Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple blocca le vendite di iPhone 4S a Pechino e Shangai, negli altri store cinesi già sold-out

13 Gennaio 2012 21


Il lancio di iPhone 4S in Cina, come abbiamo avuto modo di mettere in evidenza nelle scorse ore, è stato particolarmente movimentato a causa delle lunghe code formate nei pressi dei principali Apple Store del paese.

La vicende nelle ultime ore ha avuto un epilogo imprevisto con la decisione di Apple di bloccare, almeno temporaneamente, la vendita di iPhone 4S a Beijing e Shangai per contenere i disordini.

Un portavoce di Apple rende ha reso noto che non è stato possibile aprire lo store di Sanlitun a causa della folla formatasi nei pressi del centro ed ha aggiunto:

to ensure the safety of our customers and our employees, iPhones will not be available in our retails stores in Beijing and Shanghai for the time being.

per garantire la sicurezza dei nostri clienti e dei nostri dipendenti, iPhone non sarà disponibile per il momento nei nostri store di Beijing e Shangai

Nel frattempo, come era facilmente intuibile, la domanda è stata così elevata che gli altri store hanno già fatto registrare il sold-out(via)

AGGIORNAMENTO:

Come accaduto in forma ridotta in Italia al lancio dell'iPhone 4, anche a Pechino i fan della Mela che dopo ore di attesa si son visti negare la vendita del nuovo smartphone a causa del termine delle scorte hanno protestato "vivamente" contro lo staff del Retail Apple. Singolare è stata la pioggia di uova che ha investito le vetrine del locale, accompagnata da urla del tipo "Aprite le porte!" e "Bugiardi!". Da un anno a questa parte, anche negli Store italiani, Apple ha iniziato a distribuire dei bigliettini numerati in base alle scorte a disposizione; ieri in Cina non è stato possibile a causa dell'immensa quantità di gente affluita.



Il caos è stato sedato grazie all'intervento di una squadra speciale SWAT di polizia locale, che hanno allontanato la massa di protestanti dall'entrata del negozio.



Non sono mancati i bagarini, circa 30-50 uomini organizzati a squadre in stile militaresco, che hanno iniziato a vendere illegalmente i nuovi iPhone 4S a prezzo rincarato di oltre 600 yan: 700 e passa Euro rispetto al prezzo ufficiale di €622 (fuori contratto).



img via


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eros Nardi

probabilmente ti riverisci ai test offscreen di glbechmark 2.1 vero? perchè a giocare sul telefono le prestazioni sono identiche nonostante un diretto concorrente (galaxy s2) sia limitato a 60 e per l'appunto uscito mesi e mesi prima (la gpu è della stessa casa produttrice cambia appunto il modello).
le schede sono ottimizzate seguendo diversi parametri, l'iphone non è più potente degli altri a meno che non ci giochi sulla tv, cosa che fanno tutti ogni giorno considerando quanto ti sta a cuore questo parametro vero? 

Da Rio

La gente è davvero malata! Hanno tirato le uova contro le vetrine dicendo di aprire??? XD ma se sono finiti cosa aprono a fa che non li trovano lo stesso! Sarà ma persone così mi fanno sentire un genio!

Luca Verardi

Si si, di 8 mesi fa infatti ha la scheda grafica più veloce al mondo.... smettetela di dire sciocchezze se siete dei fanboy android.

Guest

Io le uova le avrei buttate sulla folla!oltre che sulle vetrine della apple!

onzolo

Appunto!!!
Ahahaha...ti sei dato della "mente inferiore" da solo!

Sei proprio un utente iphone!!!

Eros Nardi

non ho detto che non è aggiornato ma che è obsoleto, il dual core android ce l'ha da inizio estate e già allora non doveva essere underclockato per avere una durata della batteria decente.. ma a livello di esperienza utente cosa cambia? io ti ho detto dove viene sfruttato l'hardware (e poi vedremo con ics, si che si noterà)

Rashy221

l'impiegato col cartello no iphone :D ma quanti cavolo erano?ci voleva la produzione di un intero mese per farli contenti.
bagarini quasi onesti direi,solo 100 euro di rincaro...da noi minimo minimo te lo vendevano a 200 in più!

Rashy221

beh,pure il 4s ha il procio dual core,il doppio di ram (o forse il 50%?non ricordo in mb il 4) la fotocamera e l'antenna...cambiavano la forma e la posizione della mela e benissimo poteva chiamarsi 5,con il metro di paragone samsung.
il 4 ha avuto i servizi apple allo stratop per 16 mesi,il gs2 ha un'aspettativa di 18,li rispetteranno?il face to unlock già avevo letto che era esclusiva nexus,non so poi come s'è evoluta la cosa,tanto seguo solo le rom ormai.Ah,stiam parlando di supporto ufficiale,se mettiamo in mezzo le rom il 4 ha avuto le cose del 4s decisamente prima e meglio (considerando che sono quasi tutti quanti tweak inglobati nell'os)...senza contare siri,per cui si aspetta solo il jb dell'a5.

Eros Nardi

Display super AMOLED Plus, peso ridotto, batteria aumentata, il doppio della ram, processore dual core e con frequenza maggiore (e queste 2 cose fanno la differenza nel browsing di siti pesanti, giochi e nel multitasking in generale), fotocamera migliore, il doppio della memoria interna.
Ah ed è già pronto per tutti i nuovi servizi che offrirà google quest'anno, non come qualcuno che blocca i nuovi servizi se non compri l'ultimo modello =\

Danilo Piteo

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH... c'è da aver paura ... a tanto porta la lobotomizzazione...?

Gli SWAT.......................................

Valerio Armenante

E' cambiato il display piu grande e i colori migliori, processore dual core e con una frequenza piu alta, fotocamera migliore, cambiate le forme, piu sottile, batteria piu potente, piu veloce nelle connessioni, e poi sn state aggiunte molte cose come lo zoom toccando con 2 dita e inclinare il cell e altre cose... 4S=4 Siri, fotocamera antenna gate processore e batteria (scarti degli i phone 4 per qnt riguarda l'estetica e la batterie penose) Si diciamo che i cambiamenti tra 4s e 4 ci sn, il problema è che mentre l'iphone 4s in alcune cose è peggiorato rispetto il 4, l's2 rispetto l's è migliorato in tutto ;) Ora grazie ad aggiornamenti il 4s si sta aggiunstando all'inizio nn funzionava nemmeno la sim figurati stava li per giocare a fruit ninja per esempio ahhaha a questo punto mi andavo a comprare una console nn ti pare?? 

dag

Di una cosa bisogna congratularsi con i consumatori cinesi,che non fanno come le pecore dei mercati avanzati, quando al day one le store di Apple dicono che Iphone è finito, tutti stanno con il ciuccio in bocca.
Per il mercato cinese Apple si doveva preparare molto meglio in quanto si è preparato. intanto produce lì non è che deve avere problemi di logistica di trasporto o altre ragioni del C***o.

Caserena

Mi dici in dettaglio cosa ha aggiunto il più il GS2 al GS?
Così, senza polemica.

Caserena

L'autoironia è bagaglio di menti superiori.
E' evidente che chi non riesce nemmeno a comprenderla.... trai tu le conclusioni

Caserena

Eccoli puntuali i rosiconi....
come sempre non tardano ad arrivare e ad abboccare all'amo..
Benvenuti, avanti tutti, c'è posto anche per le vostre fanfaluche.

Dado401

L'essere stupido non sta nel "credere" in Apple, quanto nel diventarne succube e fanatico.
Applica il concetto a chi meglio credi... 

Ps. Rinnovo i complimenti ad Apple.

Barbara Colotti

Adesso che ti sei sfogato, vai nel lettino a forma di iphone così ti porto la poppata :)

onzolo

Perfettamente d'accordo con tutto quello che hai scritto, soprattutto quando scrivi "Io per primo.....ragazzi siamo una massa di stupidi".Bisognerebbe scriverla a caratteri enormi questa immensa verità, nonostante io avrei usato altre parole piuttosto che "stupidi", ma va benissimo anche questa.

Eros Nardi

ma questo è l'iphone 4Steve!! anche se non aggiunge nulla di nuovo al precedente a parte l'assistente vocale non localizzato è pur sempre l'eredità del genio! come fai a non fare ore ed ore ammassato in fila pur di averlo! cioè ha lo stesso software dell'iphone 4 ma ha in più l'hardware aggiornato al livello dei telefoni android di 8 mesi fa.. giusto la batteria lo casta un po' e non è neanche possibile cambiarla ma vuoi mettere!

geckl

inquietante..

Caserena

Un fallimento! Un fallimento questa Apple!
Avevano ragione i rosiconi.
Apple ha fatto un flop con questo telefono!
Meno male che ci sono i rosiconi a illuminarci la via e a dirci la verità.
Il resto del mondo e formato da una pletora di stupidi.
Io per primo, ma anche AlexMac, Inchingo...etc etc ragazzi siamo una massa di stupidi a credere in Apple.
Diamo retta ai rosiconi che anche questa volta, con le loro capacità da veggenti, avevano previsto il fallimento di Apple.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!