iPad Mini ed iPhone 5: rivelate nuove foto della componentistica interna

18 Agosto 2012 33


Sono talmente tante le indiscrezioni e le foto cosiddette rubate dell'iPad Mini che quasi vanno a confermare tutti i rumor pubblicati da qualche settimana a questa parte, ancor prima di una presentazione ufficiale da parte dell'azienda di Cupertino attesa per i primi di Settembre.

In aggiunta alle altre pubblicate in questi giorni, iResQ ha pubblicato nuove foto in alta risoluzione della componentistica interna sia dell'iPad mini che dell'iPhone di prossima generazione. Quelle che vedete sopra, infatti, sono le parti rappresentanti il dock connector ed il jack delle cuffie (posizionati entrambi sulla stessa facciata) dei due inediti prodotti.


Possiamo già affermare, nel caso in cui si trattasse di foto veritiere, che l'iPhone 5 e l'iPad mini, saranno venduti sia nella colorazione bianca che nera, come oramai Apple ci ha abituato da diverso tempo con tutti i suoi iDevice. A quanto pare, quindi, l'azienda di Cupertino cambierà marcia e così come accade già da tempo sugli iPod Touch, anche su questi nuovi due prodotti il jack delle cuffie si troverà nel lato inferiore del device, di fianco al connettore dock

Il connettore dock, come iResQ fa sapere alla redazione di MacRumors, è formato da 8 pin dorati, null'altro. Sia i bordi esterni che l'interno del pezzo non presentano altre connessioni che, pertanto, si limitano agli 8 pin centrali. Un dock completamente nuovo quindi che mette a tacere alcuni rumor che volevano una probabile porta thunderbolt o magsafe 2.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 559 euro oppure da Amazon a 644 euro.

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gianluca torregiani

pensa se per puro caso l'ipad mini coincide con questo nuovo iphone/iphone5...! che brutta notizia. non so perché potrebbe essere così ma ci ho pensato su mentre stavo leggendo la news

ilvendicatoreatomico

Te lo provo a rispiegare. Se abbiamo tutti lo stesso cavetto è oggettivamente molto più comodo. L'unione europea ha deciso per il micro usb. Se una sera tornerai a casa e il tuo caricabatterie sarà rotto potrai usare quello di tua moglie anche se non ha un iphone senza farti una scappata dal cinese (che poi magari tua moglie pensa male). Se un giorno ti sarai stufato di iphone non dovrai ricomprarti il caricabatterie perchè tutti gli altri telefoni usano il microusb. Oltre a questi indubbi vantaggi per te prova a ragionare anche fuori dal tuo problema privato. Vuol dire che ogni anno non si butteranno via tonnellate di caricabatterie. Se tutti facessero come apple in pratica questo non potrebbe accadere. Per questo dico che secondo me son scemi.

Giuseppe Spina

Stop per piacere e non mettiamo di mezzo anche la religione please ..!
Grazie

Stech1987

"Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci,
perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi."

Matteo 7,6

Ferdix

Te lo spiego io il perchè:
“Su mandato della Commissione europea, gli organismi europei di normalizzazione CEN-CENELEC e ETSI hanno elaborato le norme armonizzate per la fabbricazione di telefoni cellulari data-enabled compatibili con un nuovo caricatore universale. Si tratta dell’ultimo passo nello sviluppo di un caricatore globale e comune per telefoni cellulari, avviato dalla Commissione europea, dopo l’accordo del giugno 2009 tra quattordici grandi produttori di telefoni cellulari per armonizzare i caricatori destinati a telefoni cellulari data-enabled (in grado cioè di essere collegati a un computer) venduti nell’Unione europea”.

PantaReJ

Vai da un cinese e passa la paura. A parte la battuta, secondo te in un negozio di elettronica non vendono cavetti per l'iPhone? Io spero non cambino il dock perchè altrimenti gli accessori comprati vanno a farsi benedire. Non me ne frega nulla del microusb...

ilvendicatoreatomico

Il vantaggio è che in europa tutti i cellulari in commercio devono avere micro usb. Quindi se perdi/rompi/dimentichi il caricabatterie chiunque puó prestarti il suo. Inoltre li troverai in qualunque negozio di elettronica ad un prezzo irrisorio. Ti pare poco?

LeChuck

E allora ti faccio un altro esempio.
Tipico esempio di falso sillogismo.
"Se due più due è uguale a otto e quattro più quattro è uguale a otto, allora due è uguale a quattro."
Questa frase è grammaticalmente esatta, eppure la protasi non solo non è per nulla certa, ma è addirittura irreale, e quindi, per il tuo modo di vedere, dovrebbe essere costruita con il congiuntivo imperfetto + il condizionale presente, se non addirittura con il congiuntivo trapassato + il condizionale passato.

inchingostile

Ti ripeto che avendo usato "cosa probabile possibile, ma non certa" è obbligatorio l'uso del congiuntivo.
Consulta pure un libro di grammatica.

Francesco

sarà roba vecchia, come al solito...

LeChuck

Ti vuoi veramente imbarcare in questa discussione? Mi fai un esempio di protasi certa al 100%? La protasi è, per sua stessa natura, incerta, la premessa necessaria affinché l'apodosi possa divenire realtà, i tre gradi del periodo ipotetico nulla hanno a che fare con la certezza della protasi, ma definiscono il tipo di correlazione che esiste tra essa è l'apodosi. Nel mio periodo, esprimo l'assoluta certezza della verità dell'apodosi, nel caso in cui si verifichi la protasi

inchingostile

Mi dispiace, ma ti sbagli.
Avresti potuto usare l'indicativo con un periodo ipotetico della realtà. Invece, proprio tu hai detto: "cosa possibile, probabile, ma non certa". Perciò è obbligatorio i congiuntivo.

Gabriel.Voyager

Perchè scemi?
Quale vantaggio mi potrbbe dare la micro-usb?
Il fatto che cambino dock è la scemenza, perchè mi obbliga a ricomprare anche solo il camera connection kit per l'iPad mini per esempio.

LeChuck

In realtà, si. Periodo ipotetico della realtà, difendo il mio indicativo presente.

Edit: Cito il titolo di un'opera < sarcasmo > da quattro soldi< /sarcasmo > per rafforzare il mio punto "Se questo è un uomo"

inchingostile

Hai ricevuto qualche +. Ora sei contento?

inchingostile

Che bimbom1nchia

inchingostile

Se questo fosse, non se questo è. Il congiuntivo non è un optional.

angeletto

Ma evitare questi commenti infantili?

Maurizio

HA H HA HAHAHA HAH AHa ha ha ah aha hah aha ha h aaa h
h aha ha ha ha hh AHHA HHAAHH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH

ma sono RISOLUZIONARIIIIIIiiiiiiIIIiiiiiiiIIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL
LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL
LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL
LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

ilvendicatoreatomico

Ma non è di nuovo compatibile micro usb??? Ma allora son scemi!

alessiofebo

fuori c'è una vita intera
lo sai si?

squak9000

ma di differente fanno solo le parti interne che non si vedono?
Gli AppleFan si basano sulla fiducia....

LeChuck

No, che c'entra, è ovvio che avrà i pin che porteranno gli stessi segnali usb, questo non è neppure in discussione. Quello che dico è che non si potrà inserire in questo connettore un cavo microusb. E questo è un dato di fatto visto che in questo connettore i contatti sono sulle pareti mentre nel microusb sono al centro, in un supporto che qui manca. Tutto questo, ovviamente, se questo è il nuovo connettore, cosa possibile, probabile, ma non certa

Valerio Di Carlo

Be', i pin sono 8, come il piccolo connettore maschio che abbiamo visto in precedenti foto. Purtroppo da queste ultime immagini non si capiscono bene le proporzioni, ma puoi prendere come riferimento il jack delle cuffie da 3,5mm posto accanto all'entrata.

Gio

no l'adattatore come già detto sarà venduto a parte per 39 euro/dollari...l'avevano già annunciato.
per i nuovi dispositivi invece ci saranno 2 possibilità, quello vecchio e quello nuovo.

LeChuck

E quindi, se questo è davvero il nuovo connettore mini di cui si vocifera, niente compatibilità con il connettore microusb anche a 'sto giro...

hu massi

parlo il nonno in pensione... :D rispetta gli anziani tarik!

AlexxMac

Esatto! Infatti mi sa che il 12 settembre si ride (o molti piangeranno).

trippino

ma tanto è già infetto dal verme della mela marcia!!!

tarik

ohh ma che bei componenti samsung
che andranno all'interno dell'iphone 5
ehi
alexmacc
guarda quanta robaccia andrà ad infettare la mela morsicata che è già marcia di suo.
quindi iphone 5 è robaccia se i componenti lo sono

Shut up and buy a Citroën

non mi piace questa storia della nuova presa dock, ormai nel mondo dei dispositivi mobili di apple era diventata uno standard, un marea di accessori sono nati per quella presa. Non comprendo nemmeno chi si lamenta delle dimensioni della stessa, nel mio ipod nano di sesta generazione la presa non da alcun fastidio. Apple si sta ammazzando con le sue stesse mani. Almeno l'adattatore devo trovarlo dentro la confezione!

trippino

hahahahahahahahahahahhahh the new magical components ahahhahahahahahahahahahah

hu massi

i componenti piu belli di sempre 'the new iphone' xD

Apple iPad Air e Mini 2019: il nostro unboxing | VIDEO

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia