Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iOS 6 beta 1 provato su iPhone 4s: video by HDblog

12 Giugno 2012 42

Dopo aver visto in anteprima il primo avvio con tanto di configurazione di iOS 6 su un iPhone 4s ed il nuovo Siri completamente in Italiano ecco che riusciamo a mostrarvi un primo focus-on sul nuovo sistema operativo mobile Apple. Si tratta della Beta 1 di iOS 6 pertanto la release presenta comunque alcuni piccoli bug, tuttavia nella stragrande maggioranza dei casi si comporta già egregiamente ed in maniera molto fluida.


Le novità introdotte in questo nuovo sistema operativo mobile sono tante, oltre 200 per l'azienda di Cupertino, ma noi, in questo video, analizzeremo le principali come le nuove Mappe, l'integrazione dei social network nel notification center, la nuova applicazione telefono, mail, safari etc...

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo iOS 6 lo troverete in questa videorecensione. Buona visione!


42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Cancian

Nexus S lo smartphone per gli smanettoni
Io non riuscivo a lasciargli su una rom per più di una settimana la cambiavo giorni 5-6 giorni XD XD
L'ultima che aveva prima di venderlo era la NexusSense 1.4 con android 2.3.4 e la Sense htc 2.3 (mi pare) perché la Sense la adoro.
Poi la 4.0 è *____*

Mauro Fiacco

Io invece l'ho sotituito con il galaxy s2, ma le soddisfazioni che m'ha dato il nexus l's2 se le sogna ;)

Gigi

Wow.... che bella interfaccia... tutta nuova, completamente rivoluzionata............. per nulla simile all'originale del 2007...

Apple, impara da Google, da quello che ha portato in ICS rispetto a Gingerbread... quello è fare una nuova interfaccia.

Marco Cancian

Hai ragione, l'ho avuto, bel telefono, bel telefono :)
Adesso sono passato a Htc One S perchè il piccolo nexus s non mi stava più dietro :(

Francesco Ancona

scusate...ma x ipad 2, non il nuovo ipad2...siri non se ne parla...giusto???? :(

SimoneCastellani

L'utenza che chiede le implementazioni che dici è misera in confronto al totale delle vendite. Perchè quelli che vorrebbero widgets e scorciatoie sono gli stessi che si informano e passano il tempo sui forum, cioè a malapena il 5 % delle vendite.
Il resto è composto da persone che vogliono iphone proprio per l'os fatto in questo modo, semplice e funzionale. Mentre la maggior parte delle persone che scelgono android sono gli stessi che lo prendono per gli schermi enormi e d'effetto (come i samsung).
Ricordati che siamo davvero in pochi a farci mille pippe mentali sugli smartphone migliori, il maggiore delle vendite viene dall'utenza completamente ignorante e che si fa consigliare il telefono dal venditore (nell'ulimo anno consigliano solo ed esclusivamente samsung, denigrando a volte altri bei terminali fatti da htc e sony).

Emanuele D'Angelo

No ma onestamente sono stati apportati tante novità mi quante funzioni nuove bhuaaaaa!!! Ma finiamola E inutile ormai competere con Android il menu sempre uguale toolbar sempre la stessa , Apple a livelli di personalizzazione è pari a zero , prendiamo invece per esempio un Android che puoi fare tutte le personalizzazioni che vuoi e tutto questo senza fare ne root oppure senza andare a modificare nulla , mentre voi se non fate il jailbreak non potete personalizzare nulla . Io prima di comprare il galaxy S ero indeciso se prendere iphone 4 ma alla fine mettendo a confronto i 2 sistemi operativi abbiamo un enorme differenza Android ti da un senso di libertà mentre Apple ti fa sentire chiuso e non libero come Android , il sistema di Apple è come un'uccellino dentro la gabbia e solo grazie al jailbreak esso si libera e quindi concludo che dovreste fare miliardi di ringraziamenti a tutti gli sviluppatori del jailbreak Perchè senza quello eravate tutti costretti a comprare app senza poterle crakkare e senza personalizza il vostro "Il miglior Babbo Iphone si sempre " Viva android e viva la sua libertà .....

Mario Pierossi

sempre la solita minestra riscaldata, e neanche bene!!!!!

mike266

Io Mappe lo uso solo a casa da iPad wifi per cercare i Punti di interesse e i vari ristoranti ecc... Non so se aggiornare a queste mappe sia una buona cosa perche non so come siano le mappe di Apple e se hanno tutti i punti di interesse .. Della navigazione turn by turn non me ne faccio nulla essendo la versione wifi

Mauro Fiacco

Android non insegue iOs dall'uscita del nexus s!!!!

LucaS888

C'è ancora qualcuno che crede che google abbia inventato la ruota.
Guarda che tomtom esisteva dai tempi dei palmari psion.

alessio febo

e di colpo Android si ritrova, per l' ennesima volta, ad inseguire

PantaReJ

"e i fanboy che vengono a sputare merda addosso alla samsung. Non mi sembra che nelle varie discussioni, noi "androidiani", buttiamo merda con pesanti insulti sui prodotti apple". La maggiorparte dei Fanboy Android butta mer** sull'utenza Apple che è ben più grave. Cerca di leggere con obbiettività i commenti. Io non sono un Fanboy, però se ti guardi un po in giro ti accorgerai che rispondo a tono solo a chi definisce l'utenza Apple una massa di ignoranti. E come al solito, gli faccio capire che su 400 milioni di persone non si possono fare stime!!!!!

callea

Strategia di evoluzione conservativa e per piccoli passi, senza mai cercare di stupire, senza cercare l'effetto WOW (Apple non ne ha bisogno).

E' per questo che IOS al momento è giunto ad una assoluta perfezione, in termini di stabilità, ottimizzazione, fluidità, affidabilità e soprattutto SICUREZZA.

Chi col telefono ci lavora ormai preferisce iPhone (abbandonando Blackberry).

Android, ogni terminale di punta che esce propone un'accozzaglia di features completamente inutili, scomode, che non funzionano (vedi le "nuove"features ridicole come il controllo degli occhi, le gestures ridicole, il "siri" orribile).

Insomma con IOS si ha un sistema finito e perfetto, con android sembra di stare perennemente in una beta soprattutto all'uscita di un nuovo terminale e/o versione di s.o.

Cezar Sas

A me sembra che abbiano scopiazzato un po' qua e là... :| Niente di nuovo e che non si è visto in altri sistemi.

Pippo

Le mappe e le sue funzioni sono state egregiamente copiate da Gmaps..

gerry

che delusione, abbiamo dovuto aspettare iOS 6 per allegare una foto a una mail, wow che sconvolgimento. Prima apple innovava, ora copia e anche male da altri sistemi. Peccato perchè avrei voluto provare qualcosa di nuovo.

Adhamo

Dato che apple non cambia niente, cambiate voi! Passa ad Android!

AndreDroid

Va bene che non bisogna per forza cambiare l'interfaccia, però ogni tanto è bello cambiare e vedere anche solo qualche animazione differente. Però è anche vero che finchè c'è gente che continua pensare che l'integrazione di facebook e siri in ita sono la rivoluzione, alla apple hanno interesse zero a cambiare l'interfaccia. 2 cose non sopporto di ios: la totale castrazione del sistema, e i fanboy che vengono a sputare merda addosso alla samsung. Non mi sembra che nelle varie discussioni, noi "androidiani", buttiamo merda con pesanti insulti sui prodotti apple. Ma esprimiamo solo opinion. Questo mi fa pensare che i fanboy apple, pensano solo ad insultare i possessori di altri device (samsung) e questa è una cosa che mi fa parecchio riflettere sulla maturità media dei possessori di prodotti apple.

Andrea Seguna

perché la maggior parte dei commenti ti sembrano normali?

giangiacomo

a vedere dai commenti degli ultimi mesi sui post Apple non direi, facci caso: è pieno pieno pieno di commenti tutti uguali e nel 90% dei casi fatti da chi un prodotto Apple non l'ha mai neanche provato (da quello che leggo si nota eccome!). Non voglio convincere nessuno ad usare apple o windows o android, ma non mi pare possibile che non si riesca a discutere IN PACE tra utenti Apple in un blog Apple.

Niccolò Tacconi

io penso che avere un multitasking che non freezi sia sempre la scelta migliore..e occhio che con android è arrivato con utilizzo "comodo" su ics perchè prima dovevi prendere un app di 3 parti e non era proprio il massimo..io il MASSIMO come multitasking l'ho trovato con WebOS..li ho un multitasking ottimo..anche symbian e meego han dimostrato di averne uno nativo fatto benissimo!!..poi ogni os, come dici GIUSTAMENTE te, ha pregi e difetti che variano a seconda dell'utente in quanto a "incidenza"..però una cosa la apple dovrebbe farla: ascoltare gli utenti, I SUOI UTENTI che le chiedono a gran voce delle implementazioni che, sull'uso quotidiano si farebbero sentire eccome:
scorciatoie,widget,multitasking effettivo..per ora mi sembra che l'utenza apple richieda maggiormente queste cose, poi da android user ovviamente non me ne intendo granchè,quindi potrei anche aver detto boiate!

SBSY94

Concordo pienamente con ciò che dici :)
ho un android e un ipod 4g :)
con android è tutto divertente ma alla fine ci smanetti in continuazione inutilmente e basta... senza contare l'enormità di bug che android ha... che più che bug sono mal'ottimizzazioni da parte dei produttori... con il mio ipod con jailbreak non ho mai e dico mai riscontrato un bug in 5 mesi di utilizzo. MAI. con il mio huawei sonic moddato da me (con la rom originale fa pena) riscontro come minimo un blocco al giorno.
E comunque perchè ti ha deluso? siri è in italiano ed è il migliore. le mappe in 3D se sfruttate bene grazie anche a tomtom hai un navigatore gratuito (c'è google maps per android che è ottimo e non ho nulla da ridire ma vedere qualcosa di nuovo non mi dipiace :)) Si ha un'ottima integrazione con facebook cosa che in android qualsiasi device abbia è impossibile "grazie" ai quei produttori dell'app "facebook per android" che sarebbero da cacciare a calci in ****. Piccole novità che lo rendono sempre più perfetto, e poi ci lamentiamo che non l'hanno stravolto. Ma se l'avessero stravolto molti avrebbero avuto nostalgia dell'interfaccia. Quindi Apple sta facendo la cosa migliore. Modifica l'os poco alla volta in modo tale da apprezzarlo sempre aggiungendo piccole novità che nell'insieme (partendo dalla prima versione) l'hanno cambiato radicalmente.

Colline Pisane

Apple è imbarazzante... Mentre tutti si aspettavano finalmente un sistema operativo migliore, hanno invece nuovamente scopiazzato piccole applicazioni già presenti in altri sistemi più innovativi, facendo passare per esclusivo un iPhone ormai vecchio... che delusione...

Federico Pedrazzi

Certo, come per ogni cosa l'utilizzo personale è la cosa più importante, per come uso io il tablet preferirei un altro tipo di Multitasking, ma certamente anche dal tuo punto di vista l'attuale soluzione ha il suo perché...sui widgets ti dico non ne sento così tanto la mancanza...mi piace avere una home più pulita...certo mi piacerebbe che a Cupertino si inventassero la possibilità di personalizzare il proprio device senza stravolgere la base...il bello di android è proprio mettere tutte le app ed i tweaks dove vuoi tu!

Rashy221

partono senza app,ergo minimo minimo ci mettono 3 anni per ingranare al pari di ios e compagnia...wp già è ad un buon livello,però non hai come divertirti

nicola parolin

OHHH QUANTE NOVITA'!!!
IPHONE=GAME OVER

Rashy221

io l'unica funzione che voglio è il jb con un paio di tap,poi ios è una buona base...al resto pensano i dev.

SimoneCastellani

Ogni cosa ha i suoi pregi e difetti, tra android, ios e wp la scelta c'è =).
Sulla scorciatoia ti do pienamente ragione, per me quella è una mancanza insieme ai widgets. Per il resto è perfetto, io mi ci trovo benissimo e riesco a fare tutto quello che voglio senza problemi e senza ricorrere al jb. Il congelare le app per me è meglio di avere un vero multitasking su smartphone, perchè non mi capita come sul pc che mi metto a fare qualche lavoro mentre magari sto caricando un video, lo apro e me lo vedo, non lo lascio li, mentre con i lcaricamento delle pagine funziona perfettamente, se apro più pagine contemporaneamente me le carica senza problemi, anche 8 insieme. Poi il vantaggio di congelarle è che senza neanche spegnere l'iphone, mi ritrovo app aperte 3 settimane prima e riprenderle dove l'avevo lasciate, senza avere nessun lag o problema, nemmeno con diverse app e giochi pesanti aperti, pur avendo solo 512 mb di ram. Mentre con un multitasking come su android, la gente già inizia a lamentare problemi perfino con il gs3. L'ho visto anche sul sensation (quindi senza risoluzione hd) che almeno 2 gb di ram servono, mi chiude dietro dietro le app se apro qualcosa di pesante, e mi ritrovo magari un gioco chiuso 5 minuti dopo solo perchè ho risposto ad un mex, una cosa scandalosa e ben peggiore del non lasciare a caricare un video.
Almeno per me le mancanze di iphone sono solo quelle due dette sopra, con android, seppur mi tira molto di più a livello estetico, i difetti sono ancora tanti e non riesco a fare il passaggio.

M_90

se i commenti sono rispettosi ed educati perchè non si può commentare?quando è uscito il gs3, la maggior parte dei commenti erano più di utenti apple(che prendevano in giro) che android. l'importante è scrivere con educazione e rispetto verso l'altro, perchè a quanto credo qui nessuno ci guadagna se è meglio uno o l'altro. gli sfottò ci possono anche stare, ovviamente sempre con moderazione. parlare, discutere, relazionarsi con gli altri è anche un modo per socializzare con gli altri e scambiarsi le opinioni.

Alex

Ammetto che preferisco Android... e ti do ragione sul fatto che è inutile che le persone continuano a commentare su questi post dicendo continuamente che non gli piace Apple..ma esistono molti più bimbiApple che scrivono cavolate su cavolate in post Android... e la maggior parte dei possessori di Apple sono ragazzini che non capiscono un cavolo di elettronica ma hanno un padre con molti soldi... (mio pensiero sulla base delle persone che conosco......non parlo di te...)

Cmq se piace a voi...sono felice... il mio pensierò è che IOS non mi è mai piaciuto.. e ora che mi sembra praticamente uguale... continuerà a non piacermi... ma sono gusti... quindi ognuno ha i suoi... =)

lore_rock

c'è sempre wp8 da mostrarsi, tizen e meltemi

Federico Pedrazzi

Io uso sia android su Smartphone che iOs sul Pad e ti assicuro che il secondo è una scelta obbligata per le applicazioni ma non certo per il sistema operativo chiuso e con delle limitazioni incredibili...poi sul fatto di stabilità e praticità ti do completamente ragione, ma però nel 2012 una scorciatoia per accendere e spegnere le connessioni si potrebbe fare? Hai fatto trenta con la barra delle notifiche fai trentuno no??? Altra cosa ma un cavolo di Multitasking decente almeno per safari si potrebbe fare? Perché congelare l'app magari sto caricando un video in hd e non posso fare nient'altro ma aspettare... E questi sono solo due esempi...
Non sto dicendo che Apple fa schifo o altre robe da fanboy sto solo dicendo che iOS dovrebbe darsi una mossa perché adesso il robottino ha qualcosa in più..e spero che lo colmino quel GAP da utente Apple...

giangiacomo

No, penso sia impossibile. Poi adesso sono finite le scuole quindi immagina quanti bimbidriod sono a casa a fare una cippa

SimoneCastellani

Quoto!
Alla fine nemmeno io ho visto un gran cambiamento sul sensation nel passaggio da ginger a ics, se non qualche cambiamento a livello grafico, qundi se questi sono gli aggiornamenti android non so cosa ci si da lamentarsi, ormai sono completi e salvo correzioni di bug e ottimizzazioni varie cosa si devono inventare oltre alle cavolate (come integrazione su facebook di ios6)?
Anzi da come ho letto su internet il gs2 andava meglio con ginger ma non avendolo non so se sia effettivamente vero, su sensation praticamente è uguale.

pelonero111

ca

Andrea Seguna

ma che tristezza questi commenti! solo perché non cambiano la grafica del sistema operativo non significa che non ci siano miglioramenti! spiegami cosa dovevano fare e spiegami questa grande rivoluzione che nel passaggio a ICS sul mio galaxy s2 non ho visto!

Andrea Seguna

e basta! abbiamo capito che non vi piace ma cosa continuate a commentare!si possono avere delle discussioni serie senza avere gente che continua a ripetere le stesse cose??!!

SimoneCastellani

Ma che volevano aggiungere? Nuove funzioni ci sono, il sistema è sempre stabile e veloce e hanno introdotto delle nuove mappe con un sistema di navigazione, che dovevano fare? AH si una nuova estetica, ma non è da quella che si valuta il miglioramento di un sistema, anche perchè si sapeva che apple non avrebbe cambiato graficamente ios, non è android.
Poi rendiamoci conto che con i nuovi os è sempre più difficile creare qualcosa di nuovo, ormai sono completi e nel caso di android fanno anche più di quanto dovrebbero (cavolate totalmente inutili ma che comunque ci sono).

StefanoValota

scusate ma queste sarebbero le 200 novità introdotte da IOS 6??? un pixel spostato, qualche colore cambiato qua e là e FB integrato.... questo è un changelog da IOS 5.2 non IOS 6... insomma apple per il sesto anno consecutivo non cambia niente.... che indecenza.... soliti iphone e soliti IOS... che tristezza...

Rashy221

in effetti...il 4 era un'altra cosa,anche come ios,per i tempi che furono...tant'è che ancora è godibilissimo. chissà,magari tirano fuori due sorprese per il 5...ma l'ios un po' m'ha deluso. Vedremo jellybean come va,ma mi sa che staremo più o meno come ics...ormai le sorprese son finite,non ne vedremo per un bel po'.

Mauro Fiacco

Se queste sono le novità salterò pure il 5!!!! L'unico iphone che è valsa la pena acquistare secondo me è stato il 4....

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno