Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple rilascia la Beta 4 di iOS 6 agli sviluppatori (Novità e Screenshot) | Rimossa l'app Youtube!

06 Agosto 2012 61


A distanza di tre settimane esatte dal rilascio della terza beta, Apple pubblica la versione 4 di iOS 6 destinata agli sviluppatoriPer ora L’aggiornamento è disponibile solo tramite download dal sito developer.apple e non viene ancora notificato o via OTA sui dispositivi che montano iOS 6 beta 3. Come al solito, siamo subito pronti a mettere le mani sopra al nuovo update e a breve, dopo aver aggiornato i nostri dispositivi, vi informeremo circa le novità apportate da questa nuova versione!

La Build del firmware è la 10A5376e, scade il prossimo 30 settembre ed è disponibile per iPad di terza generazione, iPad 2, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS e iPod Touch di quarta generazione.


HOT NEWS: Secondo quanto riportato da 9to5mac l'applicazione Youtube sarebbe stata rimossa da iOS 6 beta 4! La mossa, ancora non ufficializzata e che ancora non siamo in grado di confermarvi, potrebbe rientrare nel piano di Apple per ostacolare l'espansione dei servizi di Google, così come già fatto attraverso la sostituzione delle mappe di Google con le nuove di iOS 6. A breve, vi potremo fornire maggiori dettagli ed eventuali conferme.

AGGIORNAMENTO: Confermiamo la scomparsa dell'app Youtube.


Rimane però la possibilità di condivisione su Youtube di un video registrato.



AGGIORNAMENTO 2: Apple ha confermato in via ufficiale la rimozione di Youtube! Il servizio è disponibile via browser e Google sta lavorando per un'applicazione specifica da rilasciare in App Store. via The Verge

Novità:

- Viene mostrato un setup di benvenuto dopo l'aggiornamento in cui viene semplicemente chiesto di inserire la password di iCloud e attivare i servizi di localizzazione.

- Aumentata la reattività generale del sistema, in particolar modo di Safari.

- Aggiunta la voce "Condivisione Bluetooth" nel menu Privacy. "Le app che hanno richiesto di poter condividere i dati tramite Bluetooth verranno visualizzate qui e potranno condividere dati anche quando non le usi". Un indizio della futura funzione di pairing Bluetooth annunciata da iMore?


- Si possono finalmente inviare e ricevere messaggi o chiamare con FaceTime da iPad utilizzando il numero telefonico dell'iPhone!


- Arrivano le sagome 2D dei palazzi nelle Mappe di iOS anche in Italia! Un primo passo per la renderizzazione in 3D?


- Nettamente migliorata la qualità delle immagini satellitari, pessime nelle prime versioni di iOS 6 per molte delle città italiane.


- Aggiunta il tasto "App Store" all'interno della nuova applicazione Passbook, probabilmente destinato a reindirizzare all'elenco delle applicazioni supportate disponibili nello store.


- Nuova opzione "Cellulare Plus Wi-Fi" in Impostazioni > Generali > Cellulare su iPhone. "Consenti alle app che hanno problemi con la rete Wi-Fi di usare quella dati cellulare".



61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
M_90

me lo sono chiesto anche io più volte, come mai anche sui mac non c'è. quando c'è di mezzo microsoft tutti a criticarla.

Andrea Ci

problema dei poi: gli utenti li mettono alla CA..O. nel vero senso della parola.. da quando hanno integrato i dati degli utenti finali (i "check in" e simili) con i dati delle mappe, la qualità è scesa a picco..

Andrea Ci

si.. che non ho mai capito perchè c'è solo in windows.. solo per rompere le p...e agli utenti finali che si lamentano che non gli va più internet?

franco sarno

Android please,Android.

Luca Cecchetto

redtube... è nettamente migliore di youtube

Enrico Rufini

Peccato che di default quando apri un link ti apra inevitabilmente Sfari

PantaReJ

Quoto e straquoto. Non ne capisco il senso...mah!!

M_90

io me lo ricordo XD.

Gigi

Brava Apple, continua così... boicottare Google è il miglior modo per allontanare tantissimi utenti :)

Speriamo che nella prossima beta venga rimosso il supporto a Gmail :D

Claudio M.

@inchingostile Bravo inchingo cominci a capire la politica Apple. Visto quanto belle freccette positive? Dai che ti riscatti :D

inchingostile

LOL

Jam

Bravo, stai crescendo! Hai dimostrato una corretta onestà intellettuale. Un più per te!

LeChuck

Altavista (chi se lo ricorda?)! XDDDD

Busta Gunz

Apple potrai essere famosa e avere tutti i fanboy del mondo, ma non puoi togliere dei servizi che non potrai mai superare, Youtube ormai è un punto di riferimento, tutti gli altri sitini che hanno fatto non se li caga nessuno, non sperare nel creare un tuo sito di host video, perchè sai in partenza che non avrebbe successo..

Kristian KappaKappa Keller

carina come prospettiva, magari cambiano anche il nome al pianeta: iWorld

Guest

@inchingostile sono scelte molto soggettive...io su Mac uso chrome mentre su Ipad e iPhone safari tutta la vita...

Guest

Concordo con te...quella app faceva un po' kifo XD ma se ne fanno una come google+ per iOS allora non vedo l'ora di provarla!

a b

inchingostile ti hanno rubato l'account te ne accorgerai subito! non hai mai visto tanti + in un giorno lol

Guest

Conseguenza negativa della battaglia legale Il mancato rinnovo della licenza di youtube, in questo caso a perderci sono gli utenti...ma sono fiducioso dell'app che sarà rilasciata da google
Intanto bye bue tubo!

GiuDeRo

Su cydia c'è un tool che sblocca il motore Nitro Java script di Apple per le app come Chrome. Fa un bel balzo il browser di mamma google basta vedere i risultati sunspider. Un ulteriore motivo per restare col mio iPad 5.1.1 jailbrekkato con tutte le gapps ;)

Pinko Maxfrata Pallino

io mi trovo benissimo. Ho tutti i miei preferiti sincronizzati con il pc windows dell'ufficio, la navigazione anonima a portata di mano e soprattutto Google Docs funziona benissimo... Per come uso l'ipad io (uso ufficio), Chrome è molto più funzionale di Safari.

Luca Cecchetto

hehehe l'appletv.. ci trovi tutto quello che c'è su youtube ma almeno si usa un po la carta di credito... sai ora su youtube si trovano i film... se usi il mirroring o come si chiama poi perchè pagare l'apple tv cher fa lo stesso servizio a pagamento?
Manca la genialità di steeve jobs...
comunque penso che sarà l'occasione buona per google a far provare un po "di android" agli utenti apple... ottimo e gratis... meglio che discreto e a pagamento..

F3NN3c lol

comunque wow...
che bel taglio netto ci ha dato apple con google,manca solo eliminino anche gmail... -.-
vogliono tagliare i ponti con tutti?
crearsi qualsiasi cosa in casa, farsi un "ecosistema completo", il motore di ricerca, creare un nuovo internet poi "l'ordine mondiale apple" ed entrare in guerra totale col mondo informatico?
bha... proprio non capisco...

Rashy221

??

Rashy221

Si parla anche di un ipad nano da ben 3 anni...le prove? La modifica alle api? E grazie, senza app nativa molte api non sono sensate...google invece ha annunciato maps per ios.più di così...

Valerio Di Carlo

Ci vorrà poco a fare un client migliore di quello nativo di iOS. Sicuramente sarà disponibile prima o in concomitanza del rilascio di iOS 6. Vedremo.

F3NN3c lol

o mio dio !!! la fine del mondo sta arrivando !!
non ha mai preso così tanti +1 e nessun -1 !
queste parole dette da te sono... non ho parole... O.o
forse non sei come credevo...

lewis

Hahahhaah

M_90

vai a leggerti i commenti sui blog apple, stanno festeggiando la liberazione da google, da adesso in poi ogni 6 agosto verrà ricordato come la separazione definitiva da google(anzi tra poco faranno davvero come ha detto inchingo, mettono yahoo o bing come motore predefinito XD ) XD

inchingostile

Si, ma quando? E poi siamo certi della qualità? Se si avvicina ai livelli di google chrome per ios siamo molto in basso

Rashy221

Guarda che le pagavano quelle app...e google non ti preoccupare che ha i suoi guadagni a non perdere utenti. Cambierà ben poco, anzi, io credo che dia pure meglio così

Gios

Ok passi per l'offrire un servizio proprio ma eliminare servizi ottimi come google maps o come youtube (in questo caso senza alternative) mi sembra un po sciocco

lewis

Ma come nn creavano innovazione? Cmq sono proprio o scemi o pazzi alla apple si stanno comportando come bambini... Cioe tolgono servizi ottumi solo perche sn in causa e vogliono ostacolarli... Mah valli a capire

inchingostile

Si dice che non ci sarà mai un'app google maps per iOS con iOS 6

Rashy221

Ma davvero ti ci trovavi con quell'app? Io l'ho usata giusto quando il player in un sito non era html5 e si apriva in automatico...secondo me è meglio avere quella Made in google.

M_90

LOL XD

inchingostile

Non so quale sia peggio LOL

M_90

ci manca solo il ballot screen XD

Rashy221

Levato youtube? Ottimo:
Io ho sempre visto il 90% dei video su safari, so Idc
Chi lo usa invece ora ce l'avrà sempre aggiornato.
Idem per maps:MOOOLTO meglio avere una versione google e una apple di una ibrida.
Ora di possono pure passare i file col bt..sta beta non è male dai!

M_90

hauahuahuahauah, o magari bing :D

inchingostile

Non ti preoccupare, sono io. Quando Apple sbaglia è giusto dirlo.
Manca solo che ci mettono yahoo come motore di ricerca predefinito.

M_90

si comprano daily motion, gli modificano un pò l'aspetto e alla presentazione dell'ip5 diranno che hanno inventato il miglior contenitore di video web per gli utenti :D.

M_90

anche XD.

Stefano Maria Meconi

Nelle mappe c'è una esplosione di POI, benché una buona parte (almeno per quanto riguarda la mia zona) sia posizionato in maniera erronea, però è un bene vedere che migliora la qualità generale!

Corrado Genovese

Ragazzi, andrò controcorrente, ma sono veramente contento abbiano tolto Youtube come applicazione preinstallata...Forse è la volta buona che vediamo un'applicazione decente di Youtube sugli iDevice, quella presente su Android è esageratamente migliore! E non penso sia possibile bloccare Youtube, sarebbe un "atto sleale" alla stregua di ciò per cui sta pagando Microsoft con la vicenda dei motori di ricerca, quindi passibile di sanzione.

Andrea Di Mezza

Oppure iTube? xD

Da Rio

iTube ovvio

Valerio Di Carlo

"Google sta lavorando per un’applicazione specifica da rilasciare in App Store" ;)

Da Rio

io lo sapevo che te eri il migliore del tuo gruppetto :D spero che non ti abbiano rubato l'account per scrivere queste cose XD

Maximus89

youtube è di google!!! e vi è andata anche bene, io ve lo farei pagare! come ogni servizio google su ios! se vuoi google, passa a google (android) sennò o paghi o t'arangi!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!