Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ben 4.7 milioni di iPhone attivati da AT&T nel Q3. Il 77% di tutti gli smartphone venduti!

24 Ottobre 2012 45


Quando si parla di iPhone ci si ritrova spesso a fare i conti con grandi numeri e grandi percentuali. Uno dei principali operatori telefonici americani, AT&T, ha appena annunciato i numeri relativi al terzo trimestre del 2012 che, a quanto pare, sono tutti a favore dei prodotti con la mela. Solo in questo trimestre AT&T ha attivato ben 6.1 milioni di smartphone di cui il 77% (quindi 4.7 milioni) sono iPhone. Nello stesso trimestre dello scorso anno ne attivava 2.7 milioni, quindi siamo quasi ad incremento di vendite pari al doppio per lo smartphone di Cupertino.

Anche Verizon non è da meno con i suoi 3.1 milioni di iPhone venduti a dispetto dei 2.0 milioni nello stesso trimestre dello scorso anno. Nonostante la carenza di scorte AT&T è comunque riuscita a vendere ben 1.3 milioni di iPhone 5 dalla sua commercializzazione e questi numeri sono tutti al rialzo in prossimità delle festività natalizie. A quanto pare l'iPhone piace tanto, e l'iPhone 5, traino delle vendite di questo trimestre, ancor più.


45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sirroccus

Abbiamo una concezione di scandalo ben diversa. Non ha senso continuare questa conversazione, senza contare poi che stiamo parlando di tutt'altro. Saluto :)

Andrea Seguna

E quindi sei tu quello che urla allo scandalo! Si parla di smartphone

sirroccus

E quindi?

Andrea Seguna

guarda sei tu che hai parlato di verità, di faziosità e di trasparenza...

sirroccus

Mi parli come se io fossi agitato. Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro nella mia spiegazione, mi spiace tu non abbia capito.

Andrea Seguna

io penso che tu ti debba rilassare stiamo parlando di smartphone e tecnologia. se ci mettiamo la faziosità e riduciamo la tecnologia ad una guerra ideologica come fai tu ed altri stiamo freschi, non immagino in altri ambiti

sirroccus

Non so come spiegartelo diversamente.

Daniele Ruggieri

Ben 4.7 milioni di iPhone attivati da AT&T nel Q3. Il 77% di tutti gli smartphone venduti!

io non capiro' pure, ma in italiano significa che l'iphone sta dominando la scena tra quelli attivati da AT&T, non mi sembra fuorviante.

sirroccus

Non capisci come al solito: lasciando intendere che apple stia dominando in quella maniera le vendite, uno incuriosito apre l'articolo, per poi rendersi conto che è tutta fuffa. Intanto ha letto l'articolo e ci hanno guadagnato in visualizzazioni. Questo non è lo stile di hdblog, bensì di altri media che ricorrono a queste tecniche subdole.

sirroccus

Assolutamente no, anche tu non capisci: il titolo così scritto fa pensare che apple stia dominando le vendite (nel senso più del reale) e scatena la curiosità dei lettori, che quando leggono l'articolo si rendono conto che sono stati fuorviati.

sirroccus

Come al solito non capisci. Il titolo modifica la notizia per avere più appeal, non sto affatto criticando apple.

Guest

AHAHAHAHAHAHAHA!!!!! LOL

alessio sardella

io ho un iphone 5 e mi ritengo molto ben informato sul mondo smartphone. come hai detto tu: cerco immediatezza e soprattutto un telefono che funzioni. prima avevo un gs2: il paragone è inutile farlo.

alessiofebo

vedete del marcio anche dove non esiste

Htc one s

uau che notizia....................

Daniele Ruggieri

si capisce benissimo che parla di AT&T! volete per forza vedere sempre marcio, ormai è una predisposizione mentale.

Andrea Seguna

verità? faziosità? guarda che non ci guadagna nessuno dello staff a fare pubblicità gratuita come pensi tu…rilassiamoci un po' ;)

spartanfenix

dati molto positivi direi!

sirroccus

No.

onzolo3

e non è manco la prima volta!

NgEs

Non mi riferivo a te! Ma a grandi linee non puoi negare che é così

Danji

Tu lo sai, io lo so... ma la notizia rimane faziosa e non è una distrazione. Poteva essere "Venduti 4.7m di iphone da AT&T" ma sarebbe stata meno sensazionalistica.

sirroccus

L'articolo parla di un solo operatore, il titolo è completamente fuorviante.

sirroccus

Tra l'altro si parla di un solo operatore del mercato americano -.-' titolo completamente errato

sirroccus

Scusate ma il titolo della notizia è scritto in maniera faziosa. Dalle frasi "Ben 4.7 milioni di iPhone attivati da AT&T nel Q3. Il 77% di tutti gli smartphone venduti!" sembra che il 77% degli della totalità smartphone venduti sia costituito da iphone, mentre invece solo il 77% degli smartphone venduti da AT&T è costituito da iphone. Gradirei più trasparenza, perché quando poi uno legge la notizia si accorge che la verità è completamente diversa dal titolo.

Htc one s

ormai e evidente che iphone è un telefono di fascia media che costa quanto uno di fascia alta. chi prende un iphone secondo me conosce ben poco il mondo degli smartphone e cerca l'immediatezza ed il lavaggio di cervello di Apple. Pero non è colpa loro secondo me. sono semplicemente poco informati. La macchina di lavaggio di cervello di Apple fa il resto.

callea

Ma in USA non c'era stato il sorpasso del Galaxy S3 notizia di pochi mesi fa???
Ahahah

callea

AT&T dove vende nel mercato francese??

Pua Tuvia Pua

Tranquillo ogni giorno all'apple store c'è gente che lo cambia anche 7 volte sperando di trovarne uno sano! Fatevi furbi!

Pua Tuvia Pua

Ne hanno venduti il doppio e cambiati nel giro di un mese il triplo! La Apple perde in borsa e qui si paela di milioni di dispositivi venduti...

Da Rio

chi?? Vorrei sapere chi è che esalta che android è il sistema più diffuso! Io sono pro android ma non me ne frega nulla di quanto vende, tant'è che possiedo il nexus che avrà venduto si e no dieci pezzi... In ogni caso sono malati di mente pure quelli che esaltano i numeri di android... Come se gli venisse in tasca qualcosa!

Davide Nobili

Sì ma qua si parla solo degli USA, dove iPhone la fa da padrone
Comunque finora si è parlato di vendita solo le stime, non in calo (mi pare)

Matteo85_b

come sempre arrivano notizie contrastanti di continui cali di produzione vendite in calo (salvo che nella prima settimana record) e poi arrivano i numeri a smentire tutto

Astride Porlachin

la notizia in se è abbastanza ovvia...
mi sembra si sappia già da tempo che negli stati uniti l'iphone è il telefono più concesso in abbonamento, dove sta la novità?

Danji

Aggiungere "nel mercato americano" avrebbe forse reso la notizia meno sensazionale? Si parla solo del mercato USA, non di quello mondiale.

R1cR1

Considerando che il mercato maggiore degli iphone è in USA, che Apple prevede di vendere il doppio di iphone ogni anno, direi che questi dati sono sotto le attese o comunque allineate. Vi ricordate che quando Apple annuncio' il grande successo del lancio ip5 con i 5 milioni di prenotazioni? poi gli analisti dissero che era sotto le attese, e il titolo perse in borsa. Ovviamente stiamo comunque parlando di un successo stratosferico!

Guest

.....

NgEs

Cercherò di restare super partes!
c'é chi si esalta nel leggere le vendite dell'iPhone e c'é chi si esalta nel continuare a ribadire che android é il sistema operativo più diffuso!
Find the differences...

lewis

ti straaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaquoto

Da Rio

ho offeso? Ho detto che se qualcuno pensa queste cose ha poca materia grigia... Questo non è offendere, la materia grigia è una parte del corpo, non tutti ce l'hanno nella stessa quantità percui non tutti possono essere intelligenti alla stessa maniera... Comunque non ho detto che lui è stupido, ho detto che se qualcuno pensa davvero queste cose lo è, se provoca e basta è invece un troll :)

alessiofebo

Magari uno provoca ma voi tutti dietro ad offendere ...mha

F3NN3clol

quanto hai ragione...

Matteo Cazzoli

porca vacca mi si sta decomponendo il fegato...

il fatto che qualcuno non compri le stesse cose che prendo io è inaudito...
farà lo sciopero della fame finche non li restituiscono tutti e comprano quello che voglio io

Da Rio

ma dai, fa tristezza anche solo pensare che qualcuno possa rosicare per le vendite di un prodotto di cui non intascherà 1 centesimo... Poi si chiedono perchè i fan boy vengono offesi, una persona con un minimo di materia grigia non le penserebbe nemmeno ste cose xD

Callisto

TROLL ON
Dai, abbocco alla tua trappola e vengo qui a rosicare: sta notte non dormirò pensando ai dati di vendita dell'iPhone. (non dirlo a nessuno però)
Fandroid scatenate l'inferno!! :)
TROLL OFF..

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!