iPhone 5 graffiato? Basta un dito per farlo tornare nuovo

24 Settembre 2012 88


L'iPhone 5 non è semplicemente resistente agli urti ed alle cadute in modo maggiore ai precedenti modelli, ma nemmeno oggetti appuntiti sembrerebbero in grado di scalfirlo facilmente, ci vuole infatti una pressione molto forte per farlo. Dopo i vari drop test che vi abbiamo mostrato arrivano i cosiddetti Scratch test che consistono nello strofinare chiavi e coltelli sul retro dell'iPhone 5 per valutarne la resistenza. Queste prove, in pratica, vogliono simulare il contatto accidentale che si potrebbe verificare, per esempio, quando mettiamo l'iPhone 5 in tasca insieme a chiavi, monete ed altri gingilli.

Anche in questi test, il nuovo smartphone della mela pare cavarsela egregiamente e, aspetto interessante, pare basti una semplice passata di dita per rimuovere qualsiasi traccia di graffio; a parte i fori causati dalla punta del coltello. Nei video di seguito c'è chi, addirittura, ha preso a martellate il display che,una volta scheggiato in molte parti, continua a funzionare con tanto di sensibilità touch.

Che questo smartphone sia l'iPhone più resistente di sempre? A parte gli scherzi .. ecco il video

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Techinshop a 445 euro oppure da Amazon a 549 euro.

88

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gio

se vede come mi accontenti che continui a replicare come un bravo trolletto per andare avanti e avanti...ma basta.

Antonio Barbato

Beh tu non è che ti tiri indietro o la fai finita! Poi se sei come i bambini e vuoi per forza che l'ultima parola sia la tua, allora potevi dirlo chiaramente che ti accontentavo.

Gio

e bastaaaaaaaa!!!! sei stancante....e falla finita sono giorni che posti per sta scemenza, bastaaaaaa!!!

Antonio Barbato

Trolletto hahaha..parli proprio tu che da una battuta stai facendo flame...inoltre vatteli a leggere i niei commenti e vedrai che non ho nai creato casini...mentre a te piace attaccare gli altri da quel che ho visto..ma ovviamente è facile criticare gli altri per sfogare le proprie frustrazioni...
E ripeto che tu non sei nessuno per dirmi cosa devo o non devo fare quindi piantala con questi slanci di superiorità da grande uomo...se proprio ci tieni puoi levarti tu dalle palle..basta che non continui a romperle a me.

Gio

io sono uno che si è scocciato di trolletti come te, che punzecchiano solo per generare flames e non fare altro che quello, perchè si divertono nel creare casini....quindi prendi le tue di stronzate e fammi il favore di levarti di torno grazie :)

Antonio Barbato

Punzecchiare non significa fare flame, e ripeto tu non sei nessuno per dirmi di stare zitto o dirmi cosa fare, bambinetto forse ci sarai tu che continui ad offendere gratuitamente e ad aggrapparti alle stronzate.

Gio

ma ancora non la finisci? sei pure un flamer per tua stessa ammissione sparando a zero come i bambini dell'asilo e parli ancora?e basta...

Antonio Barbato

Fino a prova contraria tu non sei nessuno per dirmi che devo tacere, in secondo luogo se ho pensato che tu fossi il solito fan della meletta è perchè ti ha infastidito il mio commento che era PALESEMENTE sarcastico e giusto per scherzare.
La questione della tua battuta (visto che ti piace definirla cosi) era prettamente legata al fatto che ridessi del mio commento NON per il sarcasmo in se per se, ma perchè hai trovato ridicolo quel che ho detto non afferrando il concetto che si trattava di una battuta, stessa cosa per il "tristone" (tua definizione) che era sempre a titolo di sfottò.
Per ultimo e più importante, io non sono affatto un tifosotto come tu pensi (a meno che non si parli di calcio) ma anzi sono anche obiettivo, ma ammetto che mi diverte stuzzicare determinati utenti apple ma finisce lì, non offendo e scherzo sempre.
Ora prendila come ti pare e piace ma stai pur certo che anche se non ti conosco ho capito che tipo sei.
Ciao

Gio

e no troppo comodo...tu arrivi, mi dai del tristone che non capisce e poi ti lamenti se faccio una battuta, non va bene per nulla, quindi bello mio adesso ti prendi la battuta (o offesa non me ne frega nulla di quello che pensi) e ti stai pure zitto.
oltretutto mettendo in mezzo il discorso che sono fan della mela (quando non sai nulla di me) dimostri anche che sei pure il solito tifosetto inutile di cui io, almeno, mi sono rotto le scatole di sentire.
vai vai...che è meglio.

Antonio Barbato

La differenza è che io stavo scherzando tu invece offendi ostentando belle parole e non fai altro che confermare la mia prima replica...non conosci l'umorismo...aggiungiamo che forse sei anche un fan della mela ed il quadro diventa anche più chiaro. Comunque..si chiudiamola qui.

Gio

mi pare una replica in linea con la tua...non ti diverti più adesso? :D
vabbè la chiudo qui.

Antonio Barbato

un offesa apparentemente indiretta

Gio

io rido sempre quando leggo post simili non ti preoccupare ;D

Antonio Barbato

Certo che non sai cosa sia l'umorismo eh? Cazzo ridi un poco che la troppa negatività ti distrugge dentro!

Clear95

Ovvio che se rimuovi materiale non potrà essere riempito quel vuoto (infatti sto video è una stron*ata assurda), ma non utilizzare il termine ricrea, per favore xD Per me è come vedere una bestemmia! La somma della massa dei reagenti è uguale a quella dei prodotti. Il che vuol dire: "Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma." Nulla in natura è in grado di creare dal nulla materia, nemmeno le stelle, che si limitano a fondere due atomi di due materie per farne diventare uno nuovo!

Clear95

Assolutamente si, è lo stesso che ho pensato io.

Ma d'altronde, il caprone che ti ha messo un pollice in giù non deve essere un patito della chimica.

Perché quando tu graffi qualcosa, è perché lo strumento da te utilizzato rompe legami chimici sulla superficie alla quale viene a contatto, creando fosse visibili e no a seconda della loro profondità e lunghezza. Di sicuro, "l'immane" forza del tuo dito non è in grado di ricostruire quei legami ridistribuendo la superficie per renderla piana.

Craxy Ty

Brucia per cosa?
Non capisco perché devi scrivere commenti senza senso!

Gio

e quindi che vogliamo fare? ci portiamo dietro un punteruolo per far vedere che la pubblicità è ingannevole? così state meglio se non vi arrestano? prego accomodatevi.

richard benson

io ti posso dire che il mio buon vecchio gs1 preso al d1 ha superato indenne :
un temporale,lasciato fuori in giardino a casa dei miei nonni tutto il giorno
una caduta nel vater
decine di cadute nella sabbia
un disco di ghisa da 5 kili appogiato fortunatamente con poca irruenza sopra
cadute da ogni altezza
lancio a mo di frisbee giocando con il laccetto che si è spezzato

ha solo un graffio sullo schermo che è stato causato qualche mese fa dal terremoto che ha fatto cadere un bicchiere dal ripiano piu alto della cucina che l'ha centrato in pieno,

altro che iphone 5 ,ce da dire che il gs3 mi sembra un bel po fragile

Antonio Barbato

A parte le unghie disgustose del tipo nel secondo video...da quel che vedo lo ha girato in un Apple store...ora mi domando...coloro che erano nel negozio non l'hanno preso a calci in culo mentre rigava i telefoni? Ovviamente il discorso vale anche se fosse stato per altri telefoni non solo per l'iPhone

Antonio Barbato

Io direi di provare con un bel cacciavite a punta fissa!

Antonio Barbato

ti ricordo che il tuo supermelafonino tarato è fatto in cina con materiali comunque cinesi

Antonio Barbato

se lo faccio io sto test, manco con la punta diamantata usata limare i bordi che ti escono già danneggiati (vedere l'altro articolo) riesci a toglierli i graffi

Antonio Barbato

Che dire, sto tipo avrà le mani melmose XD...comunque se si aguzza la vista, i graffi si notano ancora ed anche il simbolo della mela è tutto graffiato...

Antonio Barbato

Vabbè avrà usato siri!!! hahhaha
tra le altre cose vorrei capire...lo schermo si rompe poco con un martello, ma da dietro sono bastate un paio di "pugnalate" con un coltello per danneggiarlo a piu' non posso...

Stefano Fiore

Addio

Curiosone78

if you know what i mean

Curiosone78

se provate a farlo con un gs3 finite per affettarlo lol

Alessandro_Di_Fulvio

Non ho capito... è una battuta?

Luca Baldassarre

Quanta pazienza che avete ragazzi

Robertino68

Il più resistente di sempre... XD :P
Strati di vernice autoriparanti?

Guest

Hentai Time ?

Giova91

di impressionante c'è solo l'idiozia della gente che crede in quello che vede su internet, se fossero riusciti a creare un materiale del genere la nasa e le case automobilistiche li avrebbero coperti veramente d'oro... dimmi tutto ma non che credi a questo video i prego!!

Giova91

ma un graffio quello è! è come dire "la nuova Fiat se si schianta contro un albero non si fa niente" e nel video si vede che travolgento uno scatolone la macchina è illesa, immaginati questo per uno che non capisce la differenza tra scatolone e auto, si crea una confusione tale che potrebbe essere indotto ad acquistare Fiat perchè è un soggetto solito a schiantarsi negli albero. Si chiama pubblicità ingannevole, perchè di pubblicità si parla in questo video

Giova91

quelle linee non sono graffi, non c'è da difendere niente e nessuno, il video e l'articolo sono fatti male e fuorvianti per eventuali acquirenti, spero che correggano questo errore, un conto è essere di parte, puoi dire che è bello, ecc... ma dire che nel nuovo iPhone i graffi si tolgono con un dito è una caz**ta e basta!!!

Nagash

Cosa vorrebbe dimostrare con un MARTELLO DI GOMMA "lanciato" a velocità di bradipo su un pezzo di vetro da una altezza di 50 cm? Che è un vetro resistente?

Hai presente che quando ti cade un telefono per terra cade su un pavimento DURO (non gommoso) e sicuramente da più di 1 metro di altezza? C'è una sottile differenza, e anche se l'impatto non centrasse in pieno il vetro, subirebbe sicuramente più sollecitazioni.

Il martello di gomma glielo sbatterei sul capo.. "and again.. and again.. and again.." .. D:

Questi test mi fanno ridere, su qualsiasi prodotto, sempre la solita storia: "Questo prodotto è indistruttibile!!"

Alessandro_Di_Fulvio

Ragazzi, ma stiamo scherzando? rimuovere i GRAFFI con un dito??? questa è follia... non diciamo cazzate... dai video si vede benissimo (e non ci voleva un video per capirlo, dato il materiale che hanno usato per la cover posteriore) che quello che si rimuove con un dito è materiale lasciato dalla chiave... quindi semplicemente lo pulisce... Altrimenti andrebbero via anche i fori fatti con la punta del coltello... dai... siamo seri per favore... ;)

Guest

un graffio, a casa mia, è un solco nel metallo o nel vetro...

ti ci voglio vedere a toglierlo con un dito!

Lucaa

chi è che non gira con un coltello da cucina in tasca...

Dave

praticamente un galaxy note...

CodeLyoko153

xD

Dave

ma a che a chi prende a calci nel culo un bambino, magari con 2 schiaffoni in bundle dei miei.. Da provare...

Dave

si, anche "centrano"... (contro un palo)

#SuperUser

che te lo dico a fare, noi abbiamo smartphone come Xperia Go che sono praticamente indistruttibili e però rosichiamo del tuo iPhone che si pulisce con un dito..

salvomang

ricordo che a scuola mi fu spiegato che ogni materiale ha un suo indice di scalfitura
determinato dalla densità molecolare
e nel contatto tra due materiali quello con l'indice più alto determina la scalfitura dell'altro con indice minore,
è probabilmente per questo che la lega di alcune chiavi non scalfisce la materia del retro o del vetro di iphone 5
ed è probabilmente sempre per questo motivo che nel video con la bimba dove il mazzo è composto anche da altri oggetti oltre a chiavi
le scalfiture si notano e si formano in modo più consistente e non vanno via
dunque a volte ciò che crediamo di vedere non sempre è così chiaro e scontato come sembra .

alex cardozo

Quindi posso anche utilizzarlo per prendere appunti ?!?!?
Ecco la funzione più utile dell'iphone 5 :D
A parte gli scherzi ottimi materiali a livello di Htc !!!

Gio

se rimuovi materiale è ovvio che non si ricrea....mica è una lavagnetta magnetica :D
però per le linee che di solito si creano se passi le chiavi sopra si tolgono.

Gio

mi pare un ottima cosa...si evitano custodie che fanno aumentare peso e dimensioni se si usano chiavi in tasca insieme allo smartphone (chi lo farà mai però), ovvio che se si rimuove materiale c'è poco da fare.

Guest

Nexus 7 Rulez!!!!! xD

Maurizio Furioso

Mitico il 3330..gli ho fatto fare delle cadute epiche, da libro di mitologia e continua a funzionare ancora..menzione d'onore anche per il Sony Ericsson Z1010. Certo che qualche migliaio dei primi Iphone ogni volta viene usato pe' fare queste prove atroci..

Huawei P30 vs Galaxy S10e vs iPhone XR: "tree is megl che uan" | Confronto foto

Apple iPad Air e Mini 2019: il nostro unboxing | VIDEO

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max