Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Approvazioni a tempo di record per le App che si aggiornano ad iPhone 5

19 Settembre 2012 20


Parte della vera forza del sistema operativo mobile di Cupertino, iOS, risiede sicuramente nel parco applicazioni (con questo termine intendiamo inglobare anche i giochi) che negli ultimi tempi ha sfiorato quota 700.00 mila. La frase famosa "con iPhone c'è un app per tutto..." è sempre più azzeccata e pertinente quindi. Sappiamo bene inoltre, quanto Apple tenga ai propri sviluppatori offrendo loro un valido SDK per sviluppare prodotti d'effetto nella maniera più semplice ed immediata possibile.

Le uniche criticità, se così vogliamo definirle, si sono avvertite alla commercializzazione del primo iPad, con l'attuale modello che ha risoluzione Retina, all'iPhone 4 anch'esso con una diversa risoluzione Retina e ora la storia si ripeterà con l'iPhone 5 che, ricordiamo, ha un display da 4 pollici da 1136x640 pixel. Gli sviluppatori, ancor prima della commercializzazione del nuovo smartphone, si stanno dando da fare con il risultato che ogni qual volta apriamo l'App Store, troviamo tantissimi aggiornamenti da effettuare.

Gli aggiornamenti a cui stiamo assistendo in questi giorni sono principalmente atti a migliorare la compatibilità con iOS 6 e ad aggiungere il supporto alla nuova risoluzione dell'iPhone 5. Quello che sorprende più di tutto, però, è la velocità con cui l'azienda di Cupertino sta approvando le applicazioni degli sviluppatori che hanno aggiornato o pubblicato una nuova applicazione perfettamente compatibile con il nuovo smartphone con la mela.

Diversi sviluppatori hanno segnalato ad iDownloadblog che mai Apple ha approvato in maniera così rapida e veloce un aggiornamento che, di norma, impiega circa una settimana per essere rilasciato su App Store, mentre in questo caso il tempo si riduce addirittura a poche ore dalla sottomissione. Un'ottima notizia, quindi, che non coinvolge solo gli sviluppatori, ma anche gli utenti che al day one acquisteranno l'iPhone 5 e potranno già sfruttare il nuovo display da 4 pollici dell'iPhone 5.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NeX

ok la caxxata del giorno é tua XD

Giuliano Mastropietro

Ma chi callea? naaa secondo me è solamente uno che si diverte tanto tanto a trollare. Non mi sorprenderebbe se in realtà fosse passato ad Android già da qualche anno :D

Giuliano Mastropietro

Eeehh addirittura commento rimosso..Wow..Mi ero dimenticato di essere sul canale apple.. Comunque non era una battuta rivolta alla qualità dei materiali dell'iPhone.. Tanto di cappello (anche se poi c'è sempre il problema "distruzione totale" ogniqualvolta ti scivola dalla tasca ma è un'altra storia). Era solo un commento rivolto ad una secondo me esagerata definizione di un semplice smartphone rivestito in vetro e/o alluminio. L'ultimo modello android firmato Aston Martin, con rifiniture in oro 24 carati : quello sì può essere definito gioiello (anche se a livello hardware poi è una cacca colossale -.-)

Giuliano Mastropietro

sì lo è tranquillo :)

halbe

è proprio questo il bello di apple, da stasera infatti potrò godermi siri in italiano sul mio iphone 4 e potrò chiamare i miei amici su facetime in 3g!!!
:
:
no aspetta...

Alebandit

Si,si, voi sfottetevi mentre Apple e Samung si godono le montagne di soldi che noi gli regaliamo ogni volta....

Andrea Ci

l'alternativa saranno mille mila commenti negativi per il bellissimo effetto "letterbox"...

Daniele Scarpa

Dimmi che sei un troll :D

andQlimax

tutti a mettere virus nelle app allora..tanto non le stanno controllando!!!

ferrarista10

è proprio quello che ho detto nel commento...

alessiofebo

Ah rosicone

alessiofebo

Apple non conosce frammentazione
È risaputo

callea

Forse il tuo sarà un "dannato smartphone"...ahah

L'iPhone 5 non è "uno smartphone" ma è LO SMARTPHONE!!

callea

Si rosica ahah
Coraggio che forse un giorno anche samsung produrrà qualcosa di buona qualità costruttiva e non di plasticaccia, prima del 2020.. ahah

hu massi

lascialo stare questo si farebbe 5 giorni di fila per prenderselo al day 1...

Mark

andiamo a fare la fila insieme?

Tizio Caio

Beh ti ricordo anhe che di android esistono millanta telefoni.. di apple solo 1!! ah no scusa 5 tutti uguali!! è normale che tutto sia ottimizzato.. devono fare app solo per quello!

ferrarista10

Gioiello o meno apple da questo punto di vista è anni luce avanti... sui tablet android ancora non vedo niente o quasi ottimizzato... ancora molte applicazioni non sfruttano il display hd... è però anche vero che una cosa è seguire uno smartphone o tablet, una cosa è seguirne una quantità sterminata... in ogni caso android tutta la vita...

Daniele Scarpa

gioiello -______________-
E' un dannato smartphone! :P

callea

Gli sviluppatori stanno lavorando di brutto in questi giorni.
Le app vengono aggiornate a raffica sul mio iPhone.
Spero per il 28 di avere tutte le app che uso già aggiornate per il full screen del nuovo gioiello!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!