guest

Grazie per aver riconfermato quanto da me detto :D

StefanoJ

E' un cogli...

StefanoJ

Fatti curare. Ma sul serio...

StefanoJ

Davvero...

Salvatore Giardina

Convinto te ;) non so che dirti . Mi baso su fonti certe va be' lasciamo stare. Non vorrei rimanere troppo indietro ;)

Mark

e rimarrai indietro coi tempi

Salvatore Giardina

La china si trova al quinto posto nella scala mondiale per lo sviluppo e la ricerca di nuove tecnologie. Il Giappone in terza posizione. Non confondiamo la matrice costruttiva con la vera tecnologia.

Guest

Mai detto che è il "demonio", ma come multinazionale, deve ottemperare al suo scopo, e cioè vendere, anche se la sua filosofia non è delle migliori.

spawn5m

Fa ridere e anche di più, vedere in un prodotto o in una multinazionale il demonio.

Guest

Gli stessi che producono quel lingotto d'oro da 800 euro :D

inchingostile

L'avrà preso dai cinesi ahahhaha
Avrà comprato l'aifon 5, non l'iPhone 5 LOL

Guest

Sarà che non uso il cursore ? sarà che ho l'ultima rom ? sarà che Chrome fa schifo solo sulle suddette ? boh...tutto può essere, comunque Chrome deve essere ancora migliorato, quando provai Dolphin sul Nexus fallato (il quale stranamente non funziona sull'ultima rom, la 4.2.1) andava mediamente meglio di Chrome.

Ivan

Non c'entra la tastiera, prova a tornare indietro con il cursore, inizia a fare cose strane, tipo saltare all'inizio, poi attacca suggerimenti non digitati...almeno questo mi succede, tanto che preferisco rispondere dall'email... Ma questo me lo hanno segnalato anche parecchi amici, nn so se dipende da chrome o da altro....
Il giorno 15/dic/2012, alle ore 08:16, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

adriano salvato

Non credo proprio che sia destinato agli operai che lo producono. In Cina probabilmente tra un po, ci saranno piu ricchi che in Italia.

Guest

Per me no, ed io ho un Nexus 7, e pensa te poi che divertimento con lo Swype, roba da non crederci, comunque non ho mai sviluppato su Android, quindi non mi esprimo in merito, per quanto riguarda le app, beh...alcune buone alcune no, e ciò mi fa pensare che forse dipende anche da chi le sviluppa, poi boh...

bfbdhfhf

D

Ivan

Abbi pietà, anche commentare su questo blog usando chrome è problematico... sono ottimi prodotti ma si perdono sui particolari, probabilmente causa di una sdk che è molto meno sviluppata di quella apple... di mestiere faccio lo sviluppatore e vi assicuro che sviluppar su android è molto più faticoso proprio per la mancanza si strumenti adeguati: anche solo riempire le righe di una tabella leggendo d un db su android richiede mediamente il doppio del tempo... questo è il motivo per cui le app ios risultano spesso piú curate: realizzarle costa meno!

Mark

sei rimasto indietro coi tempi

Salvatore Giardina

Ma che iphone hai ? È mi pare molto strano che Apple non lo sostituisca ! Il mio e immacolato e uso solo la bumper... Sicuro che sia iphone 5 ?

Salvatore Giardina

Guarda che è il Giappone ad essere più avanzato , la china non mi pare tutta questa innovazione se non che, la forza lavoro e impressionante e i costi di fabbricazione sono praticamente inesistenti

inchingostile

LOL

inchingostile

Si certo ahhahahahahahahaha

Cristiano Cambarau

è quasi paradossale che i cinesi comprano l'iphone...
cioè per costruirlo prendono 2 lire,e per comprarlo spendono tutto quello che hanno guadagnato per farlo...
ciao.

Rashy221

certo,hanno pure le macchine che volano e ancora comprano gli iphone!

Guest

Dipende anche da come viene sviluppata un app su quel determinato os.

Da Rio

l'ho confrontato proprio pochi minuti fa, devo dire che "sfigura" solo nei giochi... asphalt 7 su iphone 5 è fluidissimo, sul nexus ha qualche incertezza ogni tanto... Per il resto nessun telefono fino ad ora mi ha smosso la scimmia per farmelo cambiare e penso che potrò resistere anche ai display full HD del 2013

davide tuzzolino

wow O.O finalmente una persona ke non insulta o fa allusioni sfavorevoli a nessuno delle due parti.. cmq hai pienamente ragione ci sono persone che si stancano di android passando alla concorrenza come persone che si stancano di ios.... cazzo ma fate comprare quello che vuole la gente a nessuno piace essere criticato xke ha comprato quel device invece di quell'altro, sono fiero di avere sgs2 ma stimo tanto anche apple

Guest

Nella fluidità il Galaxy Nexus ha fatto passi da gigante con Jelly Bean, poi si sono entrambi ottimi prodotti, è ognuno ha i suoi punti di forza, ma è l'innalzare un prodotto o una multinazionale a divinità che fa ridere :D

capomastro

E' un ottimo prodotto ma lo è anche l'iphone 5, così come lo erano il 4s e il 4 . Non mi spingerei a dire che coe prestazioni siano equivalenti però....

Se poi mi dici ci puoi fare le stesse cose (ma non nello stesso modo) ci sta anche...POi come al solito dipende da cosa ci si deve fare e da cosa uno voglia da un dispositivo, senza generalizzare. Io per esempio ora come ora voglio un dispositivo zero-sbatti, stanco di flashare rom su rom, custom rom , CM, nightly etc etc per ovviare a bug mai risolti da google sulla sua serie Nexus ( nexus s nello specifico) . Inoltre trovo iphone 5 un telefono bellissimo a livello di design e iOS mi piace decisamente sia come utilizzo sia come estetica . Quindi trovandomi davanti alla scelta tra un iphone 5 e un (esempio) GSIII che sulla carta fa delle cose in più , ma che non mi servono e che però trovo orrendo da vedere tanto quanto la sua interfaccia, non ho trovato un motivo per non portarmi a casa un Iphone5.

capomastro

sei sfortunato ,perche io invece pensavo di rovinarlo fino a renderlo inguadrabile ,almeno leggendo i commenti qui e le varie esperienze riportate, e invece , con una semplice cover 0.35 l'ho evidentemente protetto benissimo pperchè è ancora immacolato dopo 2 mesi.
Migliaia di persone lasciano Apple tutti i giorni, e migliaia lasciano gli altri produttori...
Avendo sia un terminalke android sia un iphone bazzico forum di ambo gli schieramenti e leggo le stesse cose con solo i nomi invertiti

io sono nappo

no ora a parte gli scherzi... rattrista veramente... i cinesi sono tecnologicamente + avanzati di noi... è davvero una brutta cosa vedere che anche in cina c'è chi acquista un iphone sopratutto perchè ci sono smartphone migliori di quelli che abbiamo qui (che sono migliori dell'iphone) a prezzi ancora inferiori.

Guest

Io direi, vai in un qualsiasi centro di elettronica, e prova, e ripeto prova, un Galaxy Nexus (non quell'idiozia del Nexus 4), confrontalo poi con l'iPhone 5, e vedi se non è un ottimo prodotto :)

Guest

Sinceramente non mi sono soffermato a pensare se tu stessi scherzando o meno, ad ogni modo la Apple non condiziona, semplicemente sfrutta le sopracitate condizioni per far più soldi, spingendo al condizionamento.

Maurizio

stai muto che fai piu bella figura e cambia anche "logo" e "luogo"!

Maurizio

mi unisco alla preghiera,

da possessore di un iphone 5 nero che, "dopo solo 1 mese" con cover in gomma e tutte le protezioni possibili, si stà scostando come una cesso di telefono fatto con il [beep]
e pagato "profumatamente", e non me lo sostituiscono neanche....
Sono [beep] nero!

Apple con me hai chiuso per sempre, come per altre migliaia di persone...
A MAI PIU!

marcoforli

Hoxygene92... io sto scherzando... non credo che apple condizioni le persone, come non credo che la musica heavy metal e i video giochi condizionino le persone...

Guest

Ed è sbagliato non farlo, perchè non tutti hanno le medesime esigenze, ed Apple non è l'unica scelta, ma l'essere condizionati a renderla tale, non lascia spazio alle decisioni dell'utente, che potrebbe anche non scegliere un suo prodotto, io sono dell'idea che si debbano elencare pro e contro di ogni cosa prima di un acquisto, poi valuta l'utente.

marcoforli

Quando ti trovi bene con qualcosa non hai la necessità d'informarti, in quanto quel prodotto soddisfa pienamente le necessità di quella persona ;) , si apple spinge a non informarsi, in quanto non si ha necessità di farlo, sai quello che lasci e non sai quello che trovi, se quello che hai va più che bene il trucco è svelato.

Guest

Io mi riferisco ad un altro tipo di dannazione, e cioè quella che si ottiene mediante parole, quelle di cui la gente si fida, e che non le spinge ad informarsi, magari metà di quei preordini è stata fatta per i soliti passaparola sull'assoluta superiorità dei prodotti Apple.

marcoforli

cmq è vero che è una dannazione, ci si abitua talmente tanto al mondo apple che poi non se ne può fare più a meno ,la mia moglie è scesa a trovare i suoi genitori, senza prendere su l'air, pur di non usare il pc win della mamma, faceva tutto con l'iphone ;) , apple è una dannata dannazione visto quando costa poi mantenere questa dipendenza ahaha. (provocano dipendenza tutte le cose che procurano piacere)

Guest

Eh lo so, un po rattrista vedere questi poveri Cinesi ridotti in questo modo, ma chi non si rattristerebbe dopotutto :)

inchingostile

Sei davvero triste.

Guest

Mah...io dico di si :D

inchingostile

Ma credi di essere simpatico?

Guest

Un minuto di preghiera per tutte quelle povere anime che stanno per ricevere la dannazione eterna.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!