Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPad 3: svelate foto ed un video del prototipo

05 Marzo 2012 52


Anno dopo anno è sempre più difficile per l'azienda di Cupertino mantenere quel velo di mistero che avvolge i propri prodotti prima del lancio ufficiale; anche questa volta, infatti, sembrano oramai chiare a tutti le caratteristiche del prossimo tablet iPad 3 che sarà presentato tra qualche giorno a San Francisco. Non solo caratteristiche tecniche, ma anche il design è stato svelato attraverso la pubblicazione di foto e video prima dal sito micgadget e poi dallo stesso engadget già protagonista, in passato, della pubblicazione di foto circa il prototipo dell'iPhone 4.


La visione di queste foto sicuramente rattristerà gli animi di molti che volevano un design nuovo (anche se la maggior parte dei nostri lettori preferisce un display retina ad un nuovo form factor), ma c'è da dire che entrambi i siti parlano di prototipo, pertanto la versione ufficiale, quella che sarà messa in commercio, potrà differire in alcune parti. Certo è che oramai sembra tutto molto chiaro, a parte il nome che a nostro avviso potrebbe non essere iPad 3, ma iPad 2s. Di seguito il video realizzato da micgadget ed una galleria di foto:

(Link al video)


52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Highrender

Per quel che riguarda l'appellativo Retina non c'è bisogno di andare ad approfondire quale tecnologia celi, poiché alla fine si tratta semplicemente di un display a cristalli liquidi con una risoluzione più alta dei suoi predecessori: il nome è un modo azzeccato per parlare della sua risoluzione senza sbandierarne le cifre.

Poi sono d'accordo che si possano volere display con le caratteristiche migliori, e a tale proposito prendendo come esempio il display dell'iPhone 4,  considerando le mie capacità visive a questo punto preferisco una visione con neri più profondi, senza dominze cromatiche sul bianco, piuttosto che una risoluzione fin troppo alta per essere percepita dai miei occhi.

Detto questo, aldilà d'etichette dettate dal marketing, penso che la risoluzione dello schermo del nuovo iPad possa sicuramente offrire dei benefici, contrariamente a quanto avviene con l'iPhone 4 dove alla fine si tratta più che altro di un esercizio di stile: è un po' come avere una fotocamera con un sensore ad una risoluzione più alta rispetto a quella ottica delle lenti dell'obiettivo, come avviene sempre più spesso negli smartphone, dove questo è in grado di catturare più dettagli di quanto le lenti sono in grado di restituire.

Highrender

Ho inteso perfettamente quanto scritto da K141 e il mio intervento era puramente ironico vista la mia provocazione riguardo il display retina del GS II.

K141

Ma Steve Jobs,quando presento il retina display,disse  appunto che era un display che nell'uso normale superava le comuni capicità visive umane. LA parola "comune" è aleatoria.Così come "normale".MA in fondo questo non ti deve preoccupare.A me servono diplay il più definiti possibile, con collori migliori.Se ipad mi da questo, compro i pad.Indpendentemente se si appellano al nome Retina o no.Poi se tu ti fai inflenzare dall'appellativo di un display senza andar a persare la tecnologia che ci stà dietro , problemi tuoi .

Almostdust

Ahah , spero che stia ridisegnando i nuovi Mac :)

Polymar77

K141 ha spiegato in maniera abbastanza chiara e comprensibile a tutti quella che in fondo è la realtà dei fatti.
La distanza dell'utilizzatore dall'oggetto oltretutto è IL parametro su cui si determina se un display può essere considerato "retina" o "non retina",se vogliamo utilizzare il termine coniato da Apple.

Fai un po' di ricerche su retina display e "minuto d'arco" e magari riesci ad avere le idee più chiare.

Ma poi, retina o non retina... avere uno schermo di quelle dimensioni e con quella definizione farà segnare un altro bel punto ad Apple in quanto ad innovazione tecnologica... e poi giù tutti a copiare, come al solito.

Stefano Tornelli

ah, perchè i 2000 modelli di galaxy in giro (compresi i tablet) mi sembrano molto diversi fra di loro!!!
piantala di sparare cagate perchè se l'ipad non lo vuoi non sei obbligato a comprarlo, se preferisci i tuoi galaxy android comprateli (ammesso che tu riesca a distinguere i vari modelli) e spera che vengano aggiornati, magari con un bello 0.0.1 in più da leggere nelle impostazioni del dispositivo. 

Highrender

Non pensavo che l'appellazione di una tecnologia applicata ad un display rispetto alla sua densità in pixel, si basasse su parametri aleatori come la distanza da cui si guarda, perché allora prendo un Galaxy S II, lo guardo da una distanza maggiore (tanto ha lo schermo più grande dell'iPhone)  e così anche il suo display diventa un Retina.

Susaccu

non bisogna soffermarsi solo all'estetica bisogna vedere dentro cosa cambia :-))))) 

K141

 Basta con questa INGORANZA! I ppi dei display ,per essere retina, dipendono dalla distanza! Il tablet si tengono più lontano del cel e quindi si può ammettere un una definizione infereriore.A 30 cm bastano soli 210 ppi per essere retina....ma gia a 20 cm ce ne vogliono 354!!! Poi se nn condividi la filosofia apple non comperare i suoi prodotti, ma non disprezzare ciò che a gli altri piace.

Giancarlo

Certo, allora vatti a comprare il TF201 che costa 600 euro ed è del tutto identico al TF101 che lo trovi ormai a 279 euro. Ah però cambia il design ed ha Tegra 3, allora vuol dire che è una bomba! Scusami ma adesso torno a giocare con il mio 386, lì sì che giravano ottime apps, grandi al massimo di 300Kbytes, altro che quelle pesantissime di oggi che pesano 1 o 2 Gb! Per il resto ti ha già risposto marcoforli.

Massimo ...

foto di oggetti praticamente identici, dov'è la novità (estetica)???

Susaccu

io non capisco il motivo di tutte queste critiche.
personalmente posseggo sia un IPAD 2 (troppo bello stabile batteria perfetta) e un samsung SII(mi trovo benissimo ma per ME il display fa veramente pena).
Insomma quello che voglio dire uno compra il dispositivo secondo le sue esigenze.poi  il materiale della Apple rimane sempre il migliore, io appena esce il nuovo table mi vendo il mio per comprarlo :-) :-) 

Almostdust

Prima di tutto dalle foto non hanno aggiunto nessuna gomma, quella è l antenna 3G furbone!!! iPhone 4 è fragile, ma l iPad è molto resistente , evita di parlare di cose che non hai manco mai visto, la gomma dici, ma per favore!!!uno è il modello 3G l altro è solo wifi !!!

Marco Nerli

Non solo è un cafone offensivo, viene nella sezione Apple per offendere.
Brutta bestia l'invidia!

dert

e dopo l'iPhone piu scontato di sempre(su internet e in alcune catene commerciali è sotto i 599€) arriva l'iPad più leakkato di sempre!

Devil996

Non ti preoccupare (ancora) quelli che avrebbero acquistato iphone 5 lo acquisteranno presto, insieme a quelli che hanno preso 4s!

Devil996

Non ti preoccupare, a Cupertino ci sanno fare col marketing....E stavolta con quella risoluzione, hanno anche motivazioni valide...

Devil996

Ma se neanche è uscito come fai a dirlo?

Devil996

Come ho già detto lo credo anche io....Però devo dire che lo spessore maggiore, mi lascia perlplesso...Perchè tornare indietro?Avranno messo una batteria disumana?Improbabile, l'autonomia è buona anche ora...Il nuovo display è più spesso? Forse...Boh..

arturo

vedremo se riusciranno a stupire...oppure continueranno a fare modelli uguali ai loro predecessori...vedremo ad o giugno o ottobre

Aswakkama

questa si che è innovazione!!

Mark

youporn? io preferisco youjizz che non ha i limiti di view

Roberto

ovvio.. e lo spero vivamente.. in pratica iphone 4s in più rispetto al 4 ha solo la fotocamera con 3 mpx in più.. come uso, velocità e tutto il resto sono uguali nonostante il processore del 4 sia la metà del 4S.. di questo si deve dare merito ad apple...

arturo

secondo me non quanti avrebbero acquistato un iphone 5

marcoforli

iPhone 4s sarà una fregatura per te, il fatto solo che parli di tue opinioni come dati di fatto di qualificano come presuntuoso,prima avevo il gs1 e del attuale iPhone 4s sono più che soddisfatto e esteticamente mi piaceva il 4 di conseguenza mi piace anche il 4s, del iPad 3 per ora sono solo rumor, poi che sia retina o meno ( il termine è una semplice parola commerciale che utilizza Apple) cambia poco perchè 2048x1536 è una risoluzione eccezionale per un 10 pollici, di quanta RAM o di che processore sinceramente me ne' frego, basta che tutto giri come deve girare, o forse sono i nomi che fanno la differenza? Poi magari sei un fan Win con xp che è rimasto uguale per più di 7 anni? iOS funziona bene, minimale ma stabile e intuitivo, se devono cambiarlo per aggiungere minchi4te possono anche lasciarlo così e continuare ad aggiungere servizi come il cloud o app integrate.
Poi se cambiano lo schermo, la fotocamera, il processore e la RAM come fai a dire che cambia solo il nome ??? A si giusto criticare a prescindere, fai sempre la predica, in tutti i tuoi commenti porti avanti la tua crociata, ma a quale scopo? Sai non siamo tutti uguali, io di android sono rimasto deluso e con iOS mi trovo bene ma non vado a fare le crociate nelle news del gs3 o del tablet note!!! Stefano ti trovi bene con quello che compri? Immagino di si, quindi che bisogno hai di venire qua a fare il messia che vuole salvare i poveri ignari clienti di Apple , le persone che seguono i blog conoscono bene i limiti di iOS e di android , non abbiamo bisogno delle tue farneticazioni , ora vai pure nella tua sezione a esaltare il pennino del note e del note tablet senza pennino

zato78

 youporn??
gli stessi che mi hanno fregato password e dati personali??

StefanoValota

dopo la grande fregatura dell'iphone 4s che è identico all'iphone 4... ora arriva anche un'altra copia identica!!! ipad2s o ipad 3.... cambierà solo il nome non il contenuto.... cioè incredibile apple ormai può produrre 15 prodotti di fila uguali che tanto la gente glieli compra tranquillamente...comunque voglio ribadire ancora una volta che.... DISPLAY RETINA >= 326 DPI .... l'ipad 3 dovrebbe averne 260.... quindi non è un retina ! basta con sto marketing e voi utenti iniziate a capire le frottole che vi raccontano... cioè l'ipad 3 sarà esteticamente identico al 2.... avrà una CPU e GPU overclokkate con un 10-15% di potenza in + lo schermo ancora uguale, magari cambia solo la risoluzione cosi le app pesano di + e il tutto si appesantisce ... la ram dovrebbe essere ancora da 512.... al max da 700 , IOS è SEMPRE LO STESSO SENZA CAMBIARE DI UNA VIRGOLA.... magari lo chiameranno IOS 6-7-8-9-10 ma SARà SEMPRE IDENTICO.... INNOVAZIONE APPLE 0% FREGATURA APPLE 100% ASSICURATA.... 

N#O#R#U#L#E#S

sarà uno spettacolo, l'iPad3 uno spettacolo....

2048x1536

Squak9000

Bah... sarà... ho per lavoro un iPad 1 e devo dire che mi trovo bene con quello per quello che mi serve.
Non capisco perchè dovrei passare ad un iPad 2 o futuro  2S o 3... a me 'sti iPhone, iPod, iPad mi sembrano  tutti uguali... sia nella forma che nel sistema operativo.

Un iPad 1 a 300 euro è più che sufficente... il sistema operativo è quello e gira bene, le dimensioni sono quelle... youporn gira che una meraviglia... il resto non serve.

Roberto

vaglielo a dire a quelli che hanno sotituito l'iphone 4 con iphone 4s! :-D

Luis

It's magically magical!! 

glukosio

evvai! finalmente! aspettavo da mesi una nuova parodia e so che ora l'attesa è breve!!! :D <3

arturo

Squadra che vince non si cambia. Spero per Apple che questa scelta di mantenere l'estetica inalterata non gli si ritorca contro: non tutti gli acquirenti apple capiscono la differenza tra un A5 ed un A6, quindi perchè sostituire un ipad 2 con ipad 3.

ilvendicatoreatomico

Ma hanno licenziato Ive? Oppure è in vacanza (dal 2010...)?

Davide

in quel mezzo cm ci sono anni e anni di studi eh! :)

Davide

o anche come fermacarte XD

Vins

ma quanto mi fanno pena i fan.... di tutte le fazioni... ma sfogatevi con qualcos'altro!

Alo

e si rosicaaaa

Robertino68

Sempre...

Dario Badagliacca

si si tutti a criticare poi tutti in fila allo store.... 

Massimo Girardi

Chiamasi I-R-O-N-I-A.

John Galt

Eh sì, è difficile mantenere il segreto.
D'altronde si è visto con tutti i giustissimi rumor circa l'iPhone 5... ehm ecco sì cioè... vabè lasciamo stare.

alessio febo

brutta bestia l invidia eh...

Giovanni_Recchia

come sottobicchieri non è male XD

M_90

it's magic!!!!!!

chepeperlizia

e' nuovo ma e' uguale! it's magic!

furiabuia

è questa l'innovazione!!

Anto

dove la vedi l'innovazione?? dalle foto si capisce solo che è spesso mezzo cm in più

Spidermengoli

cioè lo hanno stravolto! e' irriconoscibile! ahahhahahaha

furiabuia

Bel padellone, si distingue dal 2 solo perchè è più spesso.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!