Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple rilascia la pre-release di OS X Mountain Lion 10.8.3 agli sviluppatori

26 Novembre 2012 16

Un breve articolo per segnalarvi il rilascio della pre-release di OS X Mountain Lion 10.8.3 agli sviluppatori. Se siete in possesso di un account Developer e se siete curiosi di sapere quali sono le novità presenti nell'aggiornamento rilasciato da Apple, non dovrete far altro che collegarvi al Mac Dev Center, effettuare il login ed avviare il download.

Problemi noti:

  • Safari 6.0.2 non sarà disponibile per i sistemi con OS X Mountain Lion 10.8.3 installato. Prima di installare questa pre-release (Build 12D32), aggiornare Safari all'ultima versione;
  • le configurazioni relative alla funzione Software Update potrebbero risultare cambiate, in particolare quelle con localizzazioni non inglesi;
  • successivamente all'accensione dalla modalità "sleep", alcuni elementi grafici potrebbero apparire neri o trasparenti;
  • quando si passa da un'applicazione all'altra utilizzando il comando Command+Tab, le icone potrebbero apparire nere.

Aree in evidenza (alle quali i developer dovranno prestare maggiore attenzione):

  • AirPlay;
  • AirPort;
  • Game Center;
  • Grafica.
Come da descrizione, per poter installare questa versione di Mountain Lion, dovrete prima scaricare e installare OS X Software Update Seed Configuration Utility.

Via | iClarified


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Filippi

Ahimè ti assicuro che con Lion 7.5 il Mac è molto più reattivo che con Mountain Lion 8.2! Magari è solo una mia impressione, ma altri utenti che sento Non si trovano Bene con Mountain. Spero solo che Apple capisca che di tutte le "novità" (Centro Notifiche e Game Center ad esempio) sono cose Superflue! Ma tanto sta a loro, io so solo che ad oggi se dovessi prendermi un nuovo computer prenderei Win8 (in dual boot con Linux) e non Mountain Lion (o forse prenderei Mac solo per l'autonomia).

marcoforli

capisco, io conosco osx da panther, un os penoso, poi arrivo tiger , probabilmente il picco più alto di osx, che mi fece innamorare di osx, ma in quel periodo non potevo permettermi un mac (costavano molto ma molto di più di oggi) e mi limitavo a usarlo in studio di registrazione, arrivo poi leopard, un disastro , il peggior S.O. marcato apple, ma per fortuna l'arrivo di Snow rimise le cose al loro posto, i prezzi scesero e io mi sono comprato il mio primo imac personale nel lontano 2009, dopo snow arrivo lion, qualche difetto di troppo, più lento di snow , ma accettabile pensando a quello che era stato leopard ,oggi di m lion sono soddisfatto , lo trovo veloce ai livelli di snow, ma mi manca il minimalismo di tiger, lo stesso minimalismo che trovo in ios, nel senso tiger faceva 1/100 delle cose che fa m lion, ma credo che un sistema operativo debba fare poco e farlo in modo scattante, sono poi le applicazioni che ci girano sopra che devono avere il maggior spazio possibile, il sistema operativo per come la vedo io deve essere il più semplice possibile, con le impostazioni e set organizzati in modo ordinato, una ricerca veloce indicizzata, una ottima gestione delle risorse (ram, cpu e gpu, frammentazione, permessi),funzioni che permettano di tenere la scrivania ordinata come il dock e delle cose nuove aggiungo il multiscrivania , tutto il resto aggiunto in questi anni ha solo appesantito e reso più confusionario il sistema operativo. Lo so che la nuova utenza apple vuole tante luccine e tanti effettini , ma io li considero inutili e come te rimpiango i tempi di tiger, resto ancora molto soddisfatto, ma ammetto che la direzione presa per me non è quella migliore, vedremo in futuro,

Guest

Veramente era proprio Lion ad essere un mattone. Con Mountain Lion si è tornati alla tipica reattività che avevamo anche in Snow Leopard.

Gianfranco Conti

Io sinceramente qualche problema continuo ad averlo, ho effettuato una installazione pulita su un macbook 13" pro i7, 8GB di RAM e hd da 500GB WD black series da 7200rpm, ma dopo poco tempo il sistema è molto lento alla ripresa dallo stop, impiegando solitamente 2/3 secondi prima di poter consentire l'inserimento della password di sblocco....e spesso sono costretto a reinserirla, perché magari ha preso solo le ultime 2 cifre. Il tempo per aprire un documento (PDF, doc e xls) a volte lo trovo snervante. Vogliamo poi parlare del problema relativo al consumo di batteria?...e fortuna che lo avevano risolto. Quando ho tempo proverò a fare una nuova installazione, ma sinceramente, più passa il tempo e più questo sistema operativo inizia a "deludermi". Utilizzo macintosh dal 2005 con OS X 10.4 Tiger e da li in poi è stato un decadere, si nuove funzioni, nuovi effetti ecc dcc, ma il sistema non lo trovo più così "solido" come un tempo!!!

StefanoJ

Sul Retina 15" nessun problema xD

Andrea Filippi

Ogni volta che installo un OS faccio l'installazione Pulita! Dopo 4 anni di Linux e varie esperienze (anche lavorative) come gestore di ambienti Windows credo di saper installare un OS, tranquillo ;-)

Ivan

Mountain lion mi sembra molto veloce, però io di prassi lo installo su macchina pulita da uab... Nn rilevo rallentamenti rispetto a Lion

Vins

Io un MBP 13 mid2010 e Mountain Lion non va malaccio, però ha dei problemi visibili, su quello ti do ragione.

callea

A me sembra più veloce ML.
Sicuro che non hai sbagliato qualcosa nell'aggiornamento?

ddasdad

come l'aggiornamento per one x...

inchingostile

ahahha :D 2 mesi di ritardo... staranno avendo seri problemi!

Claudia Baglioni

Ancora niente. Lo staranno lavorando all'uncinetto.

inchingostile

Ma iTunes 11?

Andrea Filippi

Ho un MacBook mid2010 e devo dire che dopo aver installato Mountain Lion ed aggiornato alla 10.8.2 sono CORSO a Lion 10.7.5. Qui si concluse la mia esperienza con OS X 10.8; spero che lavorino seriamente per Alleggerire questo mattone di OS ed allora potrò finalmente godermi l'ultima release.

Claudia Baglioni

:P

KingArthas

Changelog:
- Cambio numero da 10.8.2 a 10.8.3

- /

Sto scherzando, ovviamente u.u

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno