Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Foto della Confezione di Vendita del Nuovo iPhone. Si chiamerà veramente "iPhone 5"? (AGGIORNATO: Nuove Foto)

27 Agosto 2012 204


Non eravamo gli unici ad ironizzare sul fatto che del nuovo iPhone, così come lo descrivono i numerosi rumor, non ci manca di sapere quasi nulla e, come qualcuno suggeriva, solo il packaging del prodotto rimane un mistero. Ironia della sorte, una recente foto comparsa in rete rivelerebbe proprio l'estetica della confezione di vendita del nuovo iPhone, o meglio dire del nuovo "iPhone 5", così come attesa la dicitura sulla scatola.

L'immagine è comparsa sul noto social network cinese Weibo e l'abbiamo letteralmente presa al volo, visto che l'autore, che non vuole rivelare la sua identità, l'ha cancellata pochi minuti dopo averla pubblicata. 

Come dicitura dell'immagine c'era scritto "Ecco il nuovo iPhone 5 allungato! PS. A casa di un amico che lavora alla produzione del packaging". Il messaggio è poi stato cancellato, insieme alla sua foto, che rimane però ancora oggi raggiungibile tramite link diretto sui server del sito di photo hosting. 


Come potete aver già capito, si tratterebbe della stampa iniziale che sarebbe poi stata ripiegata e applicata sulla scatola vera e propria del prodotto. Ecco un mockup esplicativo:



Oltre la buona realizzazione del rendering tridimensionale dell'iPhone, alcuni dettagli potrebbero confermare la veridicità dell'immagine: la scelta di disporre quasi di profilo il device, così da ricordare la confezione di vendita del Nuovo iPad e forse sottolineare la sottigliezza del telefono; la presenza sulla Spingboard di 5 file di icone (manca giustamente YouTube) e del wallpaper e il numero "11" del Calendario caratteristici di iOS 6; ovviamente il font di scrittura Myriad Pro, utilizzato da anni da Apple; le tacche che collegano le varie parti dell'antenna esterna (la cornice metallica) di colore bianco, così come appaiono in alcune precedenti foto di questo componente; le proporzioni della scocca, del dispositivo e tra le sue cornici superiore e inferiore, uguali a quelle mostrate, anche di recente, dai pannelli frontali "trafugati"; i riflessi delle scritte "iPhone 5" e dei loghi Apple, così come tutte su tutte le confezioni dell'iPhone; uno dei loghi


204

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriel.Voyager

Può essere e allora anche se fosse? ;)

Tizio Caio

L'ha trovato lo scopo... toglierlo!!

Tizio Caio

stai a vedere che appena esce tutti diranno oooooooo ma che bello sto 16:9 altro che 3:2 apple fa davvero grandi innovazioni!!

Tizio Caio

Guarda che per lui il solo sito autorevole è quello apple

Guest

"Tu non stai bene", proprio ciò che direbbe un pazzo a qualcun'altro AHAHAHAHAHA!!!!!

In bocca al lupo!

P.S = Quando avrai trovato uno scopo per il tuo inutile commento, scrivi, cosi' mi aiuti a capire la connessione fra il tuo giudizio e la mia metafora.

Guest

http://www.tomshw.it/cont/news..., ti basta ? è abbastanza autorevole come sito ? -.-

inchingostile

AHAHHAHAHAHAha e tu ti affidi ad iPhoneItalia?

IL PEGGIOR BLOG CHE POTESSE ESISTERE

crissstian96

Praticamente con tutte queste notizie potremmo sostituire Tim Cook al keynote..

P F

Iphone per Fighi, Samsung per Sfighi. Avoglia a parole... è così.

P F

veramente il riciclato costa il doppio, informati.

PantaReJ

Hai visto per caso nel mio commento la frase "il mio iPhone è migliore"? Sei te che vai dicendo il corrispettivo proponendo dei confronti che non stanno ne in cielo ne in terra. Nella maggioranza, e questo è scandaloso, date dei fanboy a quei 4 / 5 utenti molto di parte ( Apple ), osannando che non abbiano obbiettività, e poi le uniche parole insensate e prive di argomentazioni che riuscite a dare sono iPhone uguale, Android innovazione, tutto diverso ogni release.

Guest

Ecco hai detto bene, il mio è un punto di vista, e che sia misero poi è una tua opinione (anch'io potrei dirti che qui di misero c'è solo il tuo commento, ma vabbè.....). Per me Apple è una multinazionale come tante altre, e sinceramente tutta questa venerazione mi sembra eccessiva, oltre che insensata, ti ricordo infine che hai fatto l'ennesima figura da fesso, sia perchè mi hai dato ragione (in modo sottointeso), e sia perchè ti arroghi il diritto di giudicare facendo la parte dell'anima pura, ma va va!!!

Shut up and buy a Citroën

ma rileggili tu i commenti! Sarei io quello che scrive st****te?? Ci hai fatto caso ai vari commenti che ci sono per questa notizia? Non hai mai decretato un numero 1 ma ci ricordi sempre chi sono gli ultimi (APPLE, e non EPPOL) ovviamente dal tuo misero punto di vista. Comunque io non mi riferivo a te nello specifico.
PS ci avrei fatto la figura del fesso? E allora? Tanto in mezzo a tanti commenti spazzatura non c'è bisogno che me ne curi più di tanto.
bye

Salvatore Brancaccio

Spero che la Nike gli faccia causa... La confezione di cartone è una palese copia delle loro scatole da scarpe... Ed il bianco da che mondo è mondo è sempre stato usato dalla Crispo per i suoi famosissimi confetti... Brava apple, siamo tutti bravi con le idee degli altri eheh questo è quello che scriverebbe un Apple fan ad una qualsiasi notizia su Samsung... Per una volta volevo togliermi lo sfizio anche io :-) ps prendere con la dovuta ironia

Da Rio

ahahah ma che cane è sto qui? XD

Ferdix

Ma è una cosa risaputa questa...o prendi il top della tecnologia subito e a prezzo pieno oppure aspetti 3-4 mesi che il prezzo crolli.
Non per fare paragoni, ma non trovo nemmeno giusto pagare 650 euro uno smartphone che ha le caratteristiche tecniche che la controparte offre a 250 euro...
O sono furbi loro che mi vendono una patacca a quel prezzo, o sono scemo io che mi faccio influenzare come un bambino...

Ferdix

Hai ragione...il vetro e l'alluminio creano più danni durante l'esplosione.
Ogni riferimento ad altri smartphone è puramente casuale

Guest

Noto che insisti, ma chi te l'ha detto che è un fake, i giornalisti di rai 1 ? piuttosto tu non credere che i prodotto Apple (Eppol) siano infallibili, ma guarda te se devo perdere tempo con sti pirla etichettatori, ma va va!!!!!

P.S = Bm, ragazzino, bambino, ma con chi credi di parlare, con tuo fratello ? guarda meglio che smammi, che già ne hai dette troppe.

Ciao

alessiofebo

Senti ragazzino questa discussione inizia a stancarmi quindi ti rispondo per l'ultima volta poi ti lascio nel tuo limbo.
Io volevo farti capire che storielle come queste in rete se ne trovano tante ed è difficile capire quali sono reali e quali no. E' difficile capirlo sia se si tratta di telefoni Android o di un iPhone...quandi non credere a tutto quello che vedi su internet.
Ciao ( di nuovo )

Guest

A parte il fatto che l'unico che ha detto che è un fake, strano a dirsi sei tu, proprio la stessa persona che metterebbe la Apple (Eppol) su di un piedistallo, quindi evitami ste prediche da 4 soldi, e ricordati l'articolo che hai letto (si spera).

P.S = Se hai intenzione di dire altre ca***te evita.

alessiofebo

no no...troppa plastica per essere usato come bomba

alessiofebo

Infatti io sto dicendo che queste storie in rete lasciano il tempo che trovano.
Poi che ci possono essere persone come @hoxygen92 che appena trovano in rete un fake su apple ci si buttano di testa è un altro paio di maniche!!!
P.S. ma come si può pensare di asciugare un telefono al microonde????

Luca Perugini

Ahahahahah hai dimenticato l'iPhone Meliconi LooooooL

davide

Hanno già fatto un processo per questo, ed è venuto fuori che al co***ne era caduto in piscina il cellulare e l' ha messo in microonde per asciugarlo! Ha confessato tutto quando samsung gli ha chiesto di poter esaminare il cellulare. Informati prima di parlare.

Guest

AHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!! te lo giuro, sto tizio è un fenomeno, ne spara più lui che i kalashnikov xD.

Ferdix

Quindi ora ai soldati americani in Iraq danno i galaxy come esplosivi?
Per cortesia...

Guest

Più giù inizia l'interessante esposizione di mi*****te (inizia da FAKE).

Guest

Prima spari pirlate, poi te le rimangi, e per apparare la situazione etichetti gli utenti ? ma va va!!!

P.S = E poi io sarei il bambino, ma inventatene un altra!!!!!

Ferdix

e chi lo trova....ci sono ormai 175 commenti a questo articolo...fammi il riassunto và :D

alessiofebo

senti bambino stai tranquillo, ti volevo far notare come semplicemente queste cose vanno prese con le pinze in quanto creare un Fake del genere è molto facile.
Ciao.

Tarik

si ho letto

Guest

No forse è la tua di tenera età (o tontaggine) a non farti capire il senso del mio commento, SVEGLIA!!!!! LA APPLE NON E' IL MESSIA SCESO IN TERRA, E TE L'HO SCRITTO ANCHE NEL P.S.

alessiofebo

la tua tenera età non ti permette di capire quello che leggi, come temevo non hai capito il senso del mio scritto. Ti evidenzio la parte dell'articolo che mi premeva farti leggere:

anche questo va preso con le pinze poichè potrebbe anche essere stata una mossa da parte di qualcuno che magari desidera che il Galaxy S III sia visto sotto una cattiva luce.

Hai capito ora o devo farti un disegno?

Guest

Vatti a leggere l'animato commento di quel pirla di alessiofebo, che ha fatto l'ennesima figura di.....

Guest

Vatti a leggere l'animato commento di quel pirla di alessiofebo, che ha fatto l'ennesima figura di.....

Guest

Ahahahahaha, ma vedi che sei un co***ne ?, e poi il bm sarei io eh, prima dici che è un fake, e poi inizi a discutere animatamente, ma vai via vai, bava d'ape!!!

P.S = Questo per farti capire che la Apple non è il messia sceso in terra, e vediamo di finirla con sta storia.

alessiofebo

Non capita di certo tutti i giorni apprendere notizie che parlino di esplosioni o di smartphone che vanno in fiamme. Non è la prima volta che succede ma si tratta comunque di episodi alquanto gravi. Sfortunatamente, anche se le cause del problema sono ancora tutte da accertare, il malcapitato di turno stavolta è un utente inglese conosciuto come dillo2k10, il quale ha acquistato un Samsung Galaxy S III che gli è letteralmente andato in fiamme, con dapprima la fuoriuscita di fumo bianco e successivamente un bel botto.
L’episodio si è verificato mentre il Galaxy S III era in auto ed era alloggiato nel suo supporto, ma non sono ancora note le condizioni d’uso dello smartphone. Fatto sta che, anche nel caso in cui fosse stato collegato al filo per la ricarica, un episodio del genere non sarebbe dovuto capitare.
Volendo essere proprio cattivi diremmo che, come qualsiasi episodio del genere, anche questo va preso con le pinze poichè potrebbe anche essere stata una mossa da parte di qualcuno che magari desidera che il Galaxy S III sia visto sotto una cattiva luce. Volendo invece dare una spiegazione un po’ più tecnica all’inconveniente, diremmo che sono da accertare le condizioni ambientali in cui si è verificato l’episodio (temperatura esterna troppo elevata o esposizione diretta al sole?), è da accertare la correttezza dei collegamenti tra i componenti interni e la scheda madre (falso contatto?), è da accertare anche la presenza di eventuali fonti di calore vicine allo smartphone ed altri fattori.

La risposta di Samsung sull’inconveniente non si fa attendere:
Samsung è a conoscenza di questo problema ed inizieremo ad investigare non appena avremo ricevuto lo specifico prodotto in questione. Una volta che l’indagine sarà completa, saremo in grado di fornire ulteriori dettagli sulla situazione. Siamo impegnati a fornire ai nostri clienti i prodotti più sicuri possibili e stiamo prendendo seriamente questo problema.
Samsung quindi farà sapere di cosa si tratta appena sarà possibile ma l’impressione è che possa essersi trattato di un’unità difettosa. Anche se le indagini sono appena iniziate, secondo voi com’è stato possibile che sia accaduta una cosa del genere?

PROVA A GOOGLARE SAMSUNG IN FIAMME RI DI CO LO E VEDI CHE VIENE FUORI

BM CHE NON SEI ALTRO

Guest

Visto che non ci credi ti invito a leggere l'altro commento da me postato postato (in approvazione) con il link ad una notizia, e se non credi neanche a quella non so che dirti.

alessiofebo

FAKE
solo tu potevi cascarci!!!

Tarik

emmm no
cmq è domani
che sarà l'ifa di berlino??
sarei curioso di vedere i nuovi tab con windows 8,il galaxy note 2
e i tab android di sony

Guest

Comunque la sua era una battuta eh, non dirmi che non l'hai capita xD.

Tarik

hanno anche l'app pulisci iphone?
perchè raccogliendo la mrda potrebbe sporcarsi e sarebbe una disgrazia

Ferdix

Certo....hanno l'app paletta e sacchetto ahahahahah

Tarik

scusa cmq tranqui che lanza lo legge lo stesso
sta già scrivendo

Guest

LOL Dovevi replicare al commento più giù, non l'ho scritta io sta cosa xD.

Tarik

loooooooooollll
iphone perfetto??
si perfetto per raccogliere la mrda dei cani

Guest

xD.

Tarik

non serve rispondere a sti sfig@ti
tanto sono talmente innamorati da jobs
che comprerebbero iphone a 1000 euro

Ferdix

lol errore di battitura, ma lascio così...non sono mica perfetto come l'iphone! :D

Tarik

non si chiama iforn 5
ma ifogne 5
aahahaahah
più che un forno
è una fogna

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno