Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Esportiamo i nostri messaggi su PC e Mac con SMS Export

24 Settembre 2012 4


In un mondo sempre più cloud, la necessità di salvare i propri messaggi, fisicamente, su un computer PC o Mac è quasi del tutto andata a svanire, ma ad oggi si potrebbero verificare varie situazioni in cui un bel backup potrebbe tranquillizzare gli animi dei più affezionati utilizzatori di messaggini. Se, quindi, non vi fidate dei servizi della nuvola e volete bypassare tutti i software come iTunes etc... allora la risposta al vostro quesito è SMS Export, un software nato proprio per questo scopo.

Da poco aggiornato e perfettamente compatibile con il nuovo sistema operativo mobile, iOS 6, permette di effettuare un backup completo e sicuro di tutti i propri messaggi SMS. Si basa essenzialmente su due piccole applicazioni: una da installare sul proprio iPhone, prelevabile dall'App Store dal link in basso al costo di 4,99€, l'altra da eseguire sul proprio PC o Mac. Il client sul computer, una volta collegato il nostro iDevice tramite l'apposito cavetto, scaricherà tutta la libreria di messaggi che noi potremo salvare sull'HDD o su un supporto esterno. Il tutto con pochi click e con un'interfaccia semplice ed intuitiva.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giovanni Broegg

Grazie mille :) E' sempre un piacere leggere certi commenti.

Jean Marie Cortini

Grazie infinite per la risposta! Devo ammettere che qui su HDBlog siete veramente tutti molto professionali. Keep It Up! ;-)

Giovanni Broegg

Certo. Se su iPhone 4s fai un backup su iCloud o iTunes e poi, quando passi ad iPhone 5, fai il ripristino di tale backup, ti ritroverai praticamente tutto. Quest'applicazione diciamo che serve di più a chi non vuole ripristinare il backup ma vuole solo portarsi solo gli sms.

Jean Marie Cortini

Faccio una domanda da vero ignorante: Se io volessi passare da iphone 4S ad iphone 5 ... ci sarebbe la possibilità di avere tutti i miei sms/mms ricevuti\inviati con iphone 4S anche su iphone 5?!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!