In arrivo iPhone 5S prima del previsto?

12 Novembre 2012 181


Nuove indiscrezioni stanno emergendo in questi minuti in merito all' iPhone 5, in vendita da pochi giorni, relative al suo successore. Secondo le indiscrezioni riportate dal Commercial Times e riprese da DigiTimes, Apple dovrebbe iniziare la pre-produzione del nuovo iPhone 5S in Dicembre (circa 100.000 unità) per poi accelerare la produzione già dal primo quadrimestre del 2013.

Come sappiamo, senza troppi clamori e un pò in sordina, all'ultimo evento Apple di qualche settimana fa è stato presentato il nuovo iPad (versione 4) con molto anticipo rispoetto a quanto atteso. Non sorprende quindi questa possibile anticipata presentazione dell' iPhone 5S.


“Facing low yield rates in the production of iPhone 5, Apple has accelerated the certification processes for related parts and components for the iPhone 5S, Digitimes claims, citing the Chinese-language Commercial Times.
“While the speculated iPhone 5S is expected to enter volume production in the first quarter of 2013, Apple is also likely to release a new version of iPad a quarter later than the iPhone 5S, since the display resolution of its latest version of iPad has come out lower than expected, the paper added.

Il giornale cinese ha rivelato che il processo di certificazione dei componenti del prossimo iPhone 5S è stato accelerato e che la produzione entrerà nel vivo quindi ad inizio 2013. Lo scorso anno, come sappiamo, Samsung ha mostrato al mondo il Galaxy S3 ad un evento subito dopo il MWC di fine febbraio, mentre l'iPhone 5 è uscito diversi mesi dopo permettendo a Samsung di vendere milioni di nuovi smartphone. E' probabile quindi che Apple, per il 2013, si voglia far trovare pronta per contrastare, almeno in parte, il Galaxy S4 e tutti gli altri interessanti smartphone attesi per il 2013.

Apple iPhone 5S è disponibile su a 155 euro.
(aggiornamento del 22 aprile 2018, ore 04:50)

181

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JayJouker

e se uno ha i soldi -.-

PantaReJ

se il GS2 della tua ragazza ha il bug in cui le chiamate cadono da sole, un bugfix arriva e te lo corregge. Migliora la tua esperienza utente? Sì, ovviamente. Quindi è un aggiornamento? No caro, non migliora l'esperienza utente, ma rende agibile il servizio alla stessa maniera di quando è stato comprato. Quindi è una correzzione di un qualcosa che prima andava e ora va così e così, non c'è nessun miglioramento, ma solo un riportare il servizio ad una condizione iniziale di funzionamento. Per quanto riguarda i value pack, ripeto sono implementazioni grafiche minime e che non riportano i cambiamenti sostanziali che un nuovo sistema operativo da a livello di prestazioni. Come ad esempio l'accelerazione grafica di ICS. Insomma in parole povere un contentino che non è un nuovo sistema operativo. Spero di essermi spiegato. Il fatto che non siano inclusi Siri e la navigazione integrata, per intenderci le Killer features non implica che l'aggiornamento dell'OS non sia avvenuto. Altrimenti dovresti reputare una presa in giro l'aggiornamento ad ICS del GS2, che non include SVOICE e la nuova TW. Piuttosto che le nuove migliorie che il GS3 porta. Si potrebbe considerare l'aggiornamento del GS2 alla 4.0.3 un value pack a questo punto, ancor peggio un value pack buggato. Io prendo in considerazione il GS2 anche per evitare di prendere in considerazione il diretto concorrente di iPhone 4, cioè il GS1 ( e si cadrebbe nel ridicolo come confronto ) o il diretto concorrente del iPhone 3gs, cioè il primo galaxy, del quale meglio non disquisire :)). A questo punto tu consideri prese in giro un aggiornamento ad un nuovo sistema operativo con le migliorie di turno e qualche implementazione grafica in meno rispetto ai più nuovi, peggio di un NON AGGIORNAMENTO? Ma fammi capire, ma di che stiamo parlando? Il fatto che non vengano inclusi nomi ad effetto per migliorie prestazionali a livello grafico, come ad es. Project Butter, per cose che nell'OS di cupertino ci sono dal 2010, non significa che lo stesso non benefici di miglioramenti. =)

PantaReJ

Ora tu definisci un concetto come standard, su un qualcosa che di standard non ha nulla. Non c'è alcuno studio o campione ( almeno che io conosca ) che definisca che l'utente modaiolo cambi iPhone ogni anno. In sintesi qual'è il campione su cui hai basato il tuo commento e che io definisco una emerita str***ata? Il mio presupposto è solo una risposta per assurdo a ciò che tu hai definito! Puoi gentilmente mostrarmi uno studio fatto su un campione abbastanza ampio, ove viene dimostrato che la vita media di un iPhone è minore di quella di un Android? Dopo mi devi spiegare il perchè hai definito questo concetto sotto le mentite spoglie di iPhone modaioli....

Minato04

Il fatto che dici che non sei un fan e la tua ultima frase mettono la nostra conversazione su un piano migliore. Cmq la mia prima frase era "La riparazione di un errore", non mi sono accorto di aver lasciato la frase a metà.
Tornando a noi, senza fare polemiche, ti ripeto il mio punto di vista: se il GS2 della tua ragazza ha il bug in cui le chiamate cadono da sole, un bugfix arriva e te lo corregge. Migliora la tua esperienza utente? Sì, ovviamente. Quindi è un aggiornamento?
Ci stiamo dimenticando entrambi che quando rilasciano bugfix li rilasciano cmq sottoforma di aggiornamenti, se ciò accade vuol dire che il terminale è supportato dall'azienda. Che poi non arrivi l'aggiornamento di sistema è un altro paio di maniche, ma noi stiamo parlando di supporto per garantire la massima fluidità e stabilità di sistema.
Rileggendo i nostri commenti il nostro topic di partenza è la mia affermazione che l'aggiornamento di iPhone 4 ad iOS 6 secondo me è solo un value pack. E' da questa disquisizione che è nata la nostra discussione tra aggiornamenti e bugfix. Riprendendo il discorso adesso riformulo la mia frase e dico che è indubbio che Apple supporti l'iPhone 4 e il 3GS, ma è altrettanto vero che sono aggiornamenti castrati che solo formalmente sono diventati iOS6. Per farti un esempio, il Galaxy S ha ricevuto un value pack che ha dato il face-to-unlock e miglioramento di prestazioni, altro non è che un altro aggiornamento a Gingerbread. Ma in stile Apple, avrebbe potuto essere un ICS castrato, capisci cosa voglio dire adesso? :)

Barra

Veramente non mi pare una strxxxxa e il tuo discorso parte da un presupposto sbagliato: prendi in considerazione gli utenti di un sito dedicato alla tecnologia. E questi non sono certo lo standard.

Il resto del tuo commento è fuffa per cercare di giustificare il tuo commento.
Ho semplicemente fatto notare come la "vita media" di un iphone sia decisamente più bassa della media degli smartphone android.

PantaReJ

La prima frase è un po a se, visto che è incomprensibile. Lasciando stare questo, ho capito che reputi un bugfix un miglioramento prestazionale. Quindi secondo te un qualcosa che funziona, si rompe e poi viene aggiustato secondo specifiche, viene migliorato? Qui mancano concetti di base. Non capisco come fai a confondere un bug / errore nel codice, con un miglioramento dello stesso su più fronti. Mai detto che iPhone sia il miglior smartphone al momento, come non lo è nessuno nella totalità, sfido a trovare un commento dove dico ciò. Credo la lettura dei miei commenti da parte tua sia un po offuscata dal fatto che credi che io sia un fan. Quale è il tuo ragionamento logico elementare? Te ne ho postulato uno io con vari esempi prima. Migliorare le sospensioni non vuol dire che esse non funzionino in un auto, vuol dire migliorare tra le altre cose la stabilità su strada! Questo non è un bugfix, ma un miglioramento prestazionale! Mi sono spiegato meglio? Vorrei capire quali sono le funzioni quaquaraqua? Gentilmente esprimiti in merito :). Il project butter non è un surplus. E' una funziona di sistema necessaria per sfruttare al meglio la potenza HW dei vari terminali! Mai detto che GS2 e GNex non erano utilizzabili prima di project butter visto che il GS2 della mia ragazza ( marchiata 3 ) possiede a quasi 7 mesi dal rilascio della 4.0.4, la versione 4.0.3 di ICS con i vari bug che la stessa si è portata con se! Chiusura improvvisa di chiamate, problemi di ricezione, scottosità abbastanza importanti quando il telefono è utilizzato intensamente. Se mai la 3 si deciderà a rilasciare un aggiornamento minimo come quello prodotto 7 mesi fa allora si avranno i bugfix richiesti e non miglioramenti prestazionali, visto che in questo preciso momento qui si parla di un qualcosa che non funziona come dovrebbe, e che bisogna tornare a far funzionare in maniera quantomeno decente. A mio modestissimo parere, l'iP5 non solo tiene testa al GS3 ( che ho potuto provare bene ). Ma in molte delle cose che io reputo fondamentali durante l'utilizzo giornaliero gli è perfin superiore. Detto questo non ho ancora provato il GNote2, e mi riservo qualsiasi tipo di giudizio poichè l'ultima volta che dissi che il GS3 era il miglior terminale in commercio ( guarda i miei commenti passati ) mi sono dovuto ricredere quando l'ho potuto provare e con esso i vari bug che si porta dietro. Morale. Nessun terminale è superiore tra i 3 citati e comprendo anche il Nexus4, ognuno ha i suoi punti di forza, si possono avere delle preferenze in merito, ma allo stato attuale non si possono considerare evolutivo funzioni grafiche accessorie come la nuova grafica delle notifiche, piuttosto che più home sulla lockscreen. Ognuno sceglie il cellulare in base alle proprie esigenze.

Minato04

La riparazione è un miglioramente prestazionale del sistema, altrimenti potresti aggiornare ed aggiornare aumentando la batteria qui e lì, metti funzioni da quaquaraquà, ma se hai ancora degli errori di base dove lo vedi il miglioramento prestazionale?
Non mi sono mai permesso di dirti che con l'informatica "hai ben poco a che fare", però se non riesci nemmeno a seguire un ragionamento logico elementare magari sei tu che stai difendendo troppo la tua posizione? Prendi un po' di obbiettività, Apple secondo te è ancora davvero ai vertici del mondo smartphone? Lascia stare tablet, pc e altro. E' ancora davvero il leader con il terminale di punta iPhone 5? Sii obbiettivo.
Per l'effetto burro, magari è arrivato un po' in ritardo, ma neanche prima con i terminali giusti c'era una fluidità pari ad iPhone. Il project-butter è un surplus (ben voluto e accolto), ma anche senza, il GS2 e il GNex non mi pare fossero ciofeche. Ovvio se tu sei un utente che Android lo identifica con NGM o Alcatel, allora dimmelo subito che almeno mi risparmi tempo e parole.

PantaReJ

Sei a poco meno dal ridicolo... Dai che ce la puoi fare con un altro commento da fanSam...

PantaReJ

Ma scusami. Ci sono una infinità di persone qui dentro che cambiano un Android ogni fine settimana. Eppure non mi è mai parso di sentire di moda o di altre st***zate. C'è gente che è passata di Gnexus a GS3 ed ora a Nexus4. Chi da GS2 a HTC a Sony e quant'altro eppure non mi sembra di sentir parlar di moda o d'altre m**iate. Qui il tutto viene mascherato dietro il termine "scimmia", ma ricalcano perfettamente lo stereotipo della persona che tu definisci UTENTE IPHONE MODAIOLO. Assieme al vostro Android credo che abbiate comprato anche una bella dose dell' "Io sono alternativo e posso giudicare perchè avendo un Android sono più acculturato in materia". Caxxate. Non ci sono leggi scritte, sono solo leggende metropolitane nelle quali io ancora non sono riuscito a capire cosa cercate di giustificare. Quello in cui fermamente credo è che certi tipi di commenti sono fatti da chi si crede di aver fatto la scelta migliore nello scegliere quello che ha scelto. Il che è assolutamente giustissimo, ma non include il generalizzare e vantarsene. Tanto non sei meno consumista di chi si compra un iP l'anno o una borsa di Prada, magari spendendo migliaia di euro in sigarette, o magari in tequila o in altri bene che un qualsiasi utente modaiolo iPhone potrebbe non gradire, portandolo a pensare che tu sia quello che hai in mano. Perchè ormai è talmente radicato questo pensiero assolutamente insensato, che vi viene naturale giudicare prima di conoscere. Insomma Un giudizio id*ota!

PantaReJ

Io non spaccio nulla :P!
Il triple buffering ( effetto burro ). Ha portato un notevole miglioramento nella fluidità di Android. Ove altre piattaforme ne erano già in possesso, ma nonostante tutto è stata uno degli aggiornamenti maggiormente apprezzati oltre alle funzioni grafiche accessorie implementate. Perchè? Perchè porta ad un cambiamento importante nell'esperienza utente. Ti sei chiesto il perchè? Mi chiedo è veramente questo il tuo modo di pensare? ;)
BugFix == Riparazione di un errore.
Aggiornamento == ( O almeno lo si suppone ) miglioramento prestazionale in primis.
Es: BugFix in un auto: Problemi elettrici che fanno fulminare le lampadine dei fanali ogni due giorni. La porti dall'elettrauto e la ripari.
Es: Aggiornamento in un auto: La macchina va bene, però il tuo meccanico di fiducia rimappa la centralina, cambia la testata, migliora le sospensioni, in maniera tale da renderla migliore durante gli spostamenti.
Se per te gli aggiornamenti sono solo l'includere funzioni accessori e a volte marginali ( come il poter trascinare le notifiche con due dita invece che con 3 ) allora mi sa che con l'informatica hai ben poco a che fare. :)

PantaReJ

E' la funzione del mi cade la chiamata improvvisamente che veramente desidero. Anche la funzione prendo quando me pare che mi fa impazzire. Però lo posso utilizzare come chiavetta USB, che dire svolge magistralmente il suo compito primario. O no? L'innovazione dei bug, ecco cosa porta la 4.0.3. Bug più fastidiosi e integrati direttamente nel telefono senza bisogno di app di terze parti. Più che beata lei, oserei dire beata ign*ranza :)!

Stefano Fiore

beata lei, con la 4.0.3 sarà sempre più aggiornata del tuo iphone4 almeno fino a iOs16 vedendo a che ritmo apple innova

Callisto

Se non fosse per ciò che si trova all'esterno del giardino "incantato" delle mele, oggi viaggereste ancora con un iPhone con uno schermo da 3.6", e l'iPad mini non esisterebbe nemmeno. Questo per fare solo un paio di esempi..

Nel mondo Apple il termine innovazione è ormai un recipiente vuoto a cui non è rimasta neanche la "poesia masturbatoria" di cui sono preda i suoi invasati a cui non resta altro che parlare di GarageBand e dell'aluminio (che si graffia).

Minato04

Caro mio, l'innovazione è dinamica e si muove, adesso è fuori dal tuo giardino che sta iniziando a marcire. Lo schermo del melafonino mi pare sia diventato più grande ed è anche uscito un iPad da 7", sicuro che siamo ancora noi ad inseguire?

Gio

Ogni 6 mesi ad oggi è il minimo per aggiornare un prodotto...scendere sotto come superare la soglia e da folli, troppa concorrenza e hw che muta in poco tempo.

Ruppolo

La comunità di appassionati che "Apple si sogna" te la puoi tenere.
Quanto al mondo dell'innovazione, questo si trova all'interno del giardino delle mele, non dalla tua parte. Dalla tua parte c'è il mondo che insegue ciò che accade nel giardino delle mele. Senza Apple il tuo androide non esisterebbe e la "comunità di appassionati Android che Apple si sogna" nemmeno.

Daniele Frosini

Guarda, convinto tu...

Clear95

Ci manca solo che ora si mettano a vendere il nuovo iPod Touch 5 con il 3G e siamo apposto ahah

Minato04

Io comprendo che tu spacci ogni miglioramento prestazionale un aggiornamento. Allora ogni singolo rilascio di bugfix è un aggiornamento. E' davvero questo il tuo modo di pensare?

PantaReJ

Eh già, perché quelli che si sono comprati il gs3 sulla base di funzioni markettare come il " si addormenta con te" non sono da considerare? Il brand non lo si costruisce con l'aria fritta. A parte la piccola parte di technofan, la gente comune compra in base a gusti estetici piuttosto che per sentito dire. Le leggende metroblogghiane lasciamole li dove nascono. Che poi c'è veramente gente che si pensa più intelligente di te sulla base del fatto che è riuscito a capire cosa significano le sigle delle componenti HW sulla scatola... Oggi sono andato a un centro 3 in centro a Milano e prima di me c'era una signora ch stava facendo un contratto per un gs3, leggendo le specifiche dell'abbonamento è uscita fuori con un bel " ci sono 3 gibabait al mese di internet ". Dimmi cosa avrei dovuto pensare io in questo caso secondo quello che mediamente è il modo di pensare qua dentro? Chi compra un Android è ignor*nte??

PantaReJ

Io ho qui un nexus s di mio fratello e il mio iPhone 4. Si può dire tutto sulla bontà di JB su terminali più recenti, ma sicuramente sul nexus S è ben lungi dall'essere paragonato come un aggiornamento che ne migliora le prestazioni. Più lento scattoso, molti più crash e navigazione lontana anni luce da quella del mio iP4. In generale si può dire che ci può riempire la bocca dicendo ma a me hanno incluso GNOW e l'effetto burrrrooooo... Su una cosa sono concorde la politica dei prezzi che è troppo alta, ma non per questo la presa per il cu** dell'abbinata google / lg può passare in secondo piano. Alla fine 599€ non sono la metà di 729€. Se avessero avuto la stessa politica in ogni paese avrei potuto capire, ma tant'è che non puoi vantare cose che qui in Italia non ci sono :)! Ovviamente l'HW non fa il terminale, e la natura di Java che richiede un maggior consumo di risorse, non sono dei pro, quanto delle attenuazioni per un linguaggio che si deve adattare e che non è adattato ;)! In sostanza potrà anche fare di più ma i plus e i contro sono gli stessi. Sono terminali che si eguagliano sotto tutti i punti di vista...

PantaReJ

Value pack? L'aggiornamento di un SO non si misura sulla base delle killer features incluse o meno. Il miglioramento prestazionionale è evidente sotto il profilo navigazione e fluidità generale. Meno crash sulle app (. Che già avvenivano di rado ), e migliore gestione energetica ( leggi sopra ). I value pack sono contentìni grafici che fanno le altre aziende quando non hanno o non vogliono spendere risorse per aggiornare i terminali. COMPRENDES?

PantaReJ

Beh sensibilmente migliorata la navigazione e la fluidità generale. Meno crash su applicazioni, l'unico problema che avevo riscontrato dal 5 al 6 era il correttore automatico ( la storia degli accenti ) e il wifi fixato con 6.0.1! Per il resto è solo migliorato. Anche la batteria con la quale mediante il mio utilizzo faccio dalle 24 alle 26 ora piene, con circa 6 ore e mezza di utilizzo... È personalmente dopo due anni e mezzo posso ritenermi pienamente soddisfatto. Il nexus S di mio fratello su navigazione e fluidità generale con JB sembra un Galati ace in quanto a fluidità. Per non parlare della batteria piuttosto scandalosa... Il gs2 della mia ragazza è ancora fermo alla 4.0.3 ( brandizzato 3 ). Aggiornamento via OTA ancora nulla...

carlo.maione

Forse non sono stato chiaro, quello che dicevo è che il Nexus 4 è un dispositivo (ottimo) ma desiderato solo da chi capisce che esiste una differenza tra avere sul proprio terminale ICS o JB...e fidati non sono molti rispetto alla grandezza del mercato.....

Jugin M Erda

io sto aspettando l' iPhone 5 S ll mark 3 mini con display a retìna

Jugin M Erda

hahahah.. però doveva essere iPhone 5 S lll Mini

Drew

Tralasciando il fatto che non vedo di cosa rosiKare(?),dal momento che con il mio (s2) il tuo lo mangio vivo,nonostante un anno di differenza...
Che poi,basta vedere la maggioranza degli acquirenti: Limitati,peggio di iOS!LOL

Se proprio ci tieni,comunque: https://www.youtube.com/watch?...

carlo.maione

Mah.... non mi esprimo su righe e scrostamenti vari, ma la mia ragazza ha preso l'iphone 5 e ti posso garantire che (al momento non ha righe e scrostamenti ma le ho consigliato di maneggiarlo con molta cura) degli altri difetti nemmeno l'ombra, le critiche ai device Apple sono sempre eccessive e hanno una risonanza mediatica infinita

Luca Vallino

:) io punto a supersvalutazioni di android :) se esce il 5s i telefoni si svalutano :) meglio per noi!

Minato04

Io sono possessore di un Xperia Mini Pro, pagato 180€. Non competo con i giganti. Il mio dispositivo non sarà aggiornato a JB, ma non ho nessun problema io, nonostante non abbia già problemi con ICS, beneficio cmq di JB grazie ad una comunità di appassionati Android che Apple si sogna. Non ci tengo affatto ad entrare nel giardino delle mele, sto benissimo fuori nel mondo aperto dell'innovazione.

PS: tornando su iOS6 allora cosa ha portato di bello e nuovo, mi dici please?

Minato04

Ottima scusa che usi quando sei consapevole che "l'aggiornamento" che ti hanno rifilato è monco.

Adhamo

Questa sarebbe la vera zappa sui piedi... Apple che combini!

coldfir3

"C'è gente che è convinta di investire in smartphone!"
investi in smartphone? NO, freghi i fessi che si comprano il tuo usato.

Nicolas Vavassori

Assolutamente NO...sono felice possessore di uno smartphone che vale quello che l'ho pagato... vale tutti i suoi 269€
Apple fan?

Ruppolo

Parli del mondo androide?

Ruppolo

Io non solo sono convinto di comprare e rivendere, ma lo faccio pure. Pensa tu!

Ruppolo

Cosa c'entra il miglioramento della batteria con iOS 6?
Siri non c'era prima e non c'è dopo, e non è una castrazione pesante (altrimenti dovremmo dire che il 99% dei terminali esistenti al mondo sono pesantemente castrati).
La mappe 3D... ma fammi il piacere!
Sai cosa vediamo fuori dal giardino delle mele? Gente incazzata che aspetta mesi e anni per avere un aggiornamento a JB, che gli renda il terminale meno "laggoso". Gente che si lamenta di problemi di ogni sorta, malware, qualità hardware sotto le scarpe.
Che stiano pure fuori dal giardino delle mele!

Minato04

Contenti voi allora, è proprio difficile trovare un po' di obbiettività in voi. Migliorare la batteria, l'integrazione di Facebook e Passbook per citarne alcuni sono perlopiù un 5.1.2 o un value-pack per ribadire. Non avere Siri, le mappe 3D sono castrazioni pesanti. Date uno sguardo fuori dal giardino delle mele ogni tanto.

coldfir3

no, secondo me il fantomatico 5s potrà costare come il 5, ma il 5 smetteranno di venderlo come è successo per l'iPad3/iPad4.

coldfir3

...come mai hai acquistato l'iPhone5? non era meglio il 4s con schermo piccolo?

coldfir3

io non ho un iPhone ma da quello che mi dicono direttamente i possessori e indirettamente varie segnalazioni su internet, iOs6 peggiora l'utilizzo dello smartphone rispetto ad iOs5 su iPhone4.

Sei il primo che dice che và bene iOs6, magari avranno risolto qualche bug della prima versione?

coldfir3

C'è gente che è convinta di investire in smartphone, compra rivende e ha sempre l'ultimo smartphone. La verità è che l'anello debole è costituito da gente che compra questi cessi di seconda mano pagandoli un botto...pur di avere una mela sul telefono...pur di elevare il proprio status sociale.

Ruppolo

Giù dal quinto piano?

Ruppolo

Io ho l'iPhone 5 e maledico lo schermo da 4". Molto meglio quello precedente!

Ruppolo

Anche il sistema operativo, "è di plastica".

Ruppolo

Rosiki?

Ruppolo

Ovvio, non funziona fin dall'inizio.

Ruppolo

Si sarà certamente accorto che "mancano" alcune funzioni, come certamente si sarà accorto che ce ne sono di nuove.

Ruppolo

Mica te li ordina il dottore: puoi fare a meno di farli.

Ruppolo

Anche per 3 anni.

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40

iPhone X disponibile all'acquisto a partire da 1189€: lo comprerete? | Video