Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple Store: i negozi più redditizi d'America | Infografica

21 Agosto 2012 2


Mentre lo shopping online sta dominando la scena al dettaglio, non c'è negozio digitale che tenga il passo di un Apple Store. Oltre al design sempre affascinante dello store e alla conoscenza talvolta enciclopedica dei dipendenti, c'è un fattore che contraddistingue i retail della mela: la produttività. A partire da luglio 2012, Apple conta 363 centri di vendita al dettaglio costruiti in 11 anni. Stiamo parlando della società tecnologica di maggior valore pubblico del mondo, i cui negozi fanno più soldi per metro quadrato rispetto a qualsiasi altro distributore degli Stati Uniti.

OnlineMBA ha creato questo grafico che vi porterà dietro le quinte delle operazioni retail di Apple. Una delle statistiche più curiose è quella relativa all'ingaggio dei dipendenti: ottenere un lavoro in un negozio Apple a Manhattan nel 2009 è stato praticamente impossibile, con un tasso di assunzione di appena il 2%. Nel 2011, le vendite medie di Apple provenienti dal punto vendita (per metro quadrato) sono state più del doppio della somma dei tre rivenditori concorrenti (Best Buy, Costco e GameStop). Per altre curiosità simili, date un'occhiata all'infografica in basso:


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ferdix

Senza contare che i "genius" arrivati a casa devono anche studiarsi mattoni alti come la bibbia scritta in ariel a grandezza 50 per poi dire al cliente "siamo risoluzionari"

Vlad Osmolsky

la paga è da fame però.......sono circa 9 euro all'ora + assicurazione medica in America + tasse ecc..rimarranno si e no 5 euro netti.
poi se prendiamo l'esempio di BestBuy ha la vendita per foot quadro di 823 dollari, invece un'apple store vende quasi 6 volte tanto....e i dipendenti guadagnano nemmeno il doppio

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno