Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HyperJuice, la batteria portatile che carica fino a 2 iPad ed 1 MacBook contemporaneamente

03 Settembre 2012 9


Caricare uno smartphone in mobilità grazie alle numerose soluzioni presenti sul mercato, non è più un problema già da diversi anni; batterie portatili di tutti i tipi permettono, infatti, di caricare sia i nostri cellulari che i tablet proprio come se fossimo a casa. Direttamente all'IFA 2012 di Berlino abbiamo provato la nuova serie di batterie portatili HyperJuice in grado di ricaricare, a differenza degli altri prodotti attualmente in commercio, anche la batteria del proprio MacBook. In particolar modo abbiamo visto da vicino la nuova HyperJuice 2 disponibile sul mercato solo tra qualche settimana al costo di circa 300 dollari americani.

HyperJuice 2 è una batteria portatile da 100Wh in grado di ricaricare tutti i prodotti Apple, siano essi MacBook (qualsiasi serie), piuttosto che iPad e/o iPhone; in generale funziona anche con altri device che si ricaricano a mezzo di una porta USB. Una delle caratteristiche principali di questo prodotto risiede nel fatto che è in grado di ricaricare contemporaneamente fino a due iPad ed un MacBook grazie alla presenza di due porte USB da 10W ed una DC OUT.


Le uscite sopra elencate sono tutte posizionate sul lato destro dell' HyperJuice 2 insieme ad un connettore DC IN - per caricare la batteria interna - e ad un display che, premendo l'apposito pulsantino posto di fianco, visualizza una serie di informazioni come la temperatura interna e lo stato di carica. Secondo le informazioni del produttore (non abbiamo avuto modo di verificare per chiari problemi di tempo) tale prodotto è in grado di prolungare l'autonomia di un MacBook Pro 2010 da 13 pollici fino a 26 ore. Entrambe le porte USB sono da 2.1 Ampere, quindi ricaricano tranquillamente anche la batteria del nuovo iPad per un prolungamento d'autonomia fino a 44 ore (50 ore nel caso si tratti di un iPad di prima o seconda generazione). L'iPhone, invece, si può ricaricare per ben 19 volte completamente.


Le dimensioni del prodotto sono di 204x123x24 mm con un peso di 0.73 KG (batteria 27000 mAh)


Parliamo di un prodotto funzionale, solido, che potrebbe tornare utile in molti casi; purtroppo il prezzo non basso, ma viste le caratteristiche tecniche e la qualità del prodotto può essere comunque giustificato.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Picard74

Se si ha bisogno di una massiccia fonte di energia autonoma sicuramente si.. che sia notebook, tablet o smartphone..

Picard74

Per quale motivo scusa?

Picard74

Ottimo prodotto veramente... il peso non è per nulla eccessivo tenendo conto della generosità della batteria... sfruttando per bene uno smartphone e dovendolo ricaricare giornalmente si ha un autonomia prossima ai 20 giorni... certo il prezzo è alto ma vista l'autonomia ci sta tutto....

Claudio M.

Per la tua gioia no. Sbagliare è umano :D.
Ora correggo l'errore prima che qualche Professore veda il commento.

Stefano

"tutti" questi kili sono 0,73 in pratica è come portarsi dietro un altro tablet (anche il prezzo siamo li)

inchingostile

Comodo portarsi A dietro? O.o

Spero per te che tu sia straniero.

callea

Il prodotto è molto interessante per chi deve andare in zone non sempre coperte da energia elettrica.
Penso ad esempio ad un fotografo che deve andare in zone impervie.

AndreDroid

Scomodamente portatile.

Claudio M.

Sarà abbastanza comodo da portare in giro?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!