
21 Settembre 2023
Apple, con iOS6, ha introdotto il nuovo sistema per la gestione dei biglietti elettronici, ovvero Passbook. Molti utenti italiani pensano a quest'applicazione come l'ennesima inutily presente di serie sul sistema operativo mobile in quanto nel nostro paese, si crede, non verrà mai utilizzata. Felici di smentire tali utenti. La prima azienda che si sta adoperando per introdurre la gestione dei biglietti attraverso Passbook anche in Italia si chiama
Dopo quasi una settimana dal lancio dell'iPhone 5, Boxol ha comunicato che sarà la prima struttura in Italia ad utilizzare Passbook per i propri clienti introducendo la gestione dei biglietti acquistati attraverso l'applicazione ufficiale della mela morsicata.
Ma come funzionerà questo nuovo servizio? Semplice! Acquistando un biglietto elettronico su Boxol si potrà richiedere anche la consegna gratuita sul proprio accaunt Passbook. Quindi non occorre scaricare nessuna applicazione di terze parti perché il tutto è incluso nel servizio Boxol ed in iOS6.
Bisogna solo attendere che i primi tour e luoghi di spettacolo si attrezzino per utilizzarlo e, a breve, saranno annunciate tutte le manifestazioni che garantiranno l'ingresso a mezzo di Passbook.
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI
Recensione MacBook Air 15, display più grande e tanta autonomia
Commenti
Già molte strutture consentono di acquistare il biglietto on-line e stamparsi il codice a barre come biglietto, fiere o cinema all' arcadia a melzo se ti tieni il pdf sul cellulare te lo legge tranquillamente
diamogli fiducia.. oggi intanto mi è arrivata una mail dalla newsletter del Maestro Battiato dicendo che potevo comprare i biglietti per il suo concerto anche con Passbook e ha funzionato. E' vero che dovrò aspettare gennaio per provare, ma mi fido che non mi lascino fuori!
occhio all'errore: "Acquistando un biglietto elettronico su Boxol si potrà richiedere anche la consegna gratuita sul proprio ACCAUNT Passbook." ;)
bah... sarebbe effettivamente una gran bella trovata... ma prima che qua in italia funzioni qualcosa... campa cavallo!