iSoftair: la mini enciclopedia sul Softair

06 Aprile 2012 2


La Fast-Devs Project ha rilasciato pochi giorni fa l'applicazione iSoftair 1.0. Il Softair o tiro tattico sportivo è un’attività ludico-ricreativa di squadra basata sulla simulazione di tattiche militari. Il Softair si distingue dalle altre attività basate sulla simulazione militare per l’utilizzo delle Air Soft Gun (in inglese letteralmente arma ad aria compressa) da cui appunto prende il nome. È caratterizzato da una grande varietà di giochi diversi che spaziano da un approccio meramente ludico ad un approccio di tipo sportivo, fino a vere e proprie partite di simulazione di combattimenti. Nonostante l’apparenza bellicosa, il softair è innocuo, non violento e basato sul corretto confronto sportivo.

A volte, il softair, può venire utilizzato anche nell'ambito del team building, del problem solving e della formazione aziendale solo in ambienti protetti ed esclusivi. Il nome deriva dall'inglese, sebbene in inglese il gioco sia chiamato airsoft.

Ed ora grazie a questa piccola e minimale applicazione per iPhone potrete comprendere in pochi passaggi tutto quello che c’è da sapere su questo sport.

Le caratteristiche più importanti di iSoftair sono:

  •  permette ampliare la propria conoscenza sullo sport del Softair;
  •  feedback al developer in-app;
  •  facebook e twitter connect integrato;
  •  supporto al retina display;
  •  supporto a iOS 5.x e al fast switch app sia per iPhone che per iPad.

Gli sviluppatori hanno comunicato che questa versione è da considerarsi una beta, sarà gratuita, ma con pubblicità iAD fino al rilascio del prossimo aggiornamento. Grosse migliorie sono previste per i futuri aggiornamenti (più informazioni, localizzazzione universal app, e molto altro…).

L'applicazione richiede iOS 4.2 o successivo ed è disponibile su App Store nella categoria "Sport" gratuitamente, almeno fino al rilascio della prossima versione.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 544 euro oppure da Amazon a 614 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Markk Niesel

 ma queste sono le app che fanno mucchio, tanto per arrivare a 600k + troppo ci vuole xD

Angelo Sbrissa

da ormai ex giocatore di softair (abbastanza agonistico) mi chiedo a cosa serva :|
se uno vuole avvicinarsi al softair, prende il primo club vicino che trova e ci gioca! sicuramente non ha bisogno di sapere cosè :D

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2