Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Funzionalità Airplay con il nuovo iPad e Apple TV su Samsung Smart TV LED | Video by HDblog

25 Maggio 2012 18

Apple TV di terza generazione ed il nuovo iPad, un connubio che vede nelle carateristiche Hardware un miglioramento dell'esperienza nell'utilizzo multimediale partito da solidi presupposti da parte di Apple che non introduce novità ma miglioramenti delle funzionalità Airplay disponibili da tempo con l'introduzione di iOS5.

Abbiamo realizzato un video dimostrativo per mostrare le potenzialità di un  sistema di ultima generazione che vede protagonista oltre ai device Apple, l'utilizzo di uno degli ultimi Smart TV LED Serie 6100 da 55 pollici collocato in fascia media nel listino Samsung.


Le funzionalità Airplay ci permettono di visualizzare non solo le varie schermate di iPad su un TV esterno ma di condividere contenuti multimediali con qualsiasi device supportato e connesso alla stessa rete wi-fi.

Nello specifico del test abbiamo puntato l'attenzione sulle funzionalità mirroring in assenza di cavi che rendono possibile un utilizzo a 360° dei device Apple sia in ambito multimediale, che browsing e gaming, regalando un'esperienza d'uso che vi lasciamo valutare dopo la visione del video di nostra realizzazione.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Picard74

Concordo su tutto.
Purtroppo per far sparire i cavi dovranno garantire prestazioni d'eccellenza... per chi lavora 2 monitor sono il minimo e sono di una comodità enorme.. anche se c'è gente che si ostina a prendere monitor sempre più grandi lavorando sempre e comunque in maniera limitata e non prende in considerazione l'opzione dual o quad monitor.. Apple tv sarà pure un simpatico accessorio ma perde tutto a causa delle limitazioni purtroppo......

Luca Veronese

lo sfondo con il robottino di android su ipad è fenomenale xD

marcoforli

per ora il buon vecchio cavo rimane sempre la scelta più perfomante... magari in futuro i cavi spariranno, ma io lavoro ancora con due monitor e l'apple tv regalata ieri la uso per gioco e anche se è un atrezzo carino è il prodotto apple con più limitazioni incomprensibili

marcoforli

Tra parentesi lo ricevuta in regalo ieri , senza jail non vale il prezzo

marcoforli

prova media:connect è una di quelle gratuite per il dlna
ma ne trovi quante ne vuoi, sia gratis che a pagamento

marcoforli

cmq il mancato supporto ad hd esterni se la potevano risparmiare, ok ho tutto in streaming, ma appena esce il jail per la nuova apple tv lo faccio subito.
Capisco che ormai tutti i televisori di fascia media hanno ingressi usb, quindi si può fare anche a meno nell'apple tv che al contrario gestisce molto bene lo streaming e anche nel noleggo di film hd 1080 non ho rallentamenti.

marcoforli

ma invece che gridare in un blog hai provato a cercare sullo store le app compatibili con il dlna? sai ce ne sono parecchie...
Apple tv è un altra cosa, condivisione musica sia con itune match che con i tunes nel computer, straming foto, un gran bel catalogo film a prezze onestissimi per il noleggio (non tutti scaricano a gratis, io li noleggio i film) e mirroring del tuo dispositivo, che il dlna non fa!

marcoforli

Ma il dlna lo puoi cmq usare con iphone senza alcun problema , ci sono numero applicazioni che lo supportano.
Il vantaggio dell'apple tv oltre al mirroring e la totale integrazione con il sistema apple, cioè io avendo itunes match e avendo un buon impianto collegato alla tv ho sempre la mia musica sulla tv, senza hard disk da aggiornare o chiavette ecc ecc, anche le foto sono sempre li in streaming.
I giochi da ipad a alla tv vanno benino, cioè se nessun altro usa la wifi in casa sono giocabili, altrimenti scatta parecchio.

Picard74

Beh scusa, ma visto che usi un fisso per poter vedere il desktop sulla tv che a questo punto si presume sia abbastanza vicina... non credo che la guardi a 10 metri di distanza dal pc.... tanto vale evitare simili accessori ed optare per una sana e compatibile HDMI...

Daniele Ruggieri

con la apple tv io mi trovo benissimo, è stato un regalo ma ad oggi la comprerei.
Stiamo sempre li, cambia l'integrazione con l'interfaccia su ios.Inoltre con la appletv e mountain lion poto' vedere il desktop del imac sul tv.
Cmq, non credo che lo standard dlna possa fare il mirroring del desktop del device sul tv..inoltre c'è molta incompatibilità ancora con i stadard video, nonchè tra i diversi produttori di tv e non capsico perchè visto che è uno standard :-(

F3NN3c lol

stanno proprio bene quei 2 vicini... XD

Stech1987

1. Il fatto che in USA sia mattina non c'entra niente, visto che il JB è stato presentato ad Amsterdam (infatti è uscito proprio pochi minuti fa)
2. Il DLNA è una funzione STANDARD presente su TUTTI i TV di fascia medioalta degli ultimi anni
3. La mia lamentela circa il mancato supporto all'Hard Disk non era riferito ad iPad, ma ad AppleTV, che così ha un costo superiore a tutti i concorrenti e funzionalità minori (o comunque differenti da quelle per cui il 99% di chi compra un HDD multimediale acquista questo tipo di prodotto); che iPad non supporti HDD esterni è un problema marginale e relativo, e 64GB mi bastano ed avanzano

Ti lascio con una massima: "Sono responsabile di quello che dico, non di quello che tu capisci". Che, per inciso, visto il tuo intervento, è ben poco.

Stech1987

Sì infatti, il lag è considerevole anche se quello è un problema di tutti i collegamenti di questo tipo... Però se non devi giocarci ma magari vuoi navigare su internet, vedere qualche video o foto, ecc... potrebbe essere più che sufficiente IMHO... Quello che mi dà fastidio, ribadisco, è il dover passare per un altro inutile dispositivo per fare cose che si possono già fare allo stesso modo (se non meglio) con lo standard DLNA...

Gabriel.Voyager

Sai com'è il mondo? Forse forse in USA è mattina adesso? ;)
Poi mi spieghi che me ne faccio della DLNA se il televisore non ha funzionalità di rete? Mi devo prendere uno scatolotto esterno comunque e quindi mi prendo la apple TV
Inoltre, cacchio dai non lo sapevo! Ho un ipad2 senza JB e finora sono andato avanti senza HDD ma come ho fatto mai!? : D

Ridicole certe affermazioni sorry ;)

hu massi

6 troppo figo o_o

Valerius Wankel Rella

quindi sostanzialmente senza cavo è una cagata....bene!

Angelo Sbrissa

uuuuuuuhh che bestemmie.... samsung insieme ad apple xD

ovviamente è una provocazione :D

Stech1987

Ma perché diavolo non abilitano il normale DLNA? Mi rifiuto dopo aver speso una cifra folle per iPad3 (ben spesi e lo rifarei, ma rimane una cifra folle...!!!) di regalare ad Apple altri 100€ per un box multimediale che senza JB non ha nemmeno un HDD interno, che permette di vedere solo cose acquistate sul loro store e che quindi personalmente reputo totalmente inutile, solo per avere una funzione che con gli standard DLNA (che sono appunto standard!) si potrebbe avere senza nessun problema e senza inutili accrocchi che facciano da tramite...!

PS: Scusate l'OT, ma si sa nulla del JB? Non doveva uscire oggi in mattinata...? Sul blog di pod2g non trovo ancora nulla, e nemmeno qui ne parlate (al che deduco che ancora non sia uscito, ma mi chiedevo se ci fossero conferme sulla data odierna per il rilascio, oppure se fosse stato posticipato...!)

EDIT: è uscito!!!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!