29 Marzo 2024
Al di là degli ultimi dati sulle vendite che hanno visto una leggera flessione nel gradimento degli iDevices a favore dei competitors principali, Apple si consolida come una delle aziende più importanti nel settore Wireless.
A questo proposito il network Fiercewireless ha stillato la classica annuale dei 25 uomini più potenti in questo settore prendendo in considerazione parametri come influenza, leadership competenza tecnica ed esperienza nel settore, trovando in Tim Cook il leader assoluto per questo 2012, seguito da Larry Page di Google al secondo posto.
Qualcuno potrebbe obiettare pensando che attualmente Android possiede la più grande fetta di mercato della telefonia mobile ma le ragioni vanno ricercate nell'influenza sui vettori americani dove Apple domina, decidendo le sorti dei carrier che vedono i propri profitti strettamente legati alle partnership con Apple. L'azienda di Cupertino vanta attualmente il maggior share tra gli utenti inteso come indice di soddisfazione, mantenendo il primo posto ad ogni nuovo iPhone presentato. Riuscirà Tim Cook a mantenere tale tendenza nei prossimi anni ?
Commenti
tim cook è la rovina di apple... vuole copiare jobs ma non ha un millesimo del suo carisma, ne di idee. se io ero a capo della apple, o mia madre, avrei letto la stessa cosa... solo perchè parliamo di apple. lo ripeto, smith ora come ora è il più brillante sulla piazza
hai preso ad esempio uno smartphone che come ricezione non è che brilli...lo sanno anche i sassi che il wifi del gs2 è scarsetto :-)
concordo
mah...considerando che il gs2 ci impiega 7 secondi a collegarsi alla mia rete wireless quando l'iphone 4s della mia ragazza ce ne impiega circa 30 per poi scollegarsi ogni tanto senza motivo...indubbiamente è apple quindi sicuramente sono 30 secondi di qualità a discapito dei 7 samsung u.u
Se per diventare leader nel settore wireless basta commercializzare dispositivi che danno problemi proprio al comparto wireless...
non voglio scatenare una flame war, ma secondo me l'iphone 5s potrebbe incrinare ulteriormente questa predominanza.. non siamo più ai tempi dell'iphone 3gs, c'è concorrenza, ci sono modelli di altri produttori più grossi e "sbarluccicosi"(sappiamo che per il popolo questi sono gli aspetti importanti), riutilizzare il design è una mossa azzardata, per adesso iphone è iphone e basta un nome nuovo per essere comprato da milioni di persone, ma quanto durerà? hanno creato clienti che vogliono sempre il meglio (per vantarsi con gli amici), cosa succede se riutilizzare il design non rappresenta più il meglio?