Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple e nuovo iPad: pronta una revisione dell'ultimo modello di tablet?

05 Luglio 2012 30

Un report non ancora verificato, proveniente da fonti vicine ai fornitori asiatici di Apple, afferma che Apple starebbe pianificando la realizzazione di una piccola revisione del suo iPad di terza generazione al fine di introdurre un foro per la fotocamera leggermente più largo ed una nuova batteria riprogettata per evitare il surriscaldamento eccessivo del dispositivo.

Alcune fonti vicine ai fornitori Apple, come detto, hanno riportato a DigiTimes la possibilità che Apple possa aggiornare il suo nuovo iPad nei prossimi mesi (durante o appena dopo la stagione estiva). Secondo le fonti, la batteria del nuovo iPad sarebbe stata totalmente riprogettata al fine di prevenire il problemi di surriscaldamento rilevati da qualche utente e permettendo la realizzazione di un dispositivo poco più leggero e sottile rispetto a quello attualmente proposto sul mercato.

Nessuna motivazione particolare, invece, è stata fornita sul perché Apple avrebbe pensato anche di dilatare il foro dedicato all'alloggiamento della fotocamera. Sebbene DigiTimes sia stato a volte criticato per la sua volontà di riportare anche i rumor più speculativi e meno veritieri, è riuscito a predire correttamente l'adozione del Retina Display sia sul nuovo iPad che sui nuovi MacBook Pro.

Nonostante tutto, comunque, non è da dimenticare la dichiarazione che Apple rilasciò qualche tempo fa riguardo il surriscaldamento del nuovo iPad ("il nuovo iPad rientra perfettamente nelle nostre specifiche termiche di funzionamento", ndr), che metterebbe subito la parola fine sulle speculazioni proposte dal sito web.

via


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
glukosio

wow! peserà 13 grammi in meno! caspita ora vado a farmi un mutuo e a posizionarmi con la tenda davanti all'apple store!

Picard74

Ad ogni modo se cerchi bene nel forum apple ci sono tantissime lamentele, e non credo che chi possiede un ipad vada nel forum apple a lamentarsi senza motivo o perchè è pazzo.....

Picard74

Gli ho risposto di non essere un fan Android per evitare che facesse di tutta l'erba un fascio visto che il suo commento era scritto in risposta a Rashy221 che aveva commentato il mio verso callea....
Come ho spesso ribadito non sono fan di nessuna azienda... e le mie se ben guardi sono critiche differenti da quelle di un fan... ma quelle di una persona che lavora nel settore informatico a cui da fastidio il comportamento di certe aziende e del silenzio sottomesso degli utenti.
Per quanto riguarda Broegg come avrai notato il commento è rivolto a lui e non ad apple...
Lasciamo stare i commenti contro i fan accaniti con i paraocchi... come hai ben detto tu le sparano talmente grosse da meritarlo... e se ci fai caso sfotto sempre gli stessi :)
Che ci siano persone che mettono il meno a caso purtroppo non posso farci nulla ne io ne tu... dovrebbe essere utilizzato in maniera molto più sensato...
Non conosco iNic e non ho avuto modo di leggere ciò che ha scritto... gli darò un occhio... grazie per la dritta :)
Mi ritengo abbastanza neutrale per quanto riguarda l'aspetto tecnico, e sono abbastanza pungente verso chi le spara grosse...
ma almeno sono onesto e non cambio bandiera :)

Devil996

"Apple rimuove prontamente il malware russo dall’ App Store"

Commenti Totali 12

"FANDROIDS" [7] Pollici in Su [43] Pollici in Giù [8]

"APPLEFANS" [4] Pollici in Su [3] Pollici in Giù [15]

Interessantissmo poi il fenomeno verificatosi su commento dell' "APPLEFAN"

"... e vissero tutti felici e contenti. " 1 pollice in su e 5 in giù

Risposta del "FANDROID"

".. E vissero tutti felici e virulenti.. :)" 6 pollici in su e 2 in giù

Passiamo alla news: "
Samsung Galaxy Note 2 con Jelly Bean e fotocamera da 12 Mpxl"

Commenti "APPLEFANS" 000000000000000000

Primo commento su editoriale iNic....Nessuno aveva ancora scritto nulla....
"
ormai bisogna anche spiegare cos'è un editoriale per evitare il flame degli applefags x)"

141 pollici in su contro 21 pollici in giù + 92 minuti di applausi!!!!

RISPOSTA DELL' "APPLEFAN" (Che in questo caso sarei io...)

"Invece i fandroids sono tutti calmi, razionali e composti... Goditi i pollici in su..." 13 pollici in su e 101 in giù + valanga di insulti.

Arriva uno dal mucchio e mi guarda con gli occhi strabuzzati: "Perchè preferisci iOS????" Lo guardo e gli dico... "Ma dove cavolo l'hai letto che preferisco iOS?"

E mi fa: "che ne sò"

Blogdroid? no............

Devil996

Che tanti utenti sul forum Apple si lamentino...Non ci credo. Se si lamentano 10 persone, e gli rispondono in 300 dicendo che loro non hanno problemi....Io ce l'ho e non mi lamento. Le testate che lo hanno provato non hanno riscontrato difetti. Il difetto dell'ipad non è che scalda, o dura poco, ma che pesa... Se caricasse un pò più svelto non sarebbe male, ma non lo metto tra i difetti. A parte questo è un prodotto riuscito, ed è quasi economico, considerati i prezzi della concorrenza.

Sei l'unico che ha fatto commenti "da ritardato"? Non mi sembra....Magari era riferito a te, magari no. Cmq passi...

Sei tu che leggi male... Per prima cosa, Luca Nuzzi ha detto (assolutamente a ragione) che questo è un blog pro android (e non c'è nulla di male, la cosa non mi disturba).

Tu hai risposto: "Sbagli... non sono pro Android"
Credevo ti riferissi al blog, come avresti dovuto fare, invece, da quello che mi hai risposto adesso, capisco che non avevi capito, e parlavi di te... Poi ti chiedi se gli altri leggono male....

Hai 43 post qua dentro, e già conosci Callea a menadito... Vabbè, mi dirai che leggi da parecchio....

Di questi 43 post, più della metà sono contro Apple. Mai uno a favore.... In uno ti lamenti cito testuale:

"Mi spiace dirlo ma la qualità del blog sta calando vistosamente... articoli troppo pro Apple e tentativi di mistificazione della stessa..... e Giovanni Broegg purtroppo ne è il maggior responsabile... mi delude veramente."

A parte che hai dato al Broegg, l'unica colpa in vita sua che forse non ha... Articoli spudoratamente pro apple, io non ne ho mai visti...Abbiamo il iNic, che ha scritto degli esaltanti editoriali su jelly bean e Galaxy S3 dopo averli avuti in mano 48 ore. E non è stato certo tirchio di complimenti. Una fila interminabile di commenti e leccate varie, dove chi si provava a dire " Ma io... " si pigliava tipo un centinaio di pollici in giù... Articoli dove la costante, era denigrare Apple.... Adesso tu guarda questo articolo e dimmi quanti pro apple, conti qua dentro... I primi 2 commenti sono sfottò ed hanno 17 pollici in sù.... Più di quanti ce ne siano in tutti i restanti.... Ed è così in quasi tutte le news Apple, che abbiano più di 2 commenti.
Insomma, se la news è android...si sfotte Apple.
Se la news è Apple, si sfotte Apple.
Gli unici Applefan piuttosto attivi saranno una decina. E le sparan talmente grosse, che se lo meritano quello che gli dicono. Ma sono 10 contro 200 e più....

E guarda che i tirapiedi di iNic anche loro non ci vanno giù leggeri...

Ora se dopo questo, mi vuoi ancora dire, che questo blog è pro Apple e tu sei neutrale.....Mi metto a ridere e ti auguro buonanotte.

Picard74

Dire di crescere non è un offesa ma un consiglio visto che sostiene che si tratta di una bufala quando tanti utenti nel forum apple si lamentano... è come se avesse preso per deficienti tutti...
Luca nuzzi dice : commenti da ritardati, ma ritardati forti!
E tu dici che non ha fatto nulla quando era chiaramente rivolto a me, non è essere un cafone?
Ho detto che non sono pro android e mi accusi di essere un fan android?
A questo punto mi chiedo (e non è un offesa ma una costatazione)... ma sai leggere? :)

Devil996

Cafoni gli altri? Hai detto a Callea di crescere, non t'aveva nemmeno filato. Adesso dai del cafone a Luca Nuzzi, e pure lui non t'ha fatto nulla.... Poi sei l'unico dei Fandroids che riesce a beccar dei meno, in una news che è a sfavore di Apple, in un blog che è composto in gran parte da utenti affezionati di android.

Ce ne vuole eh....

Devil996

Interessante, questi sono solo rumors.... e tu te ne parti spedito... Ti sei già fatto il film in testa....incredibile... Poi batteria maggiorata DE CHE? ahahah, che cosa c'è dentro il tuo cranio, l'olocausto nucleare?

Devil996

Basta aprire google, e digitare "ipad 3 surriscaldamento", escono fuori moltissimi siti.

Quelli di serie B, si limitano a riportare il fatto, che qualcuno si sia lamentato che scalda. O che potrebbe esserci questo problema.

Quelli di serie A, che hanno preso il dispositivo ed hanno effettuato delle misurazioni.

Tutti i siti che hanno effettuato misurazioni, sono concordi nell'affermare che il nuovo iPad scalda esattamente come qualunque altro tablet, alla peggio un paio di gradi in più, durante l'esecuzione di giochi particolarmente pesanti, tipo infinity blade.

Poi se i fandroids o gli Applehaters, o semplicemente gli ignoranti, vogliono continuare a credere che il dispositivo vada tenuto con i guanti, fatti loro.

Personalmente mi da molto più fastidio il fatto che sia ghiacciato d'inverno, piuttosto che caldo d'estate... Poi io non ci gioco, quindi il mio dopo 2 ore d'uso è solo tiepido.

Giuliano Mastropietro

Ah-aaaah!!! Vi ho sentito sapete?! Siete solo due modaioli che hanno un iPad solo per figaggine!!! deheihoh. Scherzo ovviamente ^^

Davide Rombi

si in effetti ho notato anch'io una certa repulsione verso la apple in questo sito :P..però va beh io sn democratico xchè mi piace sia android che ios :)

Gabriel.Voyager

shhhhh!!! non farti sentire se no arriva qualche fandroid a dirti che sei solo un modaiolo che ha un iPad solo per figaggine ;)

Picard74

Sbagli... non sono pro Android ... e vedi di darti una bella regolata con i commenti perchè sei un po troppo cafone.
Se leggi i miei commenti non sono mai stati di parte per nessuna azienda... e se mi capita di criticare apple è perchè obbiettivamente anno dopo anno si sta dimostrando pessima... o devo essere servile e devoto come tanti? Nel settore informatico ci lavoro ed ho anche a che fare con prodotti apple, ma mai acquisterò un loro prodotto perchè per le mie esigenze non sono utili.

Picard74

No.. sono deduzioni conoscendo da tempo l'elemento callea.... per lui apple non commette il minimo errore e guai a dirlo... ed un elemento simile ben si sposa con chi
va in giro con il 2g con la cover in gomma per mimetizzarlo e va parlando per finta con il tel per far capire che usa siri e possedere un 4s... persone viste con i miei occhi purtroppo.

Luca Nuzzi

Io non faccio altro che ripeterlo... Questo blog, chiaramente pro android, è diventato una feccia! Ormai in ogni articolo si spara a zero su apple, per qualsiasi cosa, con commenti da ritardati, ma ritardati forti! Delle lagne incredibili, delle stupidate immense... Ormai qui o hai android o fingi di averlo, altrimenti 1000 meno e insulti.

Damiano Galasso

il miglior iPad di sempre..suona meglio no? ;))

Rashy221

ma secondo te esiste?
al lancio del 2 c'era la storia del lancio dell'ipad hd con retina settembre,e ora proprinano questa...non mi risulta il problema sia così grave,semmai lo aggiorneranno in sordina come han fatto per il 2 (eh sì,ne esistono 2,uno con procio a 32 e uno no...lanciato con il nuovo ipad) o per ridurre lo spessore...ma ci scommetto quello che ti pare che sto coso non uscirà mai.

''digitimes ha predetto l'adozione dei nuovi retina su ipad e mac'' e grazie al cappero,erano ANNI che se ne parlava,dal giorno di uscita dell'iphone 4 all'attesa dell'ipad 2 e dei nuovi air,alle speculazioni su ipad hd,2s, nuovo e compagnia..praticamente apple s'è limitata ad accontentare gli acquirenti,glieli abbiamo chiesti noi con sti articoli buffonata.dai,ora ti predico che i prossimi ipad monteranno una cpu quadcore,una gpu più potente e che tra 3 anni il retina ce lo troviamo pure sugli air.se ci prendo mi offri un caffè ;) e hd blog scriverà un articolo dandomi del profeta.

Rashy221

ma sti film li danno al cinema? ammazza che deduzioni a partire da un commento come quello...
io non ho il nuovo,ma ce l'hanno 4 miei colleghi e non noto sto calore da cuocerci la pasta che tanto vorrebbero far credere...mi racconti la storia della mia vita a partire dal mio commento?

lewis

si infatti apple fara un nuovo ipad con batteria maggiorata e riprogettata cosi tanto per??
se fosse stata una bufala econdo te qualcuno in apple si muoveva il culo per rifarlo?
ma vaaaaaaaaaaaa

Picard74

Sei talmente accecato dall'adorazione della mela da non voler credere a nulla.... se uscirà questa nuova revisione con batteria differente per prevenire surriscaldamenti ti dovrebbero frustare davanti ad un apple store come minimo...
Sei allucinante.... il classico tipo che va in giro con il 2g con la cover in gomma per mimetizzarlo e va parlando per finta con il tel per far capire che usa siri e possedere un 4s...
Cresci callea............

Davide Rombi

beh bufala o nn bufala effettivamente scalda parecchio :p..io lo sento il calore

Davide Rombi

eh x quello ti do ragione cioè la differenza si vede parecchio..però x quanto mi riguarda nn vale la spesa di 700 euro dopo un anno dal 2..secand me ti conviene aspettare marzo 2013 :)..poi sarà una cs più marginale ma mi rompe parecchio i maroni che sia esattamente uguale all'altro esteticamente :P

callea

Il surriscaldamento dell'iPad 3 è una delle più grosse bufale che si siano mai inventato.
Ancora con questa storia?

Gabriel.Voyager

è il mega retina paura che mi invoglia, considerando che leggo molti ebook e manipolo parecchie foto sull'ipad

Ansem

no,più semplicemente quello che ora è il "nuovo ipad" diventerà il "vecchio ipad" :D

#SuperUser

"L'iPad più nuovo del nuovo iPad"

Davide Rombi

massssssè io ho cambiato il 2 col 3 sl xchè mia madre voleva l'ipad allora si è pigliata il mo 2 e a me ha preso il 3 altrimenti col gheiz che lo cambiavo....aspetta il 4 :)

Claudio Mariani

"il nuovissimo iPad" XD

lewis

e per coloro che hanno acquistato l'ipad 3?
si attaccano?

Gabriel.Voyager

bè ho resistito finora nel passare da iPad2 a iPad3 ma se migliorano la batteria e diminuiscono il peso non so se riuscirò a resistere oltre

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!