iPad mini: compaiono in rete nuove foto leaked dei vari componenti

02 Ottobre 2012 87


Sembra quasi che ai piani alti di Cupertino non sappiano più tenere un segreto. Dopo avervi mostrato in anteprima, in anticipo rispetto alla sua presentazione, i componenti hardware del nuovo iPhone 5, ecco che la storia, a distanza di un mese, si ripete con il nuovo tablet della mela rivisitato in una diagonale ridotta a 7,85 pollici. Il nuovo iPad mini dovrebbe inserirse nella fascia di mercato dei tablet da 7 pollici che vede attualmente, come prodotti più in voga, il recente Asus Nexus 7 ed il Kindle Fire HD di Amazon.

Il sito UkrainianiPhone ha da poco pubblicato alcune immagini leaked dei vari componenti esterni che compongono la struttura del nuovo iPad mini che dovrebbe essere presentato il prossimo mercoledì 17 ottobre per poi essere commercializzato agli inizi di novembre.


Secondo quanto riportato dal sito ucraino, le immagini mostrate nell'articolo sono autentiche; inviate al sito da una fonte che preferisce rimanere anonima. Le foto sono state scattare in Cina prima che questi venissero spediti per l'assemblaggio alla Foxconn.


Il retro dell'iPad mini sembra riprendere le linee ed i materiali dell'iPhone 5, in particolar modo l'alluminio anodizzato. Per quanto riguarda la parte frontale, invece, non si riesce a capire l'effettiva grandezza ma alcuni siti esteri come 9To5Mac azzardano ad una aspect ratio pari a 16:9.


Probabilmente, quindi, l'azienda di Cupertino sta spingendo sempre più su display con la stessa proporzione abbandonando definitivamente i vecchi 4:3 a favore dei 16:9. Anche se si tratta di un rumor, di un'indiscrezione, le foto potrebbero rivelarsi veritiere; prepariamoci quindi alla mail degli inviti che, come abbiamo annunciato ieri, dovrebbe arrivare il prossimo 10 ottobre.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 460 euro oppure da ePrice a 512 euro.

87

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriel.Voyager

Morto da anni e lo decidi tu? ;)
In ambito lavorativo è ancora un formato ottimale, come in milioni di tablet che guarda caso sono iPad che guarda caso sono i tablet più venduti del globo che guarda caso sono 4:3 ;)
P.S.
Mai usato un iPad? io ho sia iPad che nexus7 e non è solo questione di 10 e 7, per navigare è moooolto meglio il 4:3

Ivan

Si ma il nexus è 16:9 quindi stai più o meno sullo stesso livello.. non credo sia percettibile....
Il giorno 04/ott/2012 16:39, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

Oliver Thomas Cervera

4:3 è un formato morto da ANNI, solo Apple lo usa e si ostina a farlo.
Il 16:9 (o 16:10) è lo standard. E se permettete il tablet lo uso anche per vedere i film. Mi trovo benissimo sul Nexus 7 anche con la navigazione web (grazie allo schermo più risoluto del vostro iPad2). Anche perché lo standard dei siti sta iniziando ad essere il widescreen.

Oliver Thomas Cervera

Risoluzione pessima, ti ricordo che il Nexus 7 ha una risoluzione di 1280x800 (aspect ratio 16:10), la risoluzione dell'iPad1 e 2 è bassisima, e il Nexus 7 costerà sempre e comunque meno di questo mini

Oliver Thomas Cervera

lol sante parole
A me non sembra 16:9..

carlo.maione

Povero steve che si starà rivoltando nella tomba....

romeo

li convicencerà dicendo che sono i migliori di sempre e sono magic LOL

M_90

assolutamente, i tagli da 8gb dovrebbero proprio eliminarli dal mercato.

Polymar77

In effetti con 8 gb non espandibili non ci fai nulla, soprattutto su un tablet. :(

Alessio Borra

carina! :D

Gabriel.Voyager

Ancora troppo presto per giudicare, per ora hardware buono, niente da dire, ma come OS... insomma, mi aspettavo di più dalla pure google experience, finora non ne sono rimasto granché colpito, ne particolarmente soddisfatto, vedremo con il tempo.

Antonio Barbato

a proposito di azioni, sono andato a vedere per sfizio a quanto stanno le azioni...Apple attualmente $661 (AAPL) mentre quelle di Google sono a $757 (GOOG) mentre quelle di Samsung all'ultima chiusura erano di $1200 (SSNFL).

ziggy

Tutti 'sparlate' di Apple, almeno la buona parte, ma siete tutti qui sempre a parlarne non appena una notizia da rumor si diffonde. È ancora ,a questo punto , c'è ancora gente che si domanda perché Apple vende così tanto? O forse semplicemente e' perché no avete niente da fare durante il giorno? Beati voi :)

Guest

"ho preso il nexus7 prprio oggi"

Verdetto ?

deltari

Tante info, ma tanto il vero scoglio sarà il prezzo, considerando il prezzo base della nuova generazione di ipod touch (319 euro) non vedo come possano proporre un prezzo concorrenziale agli altri modelli di fascia 7 pollici.

Lady Randagia

Ma i prossimi due device... un iPad nano ed un iPhone 6, si incontreranno come misure! E quindi come farà Eppòl a convincere la gente a comprarli entrambi?

PiNdOl

come l'iphone, solo che quello è più grande del precedente..

Lady Randagia

Mavà, era solo curiosità <3

Gabriel.Voyager

Mi dai del bugiardo?
Ti sto rispondendo con l'n7 se ti può interessare, non ti devo dimostrare proprio nulla, ne giustificare i miei acquisti.
Se non ci credi problema tuo :)

Giuliano Mastropietro

Sì è innegabile che la scelta dell'interfaccia Phablet abbia lasciato molti con il naso storto (me in primis) ma credetemi se vi dico che con interfaccia tablet il Nexus 7 cambia dal giorno alla notte..Purtroppo serve il root il che è un delitto a mio parere perchè molti possono trovare difficoltà nel rootarlo.

Guest

E mai lo sarà, un tablet non può essere considerato come uno smartphone gigante xD, al massimo lo puoi utilizzare per le conversazioni "tablet to pc" con skype, e li la comodità è assoluta, ad ogni modo sono curioso di conoscere il prezzo di questo iPad mini, un po per capire appunto che intenzioni ha Apple.

Luca Veronese

Guarda pure io volevo investire in Apple tempo fa ;)avessi investito quando era a 370, cmq era solo un commento di risposta all'affermazione dell'altro utente non cerchiamo sempre il pelo nell'uovo

alessiofebo

Non lo so sai, il mercato dei 7 pollici é ancora tutto da capire. Il nexus 7 ha venduto poco ed é stato anche poco sponsorizzato secondo me...Samsung ha creato un ibrido metà telefono metà tablet, la portabilità é essenziale, secondo me un 7 pollici non può essere un cellulare...bisognerà vedere in che segmento si vorrà piazzare apple

Guest

A me sullo shop online di Mediamondo me lo da come disponibile, quindi penso dovrebbe arrivare a breve (se non è già arrivato) nel negozio fisico.

Guest

Però non puoi neanche negare che se vuoi attrarre più clientela devi dargli un motivo per preferire i tuoi prodotti a quelli della controparte, se è come ha detto inchingostile, che le caratteristiche in linea di massima sono le medesime, allora sta sicuro che se il prezzo è maggiore, come ho detto, una buona fetta sceglierà la controparte, anche se le vendite andranno a gonfie vele.

M_90

eh non lo dire a me XD, li trovo comodissimi, avevo la possiblità di prendere il tab 7 2.0 si samsung a 179€ ma non l'ho fatto perchè sto aspettando notizie di quelli con w8. sono ottimi i 7".

M.

Solo quest'anno c'è stato un aumento del 73%, nel 2011 del 34%, nel 2010 del 76% e nel 2009 del 113%... Io avessi un paio di azioni apple non mi preoccuperei più di tanto.

alessiofebo

Ah ok scusami avevo capito male...si si concordo

Guest

Però tieni conto che i 7'' sono molto portabili, ergo, molto più comodi dei 10'' :)

M_90

però aspetta deve anche piacere la dimensione, almeno vedendo le vendite i 10" continuano a vendere di più. (in ambito generale)

Guest

Parlavo in termini di prezzo, se ha venduto tanto l'iPhone, venderà altrettanto anche l'iPad mini.

Guest

Quindi le opzioni sono 2 :

1)Aggiungeranno altri 30-40 euro al prezzo base, per la presenza del Retina.

2)Lasceranno il prezzo base invariato.

alessiofebo

Apple gode di una clientela fidelizzata e cosa da non sottovalutare in molti a casa hanno un ambiente Apple

alessiofebo

All iPhone 5 non gli si può dire nulla dai

M_90

da me saturn non c'è XD, però lo ha mediaw

Guest

Ha venduto l'iPhone 5, quindi figuriamoci xD.

M_90

comunque venderà sicuro, soprattutto a chi non ha l'ipad grande.

Guest

Ma guarda, da Saturn ce l'hanno in disponibilità immediata, quindi direi che è meglio acquistarlo direttamente la a sto punto :)

Guest

Quindi 300 euro, comunque sarà anche marketing, ma bisogna anche essere competitivi, altrimenti non ti accaparrerai mai più clientela.

M_90

a me da euron mi hanno detto che sarebbe arrivato a breve.

alessiofebo

Retina...anche se secondo me c é già in commercio e si chiama iPod touch

alessiofebo

Apple se un prodotto concorrente costa X loro lo vendono a X + 50 euro...marcketing.

Guest

Eh.....e allora credo che il prezzo lieviterà.

Guest

Euronics solo online, da Saturn invece ce l'hanno sia online che nel negozio fisico.

M_90

sicuro, ormai tutti i loro prodotti hanno il retina.

M_90

sai che per il momento non ne ho visto neanche uno nei negozi diciamo non sponsorizzati, tipo euronics, media mondo, ecc..non ho capito bene sta cosa, forse non ci guadagnano molto.

Guest

Ma con schermo retina ? oppure con quello dell'iPad 2 ?

Guest

Ma anche nei negozi non fisici xD.

M_90

250€ nei negozi come media mondo ecc

alessiofebo

Allora come dici tu 300 minimo

iPhone 12, Mini, Pro e Max: vi spieghiamo le differenze (e quale scegliere)

Recensione iPhone 12 Mini: grazie Apple, ci voleva

Apple Silicon è il futuro di Apple: da desktop a smartphone, andata e ritorno

MacBook Air, Pro e Mac Mini con Apple Silicon ufficiali: prezzi Italia | VIDEO