Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuove indiscrezioni sull'iPad mini: lancio a breve tra i 249$ ed i 299$

03 Luglio 2012 41


Sentiamo parlare sempre più spesso di questo ipotetico iPad mini che secondo molte voci di corridoio dovrebbe vedere la luce a breve. A scrivere nuovamente in merito al piccolo tablet apple è questa volta BGR che, affidandosi ad alcune indiscrezioni pubblicate dal sito cinese MyDrivers, parla di un imminente lancio sul mercato di questo nuovo prodotto.

Si parla di un tablet con diagonale pari a 7,85 pollici con display IGZO LCD realizzato da Sharp. Lo spessore sarà più o meno simile a quello dell'iPad di seconda generazione ma con delle dimensioni (altezza e larghezza) ovviamente ridotte. Il prezzo del nuovo iPad mini sarà fissato tra i 249 ed i 299 dollari per andare a contrastare i nuovi tablet di fascia bassa della concorrenza android; primo tra tutti il Nexus 7 che dovrebbe vedere la luce nel nostro paese a Settembre.

Non sappiamo se tali indiscrezioni siano più o meno fondate, noi nutriamo alcuni  dubbi riguardo al prezzo di soli 100$ in meno rispetto all'attuale entry level iPad 2. Ma non diamo nulla per scontato e vi terremo sempre informati su ulteriori sviluppi.


41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Curiosone78

ma infatti, neanche fossi un invasato apple a me l'ipad è durato una settimana (perchè mi sono accorto che in casa uso soprattutto il notebook e in mobilità il mio note fa tutto quello che mi serve) però diamo a cesare quel che è di cesare, zero lag, innumerevoli app dedicate e aggiornamenti puntuali (seppure con castrazioni per puro marketing)... Per quel poco che serve un tablet (fondamentalmente cazzeggio) ipad straccia la concorrenza.
Vedasi il classico tablet android che viene aggiornato a quasi un anno dalla presentazione della versione android quando stanno presentando già la nuova.

Rashy221

aspetta....aspetta un secondo scusami....no,niente,non riesco proprio a trovare quanto me ne frega del tuo commento.mi spiace,la prossima volta offro io dai?

Caserena

Brrrr! Che terrore!

Gigi

E che lavoro!!! Definirlo stupefacente è riduttivo, si mangia SIRI in un boccone.

Gigi

Google fa sempre più paura :)

Caserena

Puoi tranquillamente girare pagina e leggere altro.. non sentiremo la tua mancanza.

Caserena

Lo compreranno solo perchè, come sempre, qualitativamente sarà superiore alla concorrenza. Come succede ora!

callea

Le fonti ufficiali di tali rumors parlano di un prezzo compreso tra 199 e 249 dollari.

I prezzi riportati nell'articolo credo se li sia inventati l'autore.

Lorenzo Nappo

prezzo 249$ caratteristiche: processore da 600 megahertz single core display 640x480 pixel fotocamera anteriore da .03 megapixel e posteriore da .07 in grado di registrare a 480 p

Stech1987

posso darti ragione sui tablet, anche se è solo questione di tempo imho... poi uscirà win8 e si vedrà...

Tito73

questo rompe un pò le uova nel paniere a google...
credo sarà un nuovo successo anche se il nexus 7 credo sia anche lui super ottimizzato!

Rashy221

questa è iniziata il giorno della presentazione dell'ipad...ormai potrebbero mostrarmelo nelle mani di coock:1) non me ne fregherebbe nulla 2) non ci crederei finchè non lo vedo in un apple store.

LeChuck

Google glasses.
Ah. E Rubin non disse che gli assistenti vocali erano inutili, disse che i comandi vocali di Google, presenti fin dagli albori, secondo lui erano sufficienti ma se gli utenti avessero chiesto un assistente, ci avrebbero lavorato. Direi che l'hanno fatto…

Donato Capuano

come dico sempre spero per apple che lo faccia sarebbe un affare

ant157

scusami.... ma se non la penso come te cosa dovrei fare? mettere 10+ e batterti le mani??? O_o

Luca Nuzzi

Gli smartphone degni di tale nome, i tablet... Chi è che insegue? Meglio tacere a volte.

raffaele

Giààààà la apple ha fatto i primi tablet, certo.

Luca Nuzzi

Con voice control invece cosa ci fai scusa? Solo il nome dice tutto! La scusa non regge, sono due servizi similissimi, il fatto è che ormai se lo fa apple non va bene, se poco dopo lo fa google invece è straordinario! Le cose si sono invertite ultimamente...

Luca Pari

Concordo anch'io con @Curiosone78

Luca Pari

Dal punto di vista dei sistemi operatvi non mi sbilancio (non faccio salti di gioia ne per Android ne per iOS) ma dal punto di vista hardware, dopo aver toccato con mano e usato per diverso tempo diversi tablet (es.: Galaxy Tab, oliPad, Xoom, iPad), devo dire che la sensibilità e la maneggevolezza dell'iPad non ha uguali.

Nicolas Vavassori

mmmmmmm che strano... Google presenta il nuovo nexus 7 tablet piccolo ed economico, e casualmente apple decide di mettere in commercio un device simile... spero solo che nel periodo natalizio la gente che vuole regalare un tablet non decida di comprare il "nuovo mini ipad" solo perchè sul retro c'è disegnata una mela...

Anto71

Quando vidi i primi tablet, pensavo che 10" erano pochi. Ora credo che il formato migliore sia il 7.7 del Galaxy P6800

Giova91

non è per farmi gli affari tuoi, ma credo che il commento di grotto grottini sia ironico

Nicola Mastrandrea

una volta era per il galaxy tab, poi per il kindle fire ed ora per il nexus 7 :)

Nicola Mastrandrea

infatti google ha implementato il voice control nella ricerca e non in un'assistente vocale.....sono due cose diverse, tu con siri ci parli

Davide Barone

un esempio su tutti la barra delle notifiche.... chi è che insegue?

Sylex

Nuovo CEO nuova politica... ma d'altronde c'e' gente che viene a commentare solo per sfottere apple...

Rashy221

non ci si crede,ancora sta notizia? è dal giorno di presentazione dell'ipad 1 che va avanti sto carretto...basta.

Luca Veronese

stesso discorso dei 3.5" gli unici che potevano essere sfruttati a pieno dalle mani no? xD

M.

Concordo.

Luca Nuzzi

eh certo, inventati è una parolona... chi ha messo in commercio il primo tablet serio e ben fatto, eh? a questo punto allora non dovrebbero proprio esistere i tablet non apple, se la mettiamo come dici tu.

Luca Nuzzi

ma basta stressare sempre con queste storie dai, anche rubin aveva detto che siri era inutile, e poi? è? a me pare che sia più google a inseguire, piuttosto che apple... sempre in retroguardia, mai in avanguardia. nn dico che google non faccia un buon lavoro, ma raramente propone novità prima di apple, ma quasi sempre dopo! essere seri ed obbiettivi in questo blog sta diventato solo un ricordo...

Luca Nuzzi

ti sei ciucciato qualche meno solo per aver detto la verità. che si ami o si odi apple, volendo essere obbiettivi e non faziosi, la verità è questa! questo blog ormai è pieni di asinelli da cortile che sanno sono dire bambinate e mettere meno a chi non la pensa come loro...

fedeistheone

possibile che ad ogni nuovo ipad esce sta notizia (come quella dell'iphone econmico) che viene sempre smentita?

Davide Mosezon

Vi prego, non sporcate il blog con queste cavolate solo per riempire spazio, anche se c'è una notizia in meno da leggere e da commentare non è un problema..anzi, alzate il livello di credibilità rispetto alla concorrenza. Apple non farà mai un prodotto del genere..

Dro1D

Più FAKE di Simona Ventura.

AlexxMac

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

grotto grottini

denunciaaaaaaaa....i tablet con meno pollici li hanno inventati altri

Angelo Sbrissa

hum... il 10 pollici non era la "sola" possibilità dei pollici?
volta bandieraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

Matteo Zanella

o brevettare l'utilizzo dei pollici come unità di misura

Curiosone78

se vogliono definitivamente ammazzare il mercato dei tablet android questa è la strada giusta...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!