Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PassBook presto utilizzabile anche in Italia grazie a Boxol

05 Ottobre 2012 4


Apple, con iOS6, ha introdotto il nuovo sistema per la gestione dei biglietti elettronici, ovvero Passbook. Molti utenti italiani pensano a quest'applicazione come l'ennesima inutily presente di serie sul sistema operativo mobile in quanto nel nostro paese, si crede, non verrà mai utilizzata. Felici di smentire tali utenti. La prima azienda che si sta adoperando per introdurre la gestione dei biglietti attraverso Passbook anche in Italia si chiama


, un sito web che permette l'acquisto dei biglietti di concerti, manifestazioni, festival e quant'altro. 

Dopo quasi una settimana dal lancio dell'iPhone 5, Boxol ha comunicato che sarà la prima struttura in Italia ad utilizzare Passbook per i propri clienti introducendo la gestione dei biglietti acquistati attraverso l'applicazione ufficiale della mela morsicata.

Ma come funzionerà questo nuovo servizio? Semplice! Acquistando un biglietto elettronico su Boxol si potrà richiedere anche la consegna gratuita sul proprio accaunt Passbook. Quindi non occorre scaricare nessuna applicazione di terze parti perché il tutto è incluso nel servizio Boxol ed in iOS6.

Bisogna solo attendere che i primi tour e luoghi di spettacolo si attrezzino per utilizzarlo e, a breve, saranno annunciate tutte le manifestazioni che garantiranno l'ingresso a mezzo di Passbook.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo85_b

Già molte strutture consentono di acquistare il biglietto on-line e stamparsi il codice a barre come biglietto, fiere o cinema all' arcadia a melzo se ti tieni il pdf sul cellulare te lo legge tranquillamente

sputnik

diamogli fiducia.. oggi intanto mi è arrivata una mail dalla newsletter del Maestro Battiato dicendo che potevo comprare i biglietti per il suo concerto anche con Passbook e ha funzionato. E' vero che dovrò aspettare gennaio per provare, ma mi fido che non mi lascino fuori!

cobalto

occhio all'errore: "Acquistando un biglietto elettronico su Boxol si potrà richiedere anche la consegna gratuita sul proprio ACCAUNT Passbook." ;)

Alessio Borra

bah... sarebbe effettivamente una gran bella trovata... ma prima che qua in italia funzioni qualcosa... campa cavallo!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!