Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple adotta un nuovo sistema di prenotazioni per il lancio dell'iPad in Cina

19 Luglio 2012 3

Nella giornata di oggi, Apple ha completato la prima tornata di prenotazioni per l'iPad di terza generazione in Cina utilizzando un nuovo sistema di prenotazioni che punta a ridurre le code ed a tenere a bada eventuali disturbatori che sono presenti tra la grande folla che si accalca fuori dagli Apple Store prima del lancio di qualche nuovo prodotto.

Il sistema è del tutto identico rispetto al metodo utilizzato per il debutto dell'iPhone 4S a gennaio e permette ai potenziali acquirenti di prenotare l'acquisto sullo store online tra le 9 e le 12 per poter ottenere la possibilità di acquistare il prodotto desiderato il giorno successivo, direttamente nello store fisico.

Apple ha reso noti i requisiti necessari per il pre-ordine in una conferenza stampa il 10 luglio, sebbene non sia ancora chiaro quanti consumatori fossero a conoscenza di questa notizia. Come riporta il The Wall Street Journal, infatti, alcuni potenziali clienti sono piuttosto confusi riguardo la nuova metodologia di prenotazione per l'acquisto.

La nuova soluzione, comunque, è stata adottata dal colosso di Cupertino per evitare di rivivere le problematiche che sono seguite al lancio dell'iPhone 4 e dell'iPhone 4S in Cina quando una folla di futuri acquirenti in attesa fuori dagli Apple Store (soprattutto quello di Pechino) è arrivata anche a distruggere una porta di vetro dello store. Servirà questo nuovo sistema a soddisfare le esigenze dei clienti ed evitare risse e code "chilometriche" per l'acquisto del nuovo iPad in Cina? Lo scopriremo presto.

via


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo ...

ma lo dessero scontato..bene!!
lo trovi anche a distanza di un anno allo stesso prezzo!!
se ci vai 5gg dopo ed eviti la fila? bah....

Fabio Giacomello

Ok, ma... ne hanno venduti o no? Nel vecchio continente non mi sembra che i "the new ipad" stianno ruggendo..

Giova91

che malati! non aggiungo altro!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!