Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

In arrivo un nuovo iPad con chip A6, lo stesso dell'iPhone 5 | Rumor

06 Ottobre 2012 10


Mentre il mondo ha gli occhi puntati su un ipotetico iPad mini che dovrebbe essere presentato il prossimo 17 ottobre, per poi essere commercializzato agli inizi di novembre, MacRumors afferma di essera a conoscenza di uno sconosciuto "iPad3,6" segnalatogli da uno sviluppatore. Questo nuovo tablet sembra essere basato sulla nuova architettura ARMv7s, ovvero quella supportata dal nuovo chip A6 interamente realizzato in casa cupertino ed implementato nel nuovissimo iPhone 5.

L'attuale generazione di iPad è contrassegnata dalle sigle "iPad3,1", "iPad3,2" ed "iPad3,3" nelle varianti WiFi rispettivamente nei tagli di memoria da 16, 32 e 64 gigabyte; la dicitura iPad3,6 fa quindi pensare ad una leggera rivisitazione del modello attuale. Le ipotesi che sorgono a questo punto sono tre, ma tutte sono palesemente fragili.

Prima ipotesi: Si potrebbe trattare di una rivisitazione dell'attuale generazione con un design leggermente più sottile e la nuova porta Lightning. Ovviamente anche l'hardware interno sarà in parte aggiornato con componenti più potenti come il nuovo chip A6. Ma questo ha senso in vista di un imminente rilascio di iPad mini?

Seconda ipotesi: Questo chip potrebbe in qualche modo essere inserito proprio nel prossimo iPad mini, un tablet con la mela con chip A6 ed una diagonale poco inferiore agli 8 pollici. Ma le voci parlavano di un hardware, per l'iPad mini, simile a quello dell'iPad 2 e poi non avrebbe senso montare un processore così potente su un tablet che dovrebbe rappresentare una soluzione "entry level".

Terza ipotesi: E' la prima indiscrezione sul prossimo iPad di quarta generazione che sarà presentato agli inizi del 2013? Potrebbe essere e non essere ma, a nostro avviso, la nuova generazione sarà contrassegnata da una sigla "iPad4,x" e non 3,x. Anche questa ipotesi, quindi, fa un po' acqua da tutte le parti.

E allora? A cosa si riferisce questo nuovo iPad3,6 con chip A6 scovato da questo sviluppatore anonimo?


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PantaReJ

Cosa infinocchiano scusa? E' uno dei processori più prestanti sul mercato.. Mah! Quelli che meno sanno solitamente sono quelli che criticano a vuoto. ;)

niko050771

Da iPhone 4 a 4s e per finire al 5 senza alterare lo schermo che per me è più brutto in lunghezza. Da ipad 1-2-3 niente di nuovo. Ora che fanno riciclano i cip per ipad. Ma quanto dovremmo aspettare per un vero e nuovo dispositivo Apple? .
È grave che con minimi accorgimenti la massa compra comunque. Non avendo alternativa è normale; per alternativa intendo che chi sceglie ios 6 ha solo un dispositivo da acquistare: un iPhone un ipad. Meno male che esiste Androidi ed oggi anche windows phone con la ribalta anche di nokia.

LucaS888

non è mai successo che ci fossero cambiamenti hardware di questo tipo nei modelli della medesima generazione, quindi questo se vero è o riferito all'ipad da 8 " o a quello di 10 ma per la prossima generazione.

la sigla ipad 3,6 non ha "senso" a prescindere.

cobalto

Entry Level per Apple? Ma io dico...non vi suona male a prescindere? Sarà sicuramente per il Mini...che di entry level avrà solo il formato! :D

Guest

Disqus Bug Rulez!!!

Gabriel.Voyager

Ti infinocchio?
Quando uscirà il prodotto leggerai le recensioni e penserai se acquistarlo o meno, è semplice, dove starebbe la fregatura?

Rhemus86

Potrebbe essere l'iPad Mini, che, a differenza dei rumors, non sarà un prodotto economico, ma di fascia alta, con display più piccolo, quindi a prezzi allineati al fratello maggiore iPad 3, o poco inferiori, per via del dolo schermo più piccolo, a partire da 399$ versione solo wifi 16 GB

a b

Secondo me è solo un'altra versione per fare vagonate di soldi come sempre del resto.

Tiziano Comacchio

Usano la polita di Apple! Meno sai più ti infinocchio

Guest

Come mai continuate a cancellare i commenti?

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno