iPhone 4S senza fotocamera commercializzati a Singapore dal carrier M1

14 Gennaio 2012 11


E' ancora il mercato asiatico a passare agli onori della cronaca dopo le lunghe code e i disordini avvenuti in occasione del lancio di iPhone 4S. Questa volta ad attrarre l'attenzione degli osservatori occidentali è un'insolita proposta commerciale posta in essere da un carrier di Singapore che ha previsto la commercializzazione della versione di iPhone 4S sprovvista di fotocamera.

M1 è l'operatore telefonico che ha proposto per primo la versione modificata dall'iPhone 4S per cercare di venire incontro agli utenti che hanno delle esigenze "particolari". Il riferimento va in primo luogo al personale che opera nelle basi e nelle strutture militari. Tale categoria di utenti è soggetto ad una normativa particolarmente severa che impone loro di esibire un cerficato in grado di dimostrare l'approvazione del dispositivo da parte di un carrier.

E' bene sottolieare che la versione di iPhone 4S sprovvista sia di fotocamera anteriore, sia di quella principale non è un modello ufficialmente riconosciuto e commercializzato da Apple, quanto il risultato di una modifica posta in essere dall'operatore telefonico.

Il device è stato inserito da M1 nel suo sito web, anche se la pagina ad esso dedicata è stata successivamente rimossa. Il device veniva proposto ad un prezzo maggiorato di 49 dollari a causa del serivizio di rimozione delle fotocamere. Oltre al prezzo maggiorato bisogna tener conto che, trattandosi di una modifica non autorizzata da Apple, la garanzia del produttore molto probabilmente verrà meno.

Altri due operatori telefonici di Singapore, SingTel e StarHub non hanno ancora reso se proporranno offerte analoghe, ma si ritiene che possano essere già in trattative con il Ministero della Difesa per commercializzare device sprovvisti di fotocamera.

fonte [1], [2]

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 619 euro oppure da ePrice a 793 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RoBy_46

Che fan cagate del genere...

ye fang

sti cinesi cosa?? -.-'' 

dag

Ci si sono anche donne nell'ambiente militare, non ti scordare.

Tony_the_only

Altro che fail...epic fail!!!! LOL

Già la spesa è grossa poi acquistare lo stesso oggetto pagandolo di più ma ricevendo di meno è uno di quei fail che rimarranno nella storia 0_0

Simone Milan

Hai ragione... Comunque in questo articolo viene esplicitamente detto, ma in altri siti non se parla affatto creando tanta disinformazione...

iNicc0lo

la pagina ad esso dedicata è stata successivamente rimossa.

glukosio

c'è... se tolgono qualcosa di solito è per diminuire il prezzo -.-

RoBy_46

Sti cinesi...

Simone Milan

Gran bel fake: 
http://www.m1shop.com.sg/Advan...
Basta andare sul sito del carrier M1 per vedere se è solo finzione o realtà...

BeautyLover

LOL.
Qui c'è solo da dire: L O L .

TheOldBog

Che senso ha? A parte il fatto che l'iphone non è decisamente uno smartphone iper-resistente e quindi di per sè già poco adatto all'ambiente militare, ma soprattutto vai a pagare 50 dollari in più lo smartphone già più caro per avere due fotocamere di meno e l'assenza della garanzia del produttore e magari manco gli aggiornamenti futuri.

Ma prendere un altro telefono no?

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2